No, togliere la moquette (tra l'altro rovinata) è in lista tra le prossime cose da fare!
Già che ci sono, chiedo alcune delucidazioni e/o consigli.
Prima premessa: la moquette attuale in alcuni punti sembra incollata al pianale e nei punti dove è possibile sollevarla (per esempio sul passaruota sinistro) sembra non esserci alcun tappeto in gomma al di sotto, si vede infatti la lamiera che, ahimè, mostra qualche segno di ruggine.
Seconda premessa: fermo restando che, spinti anche dalla maniacalità di questo forum (

), prima o poi un bel restauro è messo in conto, per qualche anno io e mia moglie vorremmo goderci Melina così com'è, cercando di intervenire dove possibile per riportarla all'originalità ma senza imbarcarci in lavori lunghi e costosi.
Detto ciò, mi pare di aver capito che i tappeti in gomma di primo impianto siano
neri per le 500 F, a prescindere dal colore drlla carrozzeria e costano parecchio
(nell'ordine dei 250€). Voi cosa mi consigliare di fare?
Pensate sia fattibile togliere la moquette, risistemare il fondo dall'interno per quanto possibile e applicare il primo impianto in attesa di un lavoro futuro più accurato?
Più che altro, i tappeti di primo impianto sarebbero recuperabili?