Motore 740cc

Rispondi
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: Motore 740cc

Messaggio da Rikferrari »

Bel lavoro Tony84 !
vista l'immagine ti faccio una domanda : lo scarico ha i tubi uguali o è del tipo commerciale che presenta una differenza nelle lunghezze ??
Logico che la domanda ha una motivazione , nel senso che l'azienda a cui mi rivolgo per farmi fare le marmitte mi consegna sia il tipo "normale" con le lunghezze un po' diverse e in piccole quantità per volta mi faccio fare lo scarico con la lunghezza identica delle tubazioni per non avere differenze fra i due cilindri . Per cui , appunto , volevo sapere le tue impressioni sulla resa del tuo scarico e conoscere le lunghezze dei tubi ( sempre se possibile , intendiamo ) . :s
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Rik lo scarico è il modello Ciofeca comprato quando ancora il 740cc era un miraggio e avevo anche meno esperienza, ci hai visto bene, lo scarico è il modello con 2 tubi di lunghezza diversa, oltretutto è stato provato facendo apripista ad una gara successivamente è stato necessario creare un rinforzo e numerosi riporti di saldatura nella parte anteriore in quanto si stava aprendo come una cozza infatti rimarrà su quel motore solo il tempo necessario a raccogliere i fondi per far realizzare uno scarico su misura da una ditta seria :? è stato provato dal mio preparatore sul suo 700cc, mi ha solo detto che tira giù di palazzi dal rumore che fa e che con la sua supersprint il motore si comportava meglio...Come ben sai però il comportamento di uno scarico è molto soggettivo e dipende molto dalla componentistica utilizzata e soprattutto dal diagramma di fasatura utilizzato...Infine ti potrò dare tutte le delucidazioni quanto avrò il motore sotto mano sia in termini di caratteristiche dello scarico che di prestazioni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Il Padrino »

Complimenti un bell lavoro toni :?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi ecco a voi il 740cc al completo spero vi piaccia la livrea che abbiamo scelto ;)..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Tonino,direi ecologico!!!!
A parte la battuta direi molto bene.
Pronti per l'avviamento!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

L'abito non fa il monaco Livio.... :mrgreen: Io lo vedo molto incaxxato....
Caro Tony...mi ha passato e come....Tu fra poco lo farai girare da solo... io lo sto girando ancora a mano :lol:
Complimentoni come sempre... questo Verde Kawa, gli dona proprio.....
P.s. anche da me è prevista quella trivellazione :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Ecologicissimoo Livio ihihihi Ora manca solo l'ultimo step ;)...e poi vado a ritirarlooo
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Ecco il "Verdone" così soprannominato dal preparatore nel cofano del muletto :) ha completato la carburazione e regolazione anticipo dopo averlo testato su strada con utilizzo della sonda Lambda...a breve arriva nel mio garage con annesso video dopo che lo avrò trapiantato insieme al cambio revisionato e ai giunti tripoidali che si sono resi necessari :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Aspettavo di vederlo nel muletto...... :mrgreen: :mrgreen:
Che bell'impressione che fa sto Verdone...mo gli manca solo quello scarico per completare l'opera d'arte.... :aa:
Dai....sono contento Tony...finalmente i sogni si avverano.... :? :clap:
Attendo la Clip!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

:clap: :clap: :clap: bello bello bello bello!!!! :mrgreen: dai Tony attendiamo il rombo e le impressioni!!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Chiuri allo scarico abbiamo fatto il DB Killer provandolo su strada il motore spinge bene con quella marmittina certo non è il top però per adesso me lo godo così ;)...Non vedo l'ora di provarlo da quanto mi raccontano il motore si fa sentire in termini di potenza e coppia :D...Non vorrei che non me lo diano più, pensate che per adesso gira accoppiato ad un cambio ravvicinato quindi ancora più goduria ahaha...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Fatti dare anche il cambio :mrgreen:
Quelle impressioni che ti hanno raccontato, te le ho dette fin dall'inizio....e come vedi si sono manifestate.... hai le carte in regola per avere quelle prestazioni amico...Un motore, poi non è tanto un terno al lotto :mrgreen:
Certo, la marma, la prendi con calma, quando avrai digerito un pò con l'esborso :mrgreen:
Ma la soddisfazione del cuore, appaga tutto....anche i debiti Rido
Non vedo l'ora di sentirlo :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

...Tony io ti consiglio di non provarlo sotto altre auto, potresti poi rimanere deluso quando lo monti sulla tua Rido
dai scherzo....
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

Pipo io lo proverò direttamente sulla mia fortunatamente ahaha Comunque mentre lo si stava preparando si è anche considerato il fatto che dovesse essere accoppiato a un cambio di serie quindi dovrebbe girare anche bene con il cambio di serie, certo avere un cambio ravvicinato e avere tanti cavalli e giri soprattutto ti fa divertire un mondo però c'è il fattore economico fare il ravvicinato costa specialmente se sei vizioso e lo vuoi sfilabile :D ......Tempo al tempo... :?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

..dai che lo sfilabile a noi non serve.... :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”