Pagina 8 di 23

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 0:58
da Chiuritusu
Fra500r, Appena vedo quale componente si è guastato nel sistema di accensione, faccio queste prove e butto giù il verdetto... ;) tu fammi sapere che differenza trovi tra l'emulsionatore del minimo 3 ed 1... cmq penso che influisca sulla grandezza del getto.. se smagrisce devi mettere un getto più grande se ingrassa ne metti uno più piccolo... 8-) Cmq io prima mi riferivo al motore del mio amico e lui monta un getto min da 58 con portagetto chiuso(senza emulsionatore insomma) mentre io monto un 57 con emuls. 1
Per quanto riguarda i fili candela... sono sincero.. ci credo poco al fatto che quelli in rame vadano meglio a tal punto da preferirli a quelli con la fibra ottica di carbonio rivestiti in silicone....
Io con questi in silicone mi sto trovando benissimo... la corrente è molto pulita ed il motore è molto regolare nel suono...
Ottime quelle candele.. ma sono delicate :?
Dai ora aspetto a sentirlo dopo il prossimo Step :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 1:21
da Ape20ff
Salve a tutti.
La sparo grossa, secondo me con le vecchie accensione ha senso utilizzare i classici cavi verde in rame e forse sarebbe anche meglio abbinarli a candele classiche e non a quelle tpo iridium.
Probabilmente non e' giusto confrontarvi in questo caso perche avete accensioni diverse.
I vecchi cavi non sono morbidi ed elastici come quelli in silicone e soffrono l'umidita'.
Comunque con la bobina panda 30 mi pare fossero abbinati cavi resistivi e sulla 1236 bis erano siliconici.
Finche' buoni puoi tenerti i tuoi e non farti tanti problemi.
Un saluto.

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 7:36
da Oleandroi
Ape,i cavi candele resistivi servono solo a ridurre i disturbi che creano interferenze agli altri utilizzatori,qualche anno fa mi sono stati regalati dal titolare di un famoso Team di formula 3 una decina di cavi A.T. E l'unica cosa di diverso dagli originali FIAT era il materiale d'isolamento perché' il filo di trasmissione era di rame intrecciato,tieni conto che lavoravano su accensioni elettroniche ad altissimo voltaggio.

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 7:38
da Fra500r
Beh ragazzi che dire su questi cavi... io li provo!! :?
Per le candele lo so, purtroppo sono delicate, basta un pò di benzina in eccesso e si bruciano... ma ormai la moda è questa!!! Rido nelle testate sdoppiate di nuova fusione le filettature sono create proprio per montare queste candele :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 14:57
da Chiuritusu
Correggo.. Margot è partita.. nulla di guasto.. solo i contatti della spinetta del sensore hall bagnati di olio ed un pò lenti..
Mezzo giro dalla ultima accensione e vrooomm... :mrgreen: ora possiamo procedere alle prove!! :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 20:23
da Fra500r
Ma tu monti accensione elettronica?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 20:33
da Chiuritusu
Fra500r, Yes!!! Accensione Fire... :? cavi candela da 7mm in silicone.. ora sono vecchiotti, ma ancora vanno una meraviglia :mrgreen:

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 10.01.2014, 21:42
da Fra500r
Io invece sono col sistema tradizionale a punte e condensatore :mrgreen:
Mi fa piacere che Margot è tornata a ruggire.. ragazzi ma vi rendete conto quanto sono riuscito a fare andare in OT uno dello staff come l'amico Chiuritusu Rido Rido Rido
grande Luca.. ripeto per me non c'è alcun problema, è sempre un piacere :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 2:04
da Chiuritusu
Fra500r, :lol: Rido il piacere di parlare.. Mannaggia :mrgreen: comunque si stamattina ero felicissimo sia per il fatto che nn si era guastato nulla sia perché il minimo era quasi perfetto !!
Ma ora ritorniamo al tuo Franco!!! :?
Novità in corso???

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 2:07
da Titta500
Fra500r e Chiuritusu, è un piacere leggervi.
grazie per condividere la vs conoscenza con noi.

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 7:57
da Chiuritusu
Titta500, :mrgreen: :? :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 8:01
da Fra500r
:? :?
No Luca, nessuna novità in corso, vediamo questo fine settimana che tempo farà e se uscirò a fare qualche giro..

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 9:24
da Mauro695ss
Io sarò troppo arretrato ma a punte e condensatore e pompa benzina meccanica non rinuncio :lol:
Caro Fra500r, spero di vederti in qualche raduno del catanese in questo 2014 :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 9:39
da Fra500r
Per punte e condensatore sono d'accordo con te ma per la pompa benzina si e no.. Se un motore richiede benzina non gli basterà di sicuro e bisogna mettere quella elettrica con la giusta pressione di esercizio ovviamente! :?
Chissà può darsi ci incontreremo in qualche raduno..tutto é possibile! :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 11.01.2014, 9:46
da Chiuritusu
Non penso sia una questione di antichità.. ma di convinzione!!!
Ad esempio io non tornerei a mettere punte e condensatore, perchè i condensatori andavano come il pane.. Le puntine di oggi fanno schifo e devi ammazzarti per trovare quelle dell'epoca(sempre che lo siano) ... quindi ho preferito quella del Fire..
Per la pompetta elettrica faccio lo stesso discorso di Fra500r, . Su questi motori esige una pompa elettrica con rispettivo Filter King.. specie dopo aver visto, con i miei occhi, il suo effettivo funzionamento... :?