testa 110f
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: testa 110f
Ecco le bombolette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
perfetto, mi pare di capire che x il monoblocco hai utilizzato quella della Kenda, e qui le trovo come il pane, mentre l'altra marca, non l'ho mai vista... Cmq grazie..la dovrò provare...
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
Bravo quella della kender e' alluminio ci verniciavo anche le pinze freno,l'altro e' nero e ci vernicio coperchio punterie marmitta e altro
- Chiuritusu
- Sostenitore
OK...la proverò....ma fa parecchia puzza quando la metti nel fornoEnzo ha scritto:Bravo quella della kender e' alluminio ci verniciavo anche le pinze freno,l'altro e' nero e ci vernicio coperchio punterie marmitta e altro
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
Noo,magari mettici un po' di patate di contorno
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
e dopo mia moglie mi caccia di casa
Scherzi a parte io la faccio asciugare una mezzoretta fuori e poi lo inforno a 200 gradi per 10 minuti
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Enzo ha scritto:Noo,magari mettici un po' di patate di contorno
- Chiuritusu
- Sostenitore
che dici le patate smorzano un pò l'odore acre della vernice secondo me scappano tutti di casa!!!Enzo ha scritto:Noo,magari mettici un po' di patate di contorno
Ho un forno....me lo devo aggiustare mi sà!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
Nel frattempo la famiglia aumenta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: .
Grande macchina
- Enzo
- Sostenitore
Ho dovuto smontare dinuovo l'albero,un consiglio che do a tutti quando lo ritirate dalla rettifica ripulitelo dinuovo a casa.Ho soffiato nei fori dei perni di biella e dal davanti uscivano scorie nere se non me ne accorgevo ,rimontato il tutto alla prima messa in moto facevo un macello mandandolo in circolo con l'olio.
- Chiuritusu
- Sostenitore
alcune rettifiche andrebbero solo chiuse... Meno male che quel giorno che me lo sono andato a prendere non lo avevano ancora tappato..l'ho fatto lavare e soffiare, davanti a me, e poi tappare..cmq. In ogni qual modo prima di montare i pezzi vanno preventivamente lavati e soffiati ad alta pressione, per togliere qualsiasi residuo di lavorazione...
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu ha scritto:alcune rettifiche andrebbero solo chiuse... Meno male che quel giorno che me lo sono andato a prendere non lo avevano ancora tappato..l'ho fatto lavare e soffiare, davanti a me, e poi tappare..cmq. In ogni qual modo prima di montare i pezzi vanno preventivamente lavati e soffiati ad alta pressione, per togliere qualsiasi residuo di lavorazione...
Mi pare giustissimo ma è anche bene consegnare in rettifica materiale pulito, vedessi cosa portano?
Contrariamente a quanto si pensa, la meccanica richiede pulizia e luce e tanto ragionamento perchè è proprio quando diamo le cose per scontate che si sbaglia e accade anche al sottoscritto, ovvio!
- Enzo
- Sostenitore
Oggi abbiamo fatto un altro piccolo passettino montando lo sfiato
- Chiuritusu
- Sostenitore
Perchè li lo sfiato??!! monti la pompa meccanica??!! Lo collegherai al coperchio punterie??!!
Però permettimi di quella pasta rossa, non si può vedere...metti una O-ring o una guarnizione in rame o alluminio....
Hai fatto un capolavoro...dai!!!!
Però permettimi di quella pasta rossa, non si può vedere...metti una O-ring o una guarnizione in rame o alluminio....
Hai fatto un capolavoro...dai!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
La guarnizione di rame gia c'e',per sicurezza metto anche un po' di pasta che poi pulisco una volta seccata,lo sfiato lo collego al barilotto che ho gia pronto insieme al tubo coperchio punterie.
Il perche' dello sfiato e per far sfogare la contropressione nella discesa dei pistoni
Il perche' dello sfiato e per far sfogare la contropressione nella discesa dei pistoni