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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 08.04.2014, 20:44
da Maurizio
Compaund ha scritto:Giampaolo.Malacri,


se vuoi vernicialo che tiene
comunque quando hai fatto un pieno al 4/5% resta unto per parecchio e ruggine non ne fa

Me l'hai tolto dalla bocca quel serbatoio si è bucato xcheè riasto molto tempo vuoto, serbatoi di moto a miscela non ne avevo mai visti conciati così, al max erano pieni di morchie dall'olio secco o altre porcherie.

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 08.04.2014, 21:33
da Gio Andreale
Giampy sei un mito!!!

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 08.04.2014, 21:48
da Domevilla
Con le buone o con le " mazzate " ed eccoci alla fine del serbatoio. 10 e lode Giampy, vai forte. Domenico

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 08.04.2014, 23:12
da Skindoc
Giampy.


:? :? :? :? :?

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 3:51
da Giampaolo.Malacri
Grazie ragazzi, sempre troppo buoni :roll:
Maurizio ha scritto:
Compaund ha scritto:Giampaolo.Malacri,
se vuoi vernicialo che tiene
comunque quando hai fatto un pieno al 4/5% resta unto per parecchio e ruggine non ne fa
Me l'hai tolto dalla bocca quel serbatoio si è bucato xcheè riasto molto tempo vuoto, serbatoi di moto a miscela non ne avevo mai visti conciati così, al max erano pieni di morchie dall'olio secco o altre porcherie.
pure io ho pensato a questo
quindi mi consigliate di lasciarlo così
dopo chiuso ci do una lavata con gasolio e una manciata di dadi così da togliere eventuali rimasugli della saldatura e resta così

Grazie mille a tutti
:s

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 10:27
da doibaf
Spettacolo!!!!! :aa: :aa: :aa: La lamiera che hai usato da quanto è?

doibaf

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 12:12
da Giampaolo.Malacri
0.8mm perchè??

:s

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 12:47
da Ciccio Corda
Ottimo lavoro, ma il bello deve ancora arrivare: la saldatura deve essere perfetta, sennò la miscela scapperà dattertutto.
L'epox si può dare dopo la fine del lavoro, le resine non dovrebbero essere intaccate dalla benzina, però è anche vero che con l'aggiunta dell'olio il metallo dovrebbe rimanere sempre protetto. Complimenti per la maestria.

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 13:22
da Mauro695ss
Ciccio Corda ha scritto:Ottimo lavoro, ma il bello deve ancora arrivare: la saldatura deve essere perfetta, sennò la miscela scapperà dattertutto.
L'epox si può dare dopo la fine del lavoro, le resine non dovrebbero essere intaccate dalla benzina, però è anche vero che con l'aggiunta dell'olio il metallo dovrebbe rimanere sempre protetto. Complimenti per la maestria.
Concordo.. Probabilmente converrà prima saldare e filo e poi ripassare con lo stagno.. Cmq bravissimo :?

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 13:36
da doibaf
Giampaolo.Malacri ha scritto:0.8mm perchè??

:s
Perchè oltre che ammirare voglio pure imparare.... :?

doibaf

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 21:12
da Maurizio
Giampaolo, mi sa che Mauro695ss, ti abbia messo in crisi mistica con lo stagno :mrgreen: :mrgreen: cmq anche solo con la filo riesci a farlo stagno, ma devi dare dei piccoli punti e non fare dei cordoni, ripassandoci 2 volte.

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 09.04.2014, 21:38
da 500Mylove
Concordo sullo stagno, scusate nn sono fissato per lo stagno me ogni volta che l'ho usato nn mi hai mai deluso sulla qualità e sopratutto sulla durata,
Giampy ottimo lavoro

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 10.04.2014, 4:54
da Giampaolo.Malacri
Maurizio ha scritto:Giampaolo, mi sa che Mauro695ss, ti abbia messo in crisi mistica con lo stagno
c'hai azzeccato in pieno :sad:
chi mi conosce almeno un pochino sa che io con lo stagno ci vado poco d'accordo, ci metto più tempo(con risultati discutibili) a saldare un filo con lo stagno che a fare una pezze come questa del serbatoio :roll: e conosco benissimo i risultati che si ottengono con questo prodotto ma con me non c'è verso di tali performance, per esempio ieri sera ho "saldato" il filetto per il rubinettino, non vi dico il casino per riuscirci e com'è venuto, questa mattina sicuramente(a mente fresca e con calma) ci ritornerò per rifinirlo ma dubito del risultato :picchiatesta:
cmq anche solo con la filo riesci a farlo stagno, ma devi dare dei piccoli punti e non fare dei cordoni, ripassandoci 2 volte.
era già mia intenzione seguire questo procedimento :?

:s

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 10.04.2014, 13:39
da Mauro695ss
Ovviamente, se non si fosse capito, io intendevo di ripassare con lo stagno solo nei punti in cui il filo lascia delle porosità.. Si può anche fare con il rame, ma costa decisamente di più!

Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro

Inviato: 11.04.2014, 8:26
da Chiuritusu
Sei un Mostro Amigos..... :aa: :aa: Ma chi sei tu??.. il Mago Silvan delle lamiere?? :lol: :clap:
Ora sono curioso sulla saldatura di unione fra le parti...
Io parto con una scommessa: Che tu ce la fai a fare il giro di filo continuo, senza lasciar alcun poro aperto :?