Un 740cc per il mio cinquino.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r, Appena vedo quale componente si è guastato nel sistema di accensione, faccio queste prove e butto giù il verdetto... tu fammi sapere che differenza trovi tra l'emulsionatore del minimo 3 ed 1... cmq penso che influisca sulla grandezza del getto.. se smagrisce devi mettere un getto più grande se ingrassa ne metti uno più piccolo... Cmq io prima mi riferivo al motore del mio amico e lui monta un getto min da 58 con portagetto chiuso(senza emulsionatore insomma) mentre io monto un 57 con emuls. 1
Per quanto riguarda i fili candela... sono sincero.. ci credo poco al fatto che quelli in rame vadano meglio a tal punto da preferirli a quelli con la fibra ottica di carbonio rivestiti in silicone....
Io con questi in silicone mi sto trovando benissimo... la corrente è molto pulita ed il motore è molto regolare nel suono...
Ottime quelle candele.. ma sono delicate
Dai ora aspetto a sentirlo dopo il prossimo Step
Per quanto riguarda i fili candela... sono sincero.. ci credo poco al fatto che quelli in rame vadano meglio a tal punto da preferirli a quelli con la fibra ottica di carbonio rivestiti in silicone....
Io con questi in silicone mi sto trovando benissimo... la corrente è molto pulita ed il motore è molto regolare nel suono...
Ottime quelle candele.. ma sono delicate
Dai ora aspetto a sentirlo dopo il prossimo Step
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
La sparo grossa, secondo me con le vecchie accensione ha senso utilizzare i classici cavi verde in rame e forse sarebbe anche meglio abbinarli a candele classiche e non a quelle tpo iridium.
Probabilmente non e' giusto confrontarvi in questo caso perche avete accensioni diverse.
I vecchi cavi non sono morbidi ed elastici come quelli in silicone e soffrono l'umidita'.
Comunque con la bobina panda 30 mi pare fossero abbinati cavi resistivi e sulla 1236 bis erano siliconici.
Finche' buoni puoi tenerti i tuoi e non farti tanti problemi.
Un saluto.
La sparo grossa, secondo me con le vecchie accensione ha senso utilizzare i classici cavi verde in rame e forse sarebbe anche meglio abbinarli a candele classiche e non a quelle tpo iridium.
Probabilmente non e' giusto confrontarvi in questo caso perche avete accensioni diverse.
I vecchi cavi non sono morbidi ed elastici come quelli in silicone e soffrono l'umidita'.
Comunque con la bobina panda 30 mi pare fossero abbinati cavi resistivi e sulla 1236 bis erano siliconici.
Finche' buoni puoi tenerti i tuoi e non farti tanti problemi.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ape,i cavi candele resistivi servono solo a ridurre i disturbi che creano interferenze agli altri utilizzatori,qualche anno fa mi sono stati regalati dal titolare di un famoso Team di formula 3 una decina di cavi A.T. E l'unica cosa di diverso dagli originali FIAT era il materiale d'isolamento perché' il filo di trasmissione era di rame intrecciato,tieni conto che lavoravano su accensioni elettroniche ad altissimo voltaggio.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Beh ragazzi che dire su questi cavi... io li provo!!
Per le candele lo so, purtroppo sono delicate, basta un pò di benzina in eccesso e si bruciano... ma ormai la moda è questa!!! nelle testate sdoppiate di nuova fusione le filettature sono create proprio per montare queste candele
Per le candele lo so, purtroppo sono delicate, basta un pò di benzina in eccesso e si bruciano... ma ormai la moda è questa!!! nelle testate sdoppiate di nuova fusione le filettature sono create proprio per montare queste candele
- Chiuritusu
- Sostenitore
Correggo.. Margot è partita.. nulla di guasto.. solo i contatti della spinetta del sensore hall bagnati di olio ed un pò lenti..
Mezzo giro dalla ultima accensione e vrooomm... ora possiamo procedere alle prove!!
Mezzo giro dalla ultima accensione e vrooomm... ora possiamo procedere alle prove!!
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
Ma tu monti accensione elettronica?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Fra500r, Yes!!! Accensione Fire... cavi candela da 7mm in silicone.. ora sono vecchiotti, ma ancora vanno una meraviglia
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
Io invece sono col sistema tradizionale a punte e condensatore
Mi fa piacere che Margot è tornata a ruggire.. ragazzi ma vi rendete conto quanto sono riuscito a fare andare in OT uno dello staff come l'amico Chiuritusu
grande Luca.. ripeto per me non c'è alcun problema, è sempre un piacere
Mi fa piacere che Margot è tornata a ruggire.. ragazzi ma vi rendete conto quanto sono riuscito a fare andare in OT uno dello staff come l'amico Chiuritusu
grande Luca.. ripeto per me non c'è alcun problema, è sempre un piacere
- Chiuritusu
- Sostenitore
Fra500r, il piacere di parlare.. Mannaggia comunque si stamattina ero felicissimo sia per il fatto che nn si era guastato nulla sia perché il minimo era quasi perfetto !!
Ma ora ritorniamo al tuo Franco!!!
Novità in corso???
Ma ora ritorniamo al tuo Franco!!!
Novità in corso???
Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Fra500r e Chiuritusu, è un piacere leggervi.
grazie per condividere la vs conoscenza con noi.
grazie per condividere la vs conoscenza con noi.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Fra500r
- Sostenitore
No Luca, nessuna novità in corso, vediamo questo fine settimana che tempo farà e se uscirò a fare qualche giro..
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io sarò troppo arretrato ma a punte e condensatore e pompa benzina meccanica non rinuncio
Caro Fra500r, spero di vederti in qualche raduno del catanese in questo 2014
Caro Fra500r, spero di vederti in qualche raduno del catanese in questo 2014
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Fra500r
- Sostenitore
Per punte e condensatore sono d'accordo con te ma per la pompa benzina si e no.. Se un motore richiede benzina non gli basterà di sicuro e bisogna mettere quella elettrica con la giusta pressione di esercizio ovviamente!
Chissà può darsi ci incontreremo in qualche raduno..tutto é possibile!
Chissà può darsi ci incontreremo in qualche raduno..tutto é possibile!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Non penso sia una questione di antichità.. ma di convinzione!!!
Ad esempio io non tornerei a mettere punte e condensatore, perchè i condensatori andavano come il pane.. Le puntine di oggi fanno schifo e devi ammazzarti per trovare quelle dell'epoca(sempre che lo siano) ... quindi ho preferito quella del Fire..
Per la pompetta elettrica faccio lo stesso discorso di Fra500r, . Su questi motori esige una pompa elettrica con rispettivo Filter King.. specie dopo aver visto, con i miei occhi, il suo effettivo funzionamento...
Ad esempio io non tornerei a mettere punte e condensatore, perchè i condensatori andavano come il pane.. Le puntine di oggi fanno schifo e devi ammazzarti per trovare quelle dell'epoca(sempre che lo siano) ... quindi ho preferito quella del Fire..
Per la pompetta elettrica faccio lo stesso discorso di Fra500r, . Su questi motori esige una pompa elettrica con rispettivo Filter King.. specie dopo aver visto, con i miei occhi, il suo effettivo funzionamento...
Ma tu... C'eri??!!