anticipo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: anticipo

Messaggio da Guido972 »

Domethebest84 ha scritto:guido972 di dove sei?Saresti venuto a aiutarmi?!e io ti avrei offerto una birra...hehe gtazie ancora spero in futuro di esprimermi meglio..avete gia capito.che ho la testa dura..ehhe Rido
Beh, una birra è un pò pochino almeno una cena dopo la risoluzione dei difetti, perchè fare 800 e passa km mi sembra giusto Rido
Domethebest84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domethebest84 »

di dove sei?io originario foggia..ehhe bhe dai ti cucino il pesce...
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

Dome probabilmente la bobina poteva essere o difettosa(molte del panda hanno dato problemi) o se proprio la vogliamo dire tutta non la vedo molto compatibile, ma è un pensiero mio personale plausibile di errore.
Resto della mima idea, molte volte ci si accapiglia per niente specie sulle critiche che dietro un monitor alle volte non si capiscono, ma qua.......
siamo già al pesce!! Rido :?

dai con un pò di calmezza e tranzollanza come dicono i miei coetanei di 19 anni per gamba.. si arriva ad affinare tutto e ti puoi divertire con scioltezza
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Che cambiando la bobina vari l'anticipo all'accensione , questa proprio mi giunge nuova e sarei curioso però di sapere come potrebbe fare. Semmai potrebbe dare una scintilla maggiore o minore , ma il punto di anticipo non lo può cambiare nemmeno se lo dice Abarth o Lavazza. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Il problema di Dome e' che non riesce a spiegare bene il difetto che si ritrova sul Suo 5ino,per noi è molto difficile dare delle indicazioni mirate perché sicuramente non riesce a metterle in pratica,non c'è da arrabiarsi se dice cose che non hanno nulla a che vedere d'altronde se non se ne intende e' da capire.Sono convinto che il Suo problema potrebbe essere solo una sciocchezza,basterebbe far vedere il mezzo da qualcuno del mestiere.Mi dispiace abitare un po' lontano,altrimenti l'avrei aiutato volentieri.
Domethebest84
Sostenitore
Sostenitore

grazie ancora..bo non so che dire..o ho un problema..al.carburatore..che si è manifestato al cambio bobina..dico solo una cosa..prima di mettere bobina panda 30..cé l.avevo fatta a fargli rifare 140kh..messa la bobina panda..a 120 era come se avesse un limitatore..bo..che dire oleandroi..grazie ancora pee il pensiero
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

....ma io adesso non ho capito ,va bene o non va bene? il difetto e' stato trovato? mi sembra che in questo post c'e' una confusione terribile!!!! Rido
Domethebest84
Sostenitore
Sostenitore

hhheh ora va bene..m il difetto è un mistero..eheh
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

non la toccare piu' che i motori elaborati sono come la ca@@a piu' li tocchi e piu' puzza!!! ahahahahahaha Rido cmq meglio cosi'!!! l'importante e' che va' bene!!! :?
Domethebest84
Sostenitore
Sostenitore

L importante che regga..perche tra pochi mesi..si smonta tutta e la si fa bella..allarghiamo i parafanghi...pompiamo bene il motore..mettiamo un bel 40 dell orto..un bello scarico in testa..e colleghiamo il radiatore..heheh
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Mattoperelaborare ha scritto:non la toccare piu' che i motori elaborati sono come la ca@@a piu' li tocchi e piu' puzza!!! ahahahahahaha Rido cmq meglio cosi'!!! l'importante e' che va' bene!!! :?
Perfetto, qualche volta può andar bene,ma purtroppo così non si impara! :sad:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Domethebest84 ha scritto:di dove sei?io originario foggia..ehhe bhe dai ti cucino il pesce...
Sono della provincia di Frosinone
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Domethebest84 ha scritto:grazie ancora..bo non so che dire..o ho un problema..al.carburatore..che si è manifestato al cambio bobina..dico solo una cosa..prima di mettere bobina panda 30..cé l.avevo fatta a fargli rifare 140kh..messa la bobina panda..a 120 era come se avesse un limitatore..bo..che dire oleandroi..grazie ancora pee il pensiero
Se dopo aver cambiato bobina non rendeva come prima,dovresti provare a rimettere l'altra per vedere se recuperi le prestazioni precedenti,potrebbe darsi che la nuova bobina abbia delle mancate accensioni senza che te ne accorga.Comunque la bobina panda 30 deve essere alimentata con interposizione della resistenza altrimenti si surriscalda e dura poco.Sono più di 45 anni che faccio sto lavoro,prima usavo le bobine da 6 volt di derivazione Prinz collegate in serie poi ho iniziato ad usare quelle del Panda30 con spinterogeno a puntine e non ho mai avuto problemi anche con motori che ruotavano a 8000 giri.
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Scusa,una curiosità,mi sembra di avere capito che monti lo spinterogeno con generatore d'impulsi,ma tra generatore e bobina dovresti avere un amplificatore di segnale altrimenti non può funzionare regolarmente.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Oleandroi ha scritto:Il problema di Dome e' che non riesce a spiegare bene il difetto che si ritrova sul Suo 5ino,per noi è molto difficile dare delle indicazioni mirate perché sicuramente non riesce a metterle in pratica,non c'è da arrabiarsi se dice cose che non hanno nulla a che vedere d'altronde se non se ne intende e' da capire.Sono convinto che il Suo problema potrebbe essere solo una sciocchezza,basterebbe far vedere il mezzo da qualcuno del mestiere.Mi dispiace abitare un po' lontano,altrimenti l'avrei aiutato volentieri.
-----Francesco, nessuno si arrabbia, però è anche vero, come dice giustamente Livio, che anche se uno non se ne intende si deve documentare e cercare di sottoporre i quesiti con frasario idoneo e cercando di fare capire dove risieda il problema, in modo che potendo poi dare una soluzione, sia anche di arricchimento per chi segnala il fatto; altrimenti non imparerà mai se lo si lascia continuare così. E tirare in ballo dati forniti in altro contesto da personaggi pur espertissimi , per l'amore di Dio, è inutile e non contribuisce a risolvere o a capire il problema e quantomeno non potranno mai dare la loro soluzione in questo contesto. Come si suol dire : aiutati ce Iddio ti aiuta. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”