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Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 9:16
da Enzo
Ecco le bombolette

Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 9:26
da Chiuritusu
perfetto, mi pare di capire che x il monoblocco hai utilizzato quella della Kenda, e qui le trovo come il pane, mentre l'altra marca, non l'ho mai vista... Cmq grazie..la dovrò provare...

Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 17:10
da Enzo
Bravo quella della kender e' alluminio ci verniciavo anche le pinze freno,l'altro e' nero e ci vernicio coperchio punterie marmitta e altro

Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 17:26
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:Bravo quella della kender e' alluminio ci verniciavo anche le pinze freno,l'altro e' nero e ci vernicio coperchio punterie marmitta e altro
OK...la proverò....ma fa parecchia puzza quando la metti nel forno :mrgreen:

Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 19:03
da Enzo
Noo,magari mettici un po' di patate di contorno :lol:
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
e dopo mia moglie mi caccia di casa

Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 21:29
da Antonio.Carlino
Enzo ha scritto:Noo,magari mettici un po' di patate di contorno :lol:
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
e dopo mia moglie mi caccia di casa
Rido Rido Rido :lol:

Re: testa 110f

Inviato: 18.09.2011, 22:06
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:Noo,magari mettici un po' di patate di contorno :lol:
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
e dopo mia moglie mi caccia di casa
Rido che dici le patate smorzano un pò l'odore acre della vernice :lol: secondo me scappano tutti di casa!!!
Ho un forno....me lo devo aggiustare mi sà!!!!!

Re: testa 110f

Inviato: 19.09.2011, 19:36
da Enzo
Nel frattempo la famiglia aumenta

Re: testa 110f

Inviato: 19.09.2011, 19:38
da Pi69
Grande macchina :aa: :mrgreen:

Re: testa 110f

Inviato: 20.09.2011, 20:41
da Enzo
Ho dovuto smontare dinuovo l'albero,un consiglio che do a tutti quando lo ritirate dalla rettifica ripulitelo dinuovo a casa.Ho soffiato nei fori dei perni di biella e dal davanti uscivano scorie nere se non me ne accorgevo ,rimontato il tutto alla prima messa in moto facevo un macello mandandolo in circolo con l'olio.

Re: testa 110f

Inviato: 20.09.2011, 21:01
da Chiuritusu
alcune rettifiche andrebbero solo chiuse... Meno male che quel giorno che me lo sono andato a prendere non lo avevano ancora tappato..l'ho fatto lavare e soffiare, davanti a me, e poi tappare..cmq. In ogni qual modo prima di montare i pezzi vanno preventivamente lavati e soffiati ad alta pressione, per togliere qualsiasi residuo di lavorazione...

Re: testa 110f

Inviato: 21.09.2011, 10:29
da Duecanne
Chiuritusu ha scritto:alcune rettifiche andrebbero solo chiuse... Meno male che quel giorno che me lo sono andato a prendere non lo avevano ancora tappato..l'ho fatto lavare e soffiare, davanti a me, e poi tappare..cmq. In ogni qual modo prima di montare i pezzi vanno preventivamente lavati e soffiati ad alta pressione, per togliere qualsiasi residuo di lavorazione...

Mi pare giustissimo ma è anche bene consegnare in rettifica materiale pulito, vedessi cosa portano? :sad:
Contrariamente a quanto si pensa, la meccanica richiede pulizia e luce e tanto ragionamento perchè è proprio quando diamo le cose per scontate che si sbaglia e accade anche al sottoscritto, ovvio!

Re: testa 110f

Inviato: 24.09.2011, 13:01
da Enzo
Oggi abbiamo fatto un altro piccolo passettino montando lo sfiato

Re: testa 110f

Inviato: 24.09.2011, 14:13
da Chiuritusu
Perchè li lo sfiato??!! monti la pompa meccanica??!! Lo collegherai al coperchio punterie??!!
Però permettimi di punizione1::: punizione1::: quella pasta rossa, non si può vedere...metti una O-ring o una guarnizione in rame o alluminio.... :? :?
Hai fatto un capolavoro...dai!!!! :?

Re: testa 110f

Inviato: 24.09.2011, 16:40
da Enzo
La guarnizione di rame gia c'e',per sicurezza metto anche un po' di pasta che poi pulisco una volta seccata,lo sfiato lo collego al barilotto che ho gia pronto insieme al tubo coperchio punterie.
Il perche' dello sfiato e per far sfogare la contropressione nella discesa dei pistoni