Lista della spesa 695 ss assetto corsa

Rispondi
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Lista della spesa 695 ss assetto corsa

Messaggio da Benny500 »

il cofano posteriore e f...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gennaro

Messaggio da Gennyx »

Il libretto e' originale 1967 dice f!
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

Ma poi fatemi capire che vedi di strano? Come si distingue?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

io ho visto il cruscotto nero e il vonte che sembra della l.... ma magari sono stati trapiantati semplicemente.

dai foto degli interni, del motore, delle porte (magari è una ottobulloni)!!! :?
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Antonio81cc ha scritto:io ho visto il cruscotto nero e il vonte che sembra della l.... ma magari sono stati trapiantati semplicemente.

dai foto degli interni, del motore, delle porte (magari è una ottobulloni)!!! :?
Antonio, ottobulloni del 67? Difficile però non si sa mai.
Sono state costruite primi mesi del 65.
Ma non ti insegno niente!!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Gio Andreale, errore ci fu!!!!! :aa: :aa: :aa: :aa:
Mrx214
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Lucio

Messaggio da Mrx214 »

Buona sera a tutti!
questo è il mio primo post quindi scusatemi se non ho approfondito molto la lettura del forum, ma ne usufruirò sicuramente nei prossimi giorni.

Comunque anche io ho intenzione di rifare la mia 500L in versione "assetto corse"; domani andrà in sabbiatura ed essendo abbastanza arrugginita volevo cogliere l'occasione per farla esteticamente 695 assetto corse... Perché una volta verniciata non ci voglio più mettere le mani! Per la meccanica invece c'è sempre tempo!

Ora i dubbi che mi vengono (visto che su internet è pieno di falsi) sono:
- La colorazione:
a me piacerebbe bianca con la striscia rossa sugli sportelli, ma a che altezza va fatta? E' un colore ufficiale?

- La carrozzeria:
Dovendo rifare i passa-ruote ne approfitto per allargarli un po', ma quanto??? Ho letto che con il passare degli anni le dimensioni crescevano

- L'assetto:
Credo che i bracci posteriori restino gli stessi, ma le molle quanto sono più corte e più rigide? All'anteriore invece devo comprare una balestra nuova oppure è buona la mia?

Se avete delle foto di vetture originali da postare e poter portare al carrozziere ve ne sarei estremamente grato.

Grazie

Lucio
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Lucio, prima che lo staff ti bacchetti, corri nella sezione di Benvenuti, a farci una bella presentazione! Poi troverai tutte le notizie che vuoi! In bocca al lupo, x la tua futura Replica 695 SS Assetto Corsa...
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Mrx214, come suggerito da l'amico Chiuritusu e come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Gennaro ,ciao.Io penso che sia meglio che tu la faccia come dici che ti detta il cuore,poi se vuoi, ci mandi le foto e vediamo cosa ti ha suggerito il tuo cuore.Io però da profano dell'ambiente Abarth,posso dirti che con le 10.000 euro ci fai poco di veramente simile all'originale:le Abarth dei miei tempi erano omologate e stampigliate come tali ed avevano il loro valore.
Se non riesci(e non lo puoi certamente realizzare)ad omologarla la puoi realizzare appunto solo col cuore,pertanto chi può sostituire il tuo cuore nell'impresa?Io penso,nessuno.Adriano. :s ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mondo70 »

Beh Gennaro: presa una decisione???? :?
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

Antonio81cc ha scritto:io ho visto il cruscotto nero e il vonte che sembra della l.... ma magari sono stati trapiantati semplicemente.

Come si vede e che significa?
Il cruscotto non c'e solo contachilometri circolare grigio
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

Sono alla carrozzeria... I cerchi presi poi li vedrete...5x12
Ho deciso per i 12 strade di m....
Per il motore sono ancora indeciso ho due/tre possibilita'
Un bel motore corsa 700 cc cambio 3/4 corta e 5costo 8000 fatto dal mago delle mie parti
Un motore rabattato 700 con qualche pezzettino buono 3000
Oppure albero corsa 76 1000
Pistoni stampati 76 250
Bielle acciaio h rov 250
Cilindri uniti 800
e carb solex 34 pbic 650
Frizione cambio e varie 5000????
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

Mi confesso ....io sono architetto e l'idea stesa di fare un falso storico non mi esalta. Una cosa sono le rarità che hanno conservato la loro bellezza attraversando periodi storici un'altra cosa costruire i palazzi neoclassici oggi!
In architettura c'e la forma, la funzione, il significato, rispondendo sempre alle tre linee guida si opera Bene!
La forma....niente da dire
Io mi soffermerei sul significato. Questo vacilla un po' basta pensare che la 500 "abarth" 695...ehm hem ha 200 cavalli e non ha niente dello spirito del cinquino che ha fatto "muovere" gli italiani. Ora nel restauro tanto di cappello alle fonti autorevoli e alla bellezza dei pezzi d'epoca ma non si può restaurare usando i pezzi dell'epoca (non all'altezza della nostra tecnologica epoca) o meglio se hai l'originale cerchi di preservarne la forma con dei pezzi che simulano l'originale magari rendendolo evidenti facendo percepire la vera vecchia forma senza fingerne la longevità. Ma se fai un falso nun te sforza'!
Quindi fai una bella macchina falla con rispetto generale delle forme e del significato in questo caso funzionale e migliorane la stessa .Falla rivivere!
La 500 abarth ricordiamoci che e' una utilitaria preparata....da Carlo abarth ma sempre preparata. Forse all'epoca era come quelle che si vedono oggi un po' tamarre ma fatte con il cuore. Se Carlo abarth avesse continuato a prepararne sarebbe arrivato oggi con motori 800/900 o più iniezione elettronica sospensioni autolivellanti cambio doppia frizione etc etc. Il mio giudizio e' che alla fine Carlo abrth sarebbe contento di vedere dove si e' arrivati eci supererebbe tutti come ha sempre fatto....
Ho deciso motore da corsa con i pezzi più tecnologicamente avanzati che mi posso permettere, un gioiello, una hot Wheels o come si scrive.
Scusate la lungaggine una decisione sofferta
Ciao
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Morale della favola.....a modo tuo??!!!
Okkio a non cadere nella tamarraggine però :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi