IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
ciao ercrespo e auguri per l'attrezzaggio
l'unico problema è la grandezza della bombola, purtroppo 5 kg sono pochetti, io ho gia fatto fuori una bombola e mezza di quelle grandi ( che se non sbaglio son da 12 o 15 kg ) ma poi trovi per ricaricarla??? o ogni volta devi spendere quella cifra??
purtroppo salddando a punti di gas ne sprechiamo parecchio
comunque coraggio che siamo tutti nella stessa barca e complimenti
l'unico problema è la grandezza della bombola, purtroppo 5 kg sono pochetti, io ho gia fatto fuori una bombola e mezza di quelle grandi ( che se non sbaglio son da 12 o 15 kg ) ma poi trovi per ricaricarla??? o ogni volta devi spendere quella cifra??
- Ercrespo
- Sostenitore
- Nome: daniele
Ciccio1980 ha scritto:ciao ercrespo e auguri per l'attrezzaggio
io penso che si possa ricaricare dove non lo so quando finirà lo cercheremo comunque ho optato per quella dimensione solo per problemi di comodità non avendo un box chiuso ogni volta devo fare dentro e fuori con gli attrezzi....
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Ercrespo
- Sostenitore
anche oggi ho mosso qualcosina...
intanto ho bloccato la macchina sadando iìun rinforzo da parte a parte per stare un pò piu tranquilli e poi ho iniziato a dare una pulitina e guardate un pò che bel lavoro??????
che mi consigliate?????io opterei per rimuovere tutta quella lamiare per cercare di far uscire puori la lamiera originale anche perchè tra gli accoppiamenti delle lamiere c'è ruggine
approfitto per fare gli auguri di un sereno natale a tutti voi
intanto ho bloccato la macchina sadando iìun rinforzo da parte a parte per stare un pò piu tranquilli e poi ho iniziato a dare una pulitina e guardate un pò che bel lavoro??????
che mi consigliate?????io opterei per rimuovere tutta quella lamiare per cercare di far uscire puori la lamiera originale anche perchè tra gli accoppiamenti delle lamiere c'è ruggine
approfitto per fare gli auguri di un sereno natale a tutti voi
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Perlomeno il lavoro di sostituire i fondi era stato fatto bene, solo che adesso staccare tutto quel cordoletto continuo non è una passeggiata
Coraggio!
doibaf
Coraggio!
doibaf
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
madonna che esagerati...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
ma che dovevano saldare un carroarmato?
Mi sa che ti tocca andare di mola con tanta pazienza
Mi sa che ti tocca andare di mola con tanta pazienza
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Ercrespo
- Sostenitore
intanto io vado avanti o almeno ci provo.......
ragazzi giudicate le mie prime saldature e soprattutto datemi consigli......
le saldature sono state fatte con una saldatrice a filo con gas ho tribolato parecchio per trovare la giusta regolazione della potenza e del filo e comunque ancora non sono riuscito a mmetterla a punto
ragazzi giudicate le mie prime saldature e soprattutto datemi consigli......
le saldature sono state fatte con una saldatrice a filo con gas ho tribolato parecchio per trovare la giusta regolazione della potenza e del filo e comunque ancora non sono riuscito a mmetterla a punto
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
dai piano piano verà nuova, ricordati di saldare a puni e no di continuo.
una volta dato il primo punto, dai il secondo quando il primi si sta per raffredare.
adesso dai una bella molatina e subuito antiruggine per proteggere il tutto.
poi appena finiro il mio verro sicuramente a darti una mano.
una volta dato il primo punto, dai il secondo quando il primi si sta per raffredare.
adesso dai una bella molatina e subuito antiruggine per proteggere il tutto.
poi appena finiro il mio verro sicuramente a darti una mano.
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
caro roberto .... dobbiamo fare x forza un corso accellerato di saldatura a daniele!!!!!!!!! decidiamo quando
senno' poi spende un botto in dischetti per molare....... e di ostie per le confessioni
senno' poi spende un botto in dischetti per molare....... e di ostie per le confessioni
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Ercrespo, intanto mi devi dire che filo usi, a mio avviso è un filo da 8 decimi se ti posso dare un consiglio usa un filo di diametro 6 decimi, cmq a vedere la saldatura è troppo fredda, cioè troppo filo e poca corrente, ricorda la filo continuo odia lo sporco specie la ruzza, altra cosa usa poco lo spray anti adesivo e sopratutto che non abbia siliconi. lo spray dopo applicato x un certo periodo ti lascia i punti sporchi e non belli spianati, poi serve solo un pò di manualità, prova su pezzi di lamiera dello spessore come i lamierati, almeno non fai danni e non devi molare fini all'esaurimento.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ercrespo
- Sostenitore
Cniello ha scritto:caro roberto .... dobbiamo fare x forza un corso accellerato di saldatura a daniele!!!!!!!!! decidiamo quando
di dischetti ne so gia partiti 2 solo per fare queste 2 toppe......
le madonne non si contano
- Ercrespo
- Sostenitore
Maurizio ha scritto:Ciao Ercrespo, intanto mi devi dire che filo usi, a mio avviso è un filo da 8 decimi se ti posso dare un consiglio usa un filo di diametro 6 decimi, cmq a vedere la saldatura è troppo fredda, cioè troppo filo e poca corrente, ricorda la filo continuo odia lo sporco specie la ruzza, altra cosa usa poco lo spray anti adesivo e sopratutto che non abbia siliconi. lo spray dopo applicato x un certo periodo ti lascia i punti sporchi e non belli spianati, poi serve solo un pò di manualità, prova su pezzi di lamiera dello spessore come i lamierati, almeno non fai danni e non devi molare fini all'esaurimento.
ciao maurizio, il diametro del filo non lo so perchè era una bobina che stava gia nella saldatrice e comunque la devo cambiare perche non vale nulla si impiccia sempre il filo , poi cerco sempre di saldare sulla lamiera pulita ben spazzolata prima anche se nuova, ho provato ad aumetare la corrente ma buco la lamiera alora la tengo al minimo cmq domani mi alleno un altro pò con le saldature
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
Cniello ha scritto:caro roberto .... dobbiamo fare x forza un corso accellerato di saldatura a daniele!!!!!!!!! decidiamo quando
io sono libero domenica fino alle 12.30 se sei libero tu e daniele possiamo ritrovarci da daniele e portare le traverse postriori cosi facciamo il ripasso della saldatura fatta in casa.