Pagina 8 di 16

Re: dcnf 40

Inviato: 05.03.2014, 8:04
da Drago
Ciao Tony le prove che sto facendo da tre giorni a questa parte le sto facendo con il 36 tarato che andava bene. Ieri sera alle 23:00 ho smesso di provare sotto minaccia di mia moglie e dei miei genitori , comunque ora sta così la storia al minimo va a un cilindro e se accellero sembra che vada a due ma ogni poco perde qualche colpo e fa una fumatina e puzza di benza incombusta. Mi è rimasto da collegare l'accensione elettronica già installata così elimino tutto l'impianto tradizionale e vediamo che succede. . . .

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 9:11
da Spol
candele bruciate.

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 9:43
da Drago
Già sostituite due serie appena si è presentato il problema :?

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 10:05
da Chiuritusu
Drago, mi pare che in qualche pagina addietro ave i detto che avevi provato altri DCNF da 40 e sempre con lo stesso risultato.. leggo ora che col 36 invece andava bene??
GIusto per curiosità... riprovi ORA che hai il difetto il 36 per vedere se te lo fà ancora???
Anche se, mi sembra che il cilindro in causa non bruci proprio.. 8-) prova a cambiare sta bobina, o vedi se qualcuno te la presta una per provare :?

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 11:02
da Drago
Ciao Luca, le prove degli ultimi giorni le sto facendo con il 36 che andava bene già tarato e carburato, in teoria rimontando quello ,se era un difetto di alimentazione, doveva sparire il difetto. E hai anche ragione dicendo che quel cilindro non ne vuol sapere di accendersi al minimo , spero che dopo tutte le prove non venga fuori che è un problema meccanico ma avendo compressione giusta e valvole a posto non capisco che danno meccanico potrebbe venire fuori. Ora provo la bobina e l'accensione elettronica poi guardo collettore e trafilaggi vari e poi bhoooo

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 11:23
da Chiuritusu
Se la compressione é ok.. Non penso che ci sia un prolema di natura meccanico!!!
Come già stato detto.. Prova sta bobina, e vedi se da bene la corrente!!
Ma scusami( così escludiamo il problema bobina!) ma quando hai invertito i cavi candela, l'anomalia passa sul l'altro cilindro o rimane sempre sullo stesso cilindro??!!(mi pare che sia il 2°??) !!! Cmq proverei come dice Tony il sistema tradizionale.. Diciamo che è più selettivo!!!

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 11:37
da Drago
Invertendo cavi il risultato non cambia.è per questo che il dubbio che la natura del danno la devo andare a trovare altrove :wowo!!:

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 12:41
da Oleandroi
L'unica prova che Ti da' la certezza sulla bobina e quella di invertire i cavi alta tensione sulle candele lasciandoli al loro posto sulla bobina e vedere se il cilindro che non va e' sempre lo stesso o no.La bobina P30 funziona a scintilla persa e dalle due uscite spara tensione sempre in contemporanea e non ha alcun effetto sulla fase accensione.Se facendo quello che Ti ho spiegato prima vedi che il cilindro che non va' non è più il solito puoi andare tranquillamente a sostituire la bobina perché ha un'uscita che non funziona.

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 12:54
da Drago
Ciao Francesco se inverto i cavi sui cilindri è sempre il cilindro lato cofano che non va :-(

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 12:58
da Drago
Ho anche provato a sostituire a cavi con dei nuovi per eliminare ogni dubbio di un cavo che non facsva il suo dovere ma haime il risultato non cambia il cilinfro lato cofano non va

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 13:17
da Oleandroi
Forse non ci siamo capiti,la prova che Ti dicevo io era di invertire i cavi sulle candele lasciandoli allo stesso posto sulla bobina(in pratica sulla bobina non li devi invertire) .Sei proprio sicuro che le valvole del cilindro incriminato aprano correttamente ?tra i cavi candela e le candele per caso hai interposto delle pipette? Ma non riesci a fare un bel video con il motore in moto?

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 13:41
da Drago
Si scusa quando dico "inverto i cavi sui cilindri" nel messaggio precedente intendevo che l'inversione è sulle candele :aa:

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 14:37
da Mattoperelaborare
Scusa forse sto dicendo un'altra fesseria...ma non puo' essere la testata magari con una paccatura che aspiri aria? ci sarebbe da fare una prova curiosa,provare a montare un'altra testata anche con valvole originali e vedere come va'! questo e' un mio pensiero,forse non condivisibile pero' a questo punto visto che hai cambiato tutta l'elettronica,hai rimesso il carburatore il quale all'inizio andava bene,forse sara' paccata in qualche punto la testa e se hai testa panda 30 so' che e' fatta di un materiale molto fragile e facile da paccarsi.... ;) questo e' un mio pensiero forse sbagliato o forse no chi lo sa' a sto punto le prove e' all'ordine del giorno.... :mrgreen: non vorrei trovarmi assolutamente al tuo posto anche perche' quando succede queste cose che vai a fare un giro e tutto va bene poi la spegni e quando la vai ad accendere di nuovo fa' il difetto ti fa andar via di testa e arrabbiare tantissimo....... speriamo che trovi prima possibile il difetto... :?

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 15:51
da Drago
Non dici affatto una cavolata infatti finisco di fare tutte le prove con la corrente e l'alimentazione e poi incomincio a smontare ormai è diventata una questione tra me e lui e di sicuro vinco io. . . . Domani voglio ricontrollare le valvole perchè non ho controllato se il castello delle punterie è fissato bene o no, se non lo fosse a riposo la registrazione può essere regolare ma se quando è in moto si dovesse vuovere in su le valvole non avrebbero più la sua aperture regolari e controllerò anche le aste perchè nel vecchio motore che avevo prima si era sfilato il riporto di metallo che appoggia nel bicchierotto dando origine a un andamento non regolare del motore scoperto per caso quando ho sostituito i gommini delle cannucce

Re: dcnf 40

Inviato: 07.03.2014, 21:19
da Chiuritusu
Oleandroi ha scritto:Forse non ci siamo capiti,la prova che Ti dicevo io era di invertire i cavi sulle candele lasciandoli allo stesso posto sulla bobina(in pratica sulla bobina non li devi invertire) .Sei proprio sicuro che le valvole del cilindro incriminato aprano correttamente ?tra i cavi candela e le candele per caso hai interposto delle pipette? Ma non riesci a fare un bel video con il motore in moto?
è stato uno dei miei primi pensieri.... 8-) incriminando con molta precauzione la camme... perchè sull'altro cilindro funziona??
Drago.. in che senso hai il castelletto svitato??? non hai controllato bene tutto prima di mettere in moto il motore..
altra cosa.. se sapevi che una delle aste punterie aveva il puntalino che si sfilava.. come mai l'hai rimessa??
Cmq vedi di farci un video dai... :?