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Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 9:16
da Enzo
Ecco le bombolette
Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 9:26
da Chiuritusu
perfetto, mi pare di capire che x il monoblocco hai utilizzato quella della Kenda, e qui le trovo come il pane, mentre l'altra marca, non l'ho mai vista... Cmq grazie..la dovrò provare...
Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 17:10
da Enzo
Bravo quella della kender e' alluminio ci verniciavo anche le pinze freno,l'altro e' nero e ci vernicio coperchio punterie marmitta e altro
Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 17:26
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:Bravo quella della kender e' alluminio ci verniciavo anche le pinze freno,l'altro e' nero e ci vernicio coperchio punterie marmitta e altro
OK...la proverò....ma fa parecchia puzza quando la metti nel forno
Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 19:03
da Enzo
Noo,magari mettici un po' di patate di contorno
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
e dopo mia moglie mi caccia di casa
Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 21:29
da Antonio.Carlino
Re: testa 110f
Inviato: 18.09.2011, 22:06
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:Noo,magari mettici un po' di patate di contorno
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
e dopo mia moglie mi caccia di casa
che dici le patate smorzano un pò l'odore acre della vernice
secondo me scappano tutti di casa!!!
Ho un forno....me lo devo aggiustare mi sà!!!!!
Re: testa 110f
Inviato: 19.09.2011, 19:36
da Enzo
Nel frattempo la famiglia aumenta
Re: testa 110f
Inviato: 19.09.2011, 19:38
da Pi69
Grande macchina
Re: testa 110f
Inviato: 20.09.2011, 20:41
da Enzo
Ho dovuto smontare dinuovo l'albero,un consiglio che do a tutti quando lo ritirate dalla rettifica ripulitelo dinuovo a casa.Ho soffiato nei fori dei perni di biella e dal davanti uscivano scorie nere se non me ne accorgevo ,rimontato il tutto alla prima messa in moto facevo un macello mandandolo in circolo con l'olio.
Re: testa 110f
Inviato: 20.09.2011, 21:01
da Chiuritusu
alcune rettifiche andrebbero solo chiuse... Meno male che quel giorno che me lo sono andato a prendere non lo avevano ancora tappato..l'ho fatto lavare e soffiare, davanti a me, e poi tappare..cmq. In ogni qual modo prima di montare i pezzi vanno preventivamente lavati e soffiati ad alta pressione, per togliere qualsiasi residuo di lavorazione...
Re: testa 110f
Inviato: 21.09.2011, 10:29
da Duecanne
Chiuritusu ha scritto:alcune rettifiche andrebbero solo chiuse... Meno male che quel giorno che me lo sono andato a prendere non lo avevano ancora tappato..l'ho fatto lavare e soffiare, davanti a me, e poi tappare..cmq. In ogni qual modo prima di montare i pezzi vanno preventivamente lavati e soffiati ad alta pressione, per togliere qualsiasi residuo di lavorazione...
Mi pare giustissimo ma è anche bene consegnare in rettifica materiale pulito, vedessi cosa portano?
Contrariamente a quanto si pensa, la meccanica richiede pulizia e luce e tanto ragionamento perchè è proprio quando diamo le cose per scontate che si sbaglia e accade anche al sottoscritto, ovvio!
Re: testa 110f
Inviato: 24.09.2011, 13:01
da Enzo
Oggi abbiamo fatto un altro piccolo passettino montando lo sfiato
Re: testa 110f
Inviato: 24.09.2011, 14:13
da Chiuritusu
Perchè li lo sfiato??!! monti la pompa meccanica??!! Lo collegherai al coperchio punterie??!!
Però permettimi di
quella pasta rossa, non si può vedere...metti una O-ring o una guarnizione in rame o alluminio....
Hai fatto un capolavoro...dai!!!!
Re: testa 110f
Inviato: 24.09.2011, 16:40
da Enzo
La guarnizione di rame gia c'e',per sicurezza metto anche un po' di pasta che poi pulisco una volta seccata,lo sfiato lo collego al barilotto che ho gia pronto insieme al tubo coperchio punterie.
Il perche' dello sfiato e per far sfogare la contropressione nella discesa dei pistoni