REALIZZAZIONE SOSPENSIONI INDIPENDENTI

Rispondi
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: REALIZZAZIONE SOSPENSIONI INDIPENDENTI

Messaggio da Titta500 »

luigi57 ha scritto:Provo a rispondere io all'amico Giosuè08; io non so che tipo di fiat 500 tu abbia, ma mettiamo il caso che tu nè abbia una ed è tua intenzione elaborata;
1) se fai elaborare il motore non sei più in regola, sia con l'assicurazione che con il C.d.S;
2) se cambi le gomme e non le fai omologare sei come sopra;
3) se metti i freni a disco come sopra;
4) se cambi volante e mozzo come sopra;
5) se metti la balestra ad occhi rovesciati e ti si spezza, di chi è la responsabilità mia che l'ho venduta o tua che l'hai messa?
6) se cambi la scatola guida e metti quella della 126, e ti si spezza di chi è la responsabilità.
Dopo tutta questa serie di domande è risposte, se la tua preoccupazione e quella di dire ma se metto una sospensione indipendente e i si rompe di chi è la responsabilità, fai prima a lasciare la 500 come è nata e ti levi tutti i dubbi. Molti negozianti mettono in vendita pezzi che fanno delle nostre 500 una chicca, ma ci siamo mai chiesti sono stati progettati da Ingen. tipo freni a disco e sospensioni indipendenti. Vescio noto pilota e preparatore ,si fa preparare i pezzi da una rettifica di Sant'Angelo lodigiano, non credo che Vescio sia Ing e tanto meno chi fa i pezzi per lui e tanto meno ti venda lui come altri rivenditori i pezzi con l'assicurazione.

Luigi57, quindi io che monto tutte queste cose sono fuorilegge????
Pazienza..... rido rido rido rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

pure io son fuorilegge semplicemente perche la mia è una F e io monto i tubi della L, così la macchina risulta più lunga di circa 5/6cm. e la modifica non sta scritta nel libretto, quindi in teoria se vogliono rompono pure per queste cose :mrgreen: :mrgreen:
come altre volte ho detto di qua dentro si salvano in pocchi dal vedere il sole attraverso una grata
speriamo che gli amici di luigi57 abbiano sempre il cuore tenero con i 5centisti :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alberto

Messaggio da Albgiu81 »

a me avevano ritirato il libretto perchè avevo le gomme 135 e perchè avevo un carburatore che non era il suo originale...
per la cronaca avevo il monocorpo della 127...
e a desenzano del garda se ne sono accorti...
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

Volevo dire al nostro amico Giosuè, che ogni modifica se non originale e contemplata sulla carta di circolazione deve essere collaudata, caso contrario, siamo, ripeto siamo fuori legge. Quindi, mai nessuno si prenderà la propria responsabilità di un pezzo non originale anzi per giunta costruito da lui medesimo; in questo caso, si dovrebbe fare un'assicurazione a parte che poi nessuna compagnia assicuratrice lo assicurerebbe. Quindi, se ti va bene l'oggetto che t'interessa sia come conformità che prezzo lo compri, ma esonerando colui che vende da tutte le responsabilità civili e penali.
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

giusto per non aprire un'altro post mi aggancio qui ,sperando che sia la sezione giusta.. poi i moderatori...

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... o/20054598
sospensioni McPerson.jpg
sospensioni McPerson1.jpg
sospensioni McPerson2.jpg

secondo voi che trapezi e porta mozzi hanno usato?

buon forum michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

portamozzi fiat panda /y10 mozzi post panda 30, bracci renault clio più relative staffe.. pinze non le conosco ... x gli ammortizzatori ho qualche dubbio.... aspettiamo altri :?
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Akro »

gli ammortizzatori di cosa sono?
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da CeNioZ »

Non vorrei dire baggianate, ma gli ammortizzatori mi sembrano provenienti da kit a ghiera per Punto prima serie/Y...
Utente dal piede pesante ®.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:portamozzi fiat panda /y10 mozzi post panda 30, bracci renault clio più relative staffe.. pinze non le conosco ... x gli ammortizzatori ho qualche dubbio.... aspettiamo altri :?
Sono semplicemente da BUTTARE..... Minicar Maxiam & Co. :-(
Ma tu... C'eri??!!
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CeNioZ »

Che porcheria, ma non facevano prima a prendere le pinze di Panda/Y10 come mozzi e porta mozzi? 8-)
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Michele, ti ho modificato il messaggio inserendo le foto così ci restano pure in futuro visto che poi l'annuncio scomparirà ;)

buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Michele, ti ho modificato il messaggio inserendo le foto così ci restano pure in futuro visto che poi l'annuncio scomparirà ;)

buon proseguimento
:wink: buon forum michele
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

CeNioZ ha scritto:Che porcheria, ma non facevano prima a prendere le pinze di Panda/Y10 come mozzi e porta mozzi? 8-)
no.... perchè poi non sarebbe stato possibile montare cerchi 12"... non è semplice realizzare una soluzione di questo tipo sotto la cinque, molti particolari vanno realizzati exnovo :wowo!!: cmq è la prima che vedo in rete blah piccola curiosità... questo sistema se fatto ad hoc ... elimina la particolarità della 5 (e parenti) ad alzare la ruota anteriore in curva :wowo!!:
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CeNioZ »

Pi69 ha scritto:
CeNioZ ha scritto:Che porcheria, ma non facevano prima a prendere le pinze di Panda/Y10 come mozzi e porta mozzi? 8-)
no.... perchè poi non sarebbe stato possibile montare cerchi 12"...
Ma la pinza Bendix che monta Punto prima serie, Panda ecc, anche se a filo ci va...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

mi resta la perplessità delle "prove" che vengono eseguite con queste modifiche .
non dubito delle parole di chi le ha presentate , anche perché non ne ho motivo , ma mi piacerebbe sapere su che basi poi vengono rilasciate eventuali garanzie sugli oggetti . Dobbiamo sempre contare che non parliamo di veicoli statici e di utilizzo in aree private , ma di autovetture che nella stragrande maggioranza si usano in città e quindi nella vita di tutti i giorni .
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”