Pagina 8 di 8
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 13:58
da Manu
Chiuritusu ha scritto:Ho pronta
una bella brasiliana maculata peccato.. davvero peccato non vedere il resto perchè è davvero sublime...
attualmente la.vettura più interessante di questo forum!!!
Non mi dire così...Sappi che soffro di eiaculazione precoce!
Sta venendo (oooops!) bene dai. Ma la tua, soprattutto perché ci hai lavorato così tanto, è davvero sublime!
Quei fanalini dietro...Sono un tocco da maestro!
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 13:59
da Manu
Nik5 ha scritto:Manu ha scritto:Beh...Il motore è qui, su questo post, non ci sono segreti. Al momento non saprei cosa aggiungere.
A livello di cambio si potrebbe effettivamente mettere qualche immagine, ma in effetti non c'è molto da vedere, a parte la leva interessante e qualche dettaglio tecnico.
Sulla carrozza...In privato magari, o tramite whatsApp. Sta venendo un lavoro di qualità, con soluzioni tecniche interessanti a livello di tecnica di restauro.
Visto tutto in clinica, carrozza e.....bella quella leva del cambio
, complimenti Manu!!
Nooo!!! Praticamente l'hai vista più di me!
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 16:31
da Febo
NON è vero che sono spericolato .... anzi !!! Hai visto al momento del bisogno in quanti metri si è fermata ? E' vero che c'era il motore ma è altrettanto vero che ci sono anche i freni ...
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 17:45
da Manu
Febo ha scritto:NON è vero che sono spericolato .... anzi !!! Hai visto al momento del bisogno in quanti metri si è fermata ? E' vero che c'era il motore ma è altrettanto vero che ci sono anche i freni ...
Vero! Assolutamente vero! Mi sono stupito da quanto poco abbia impiegato a fermarsi (e non si andava a 70 km/h...).
Però...Guidi come un matto!
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 22:41
da Tiburon46
Febo, hai per caso modo di sapermi dire il codice dei pistoni JE....perche sul sito della JE non li trovo dedicati alla nostra cinquina...grazie
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 22:50
da Febo
No il codice non lo ricordo però fanno parte del kit athena (non sò se si scrive cosi) è un kit che fornisce cilindri in alluminio al nicasil e pistoni dedicati a quei cilindri, poi il kit comprende anche bielle ad H rovesciato da 130mm e 2 flange in acciao di diverso spessose da apllicare sotto ai cilindri a secondo della corsa dell'albero motore (i cilindri in alluminio non si possono abbassare come quelli in ghisa per ottenere la giusta altezza devi "lavorare" sullo spessore delle piastre in acciaio
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 25.08.2015, 23:01
da Tiburon46
Ok vedo sul sito dell athena parts....vediamo se mi forniscono il codice dei pistoni...
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 28.08.2015, 14:35
da Tiburon46
Ho contattato athena parts con sede nel vicentino...i pistoni JE sono fatti esclusivamemte per loro dalla JE...e la ditta non li fornisce se non attraverso Athena stessa...
Febo,
Manu, mi potreste dire anche in MP quanto avete pagato il kit e dove l'avete acquistato?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 28.08.2015, 20:37
da Febo
lo ho acquistato da Capasso e lo ho pagato tantissimo perchè ha detto che era appena arrivato da .. (non ricordo dove) nel kit erano comprese anche le bielle da 130 ad H rovesciato e 2 flange in acciaio di diverso spessore da mettere sotto i cilindri a secondo della corsa dell'albero motore che si sarebbe scelto. quindi 2 cilindri 2 pistoni 2 bielle 2 flange e 2 fasce (la seconda fascia dei pistoni è a tua scelta se la vuoi mettere o meno) alla fine avevo speso oltre 900 euro. Ti garantisco che sono tutti materiali di ottima qualità.
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 29.08.2015, 6:27
da Tiburon46
Ahh. Mi informerò presso il rivenditore allora. Grazie mille.
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 08.11.2015, 7:41
da Tiburon46
Signori...mi sono informato presso un rivenditore che vende materiale per motociclette e tratta prodotti di athena...leader nel mondo delle due ruote...il prezzo e molto competitivo rispetto a quello pagato dal buon febo con capasso...qualcuno è interessato a un kit del genere...io penso di prenderme uno e se magari facciamo un gruppo si risparmia ancora un po credo...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 22.11.2015, 9:43
da Fra500r
Febo come ti stai trovando con quel collettore aspirazione e quei supporti siliconici? il tutto è per carburatore 48 vero?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 22.11.2015, 12:41
da Febo
Per ora bene