Pagina 8 di 11
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 29.12.2010, 23:29
da Michele
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 29.12.2010, 23:33
da Donbal
Molto belli i cerchi!
ad occhio e croce i parafanghi sembrano ribattuti (un po artigianalmente) per cui non dovresti aver problemi nel caso montassi un assetto ribassato.
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 30.12.2010, 0:00
da Moreno
fabioabarth ha scritto:Prima di tutto ho fatto cambiare la marmitta
ho montato una sportiva ad uno scarico della Imasaf (leader delle marmitte)
hai tolto lo strozzino infondo alla marmitta?
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 30.12.2010, 9:09
da Giampaolo.Malacri
fabioabarth,
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 30.12.2010, 17:50
da Fabioabarth
Per Moreno.. non ho tolto niente!! perche? posso fare una modifica?
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 30.12.2010, 17:53
da Fabioabarth
Giampy ha scritto:fabioabarth,
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali
Per fortuna Giampy!!!
ho trovato questi cerchi che a mia insaputa, e quasi non speravo, avessero la campanatura interna come suggerito da te...
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 30.12.2010, 18:47
da Moreno
fabioabarth ha scritto:Per Moreno.. non ho tolto niente!! perche? posso fare una modifica?
ho la tua stessa marmitta, quando l'ho montata e ho acceso il motore era peggio di sentire uno scooter!! ti giuro un rumore veramente stupido che mi vergognavo ad uscire dal cancello. la provai in strada direttamente in salita ed era peggio che peggio.. meglio con quella originale decisamente, andai a casa e guardai bene la marmitta e si vedeva circa a metà finale " quello cromato" un tappo che dallo spessore del finale arrivava circa ad una grandezza poco piu di una penna. provai a toglierlo, accesi il motore e mi sembrava un mostro, subito riprovai la strada che feci prima con lo strozzo e devo dire che la differenza di una marcia c'era assolutamente.poi un rumorino, ed il bello quando la marmitta aveva preso una bella scaldata e si è assestata nelle discese e nelle scalate in pianura faceva e fa tut ora dei botti, scoppietta sempre come una pazza senza essere troppo su di giri.
lo strozzo è tipo come in foto ma a metà finale, in foto è sul collettore ma che ho preso da internet solo per dimostrazione.
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 30.12.2010, 18:47
da Mardostardust
Bellissima!
Nella 1° foto sembra piu alta davanti o sbaglio?
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 31.12.2010, 11:10
da Calimero
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 31.12.2010, 13:07
da Mauro695ss
fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 31.12.2010, 15:07
da Gio Andreale
mauro695ss ha scritto:fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato
Ho già dato il mio parere personale e ripeto
personale.
Io sceglierei tra i fendinebbia e i tubolari dei paraurti. O l'uno o l'altro.
Se vuoi fare una replica la L non montava gli stemmini sui fianchi (dietro le porte e non davanti) ma montava la scritta in basso.
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 02.01.2011, 12:28
da Fabioabarth
gio andreale ha scritto:mauro695ss ha scritto:fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato
Ho già dato il mio parere personale e ripeto
personale.
Io sceglierei tra i fendinebbia e i tubolari dei paraurti. O l'uno o l'altro.
Se vuoi fare una replica la L non montava gli stemmini sui fianchi (dietro le porte e non davanti) ma montava la scritta in basso.
Prossima mossa!!!
sono già pronte le fasce adesive rosse con la scritta "fiat abarth 595"
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 29.01.2011, 15:25
da Fabioabarth
Ho bisogno di un aiuto!!!
Chi di voi ha montato un cruscotto utilizzando gli strumenti della Lada Niva?
Cosa mi consigliate come cruscotto per il montaggio?
quello classico Abarth a 4 fori... oppure uno completo in vetroresina?
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 31.01.2011, 11:23
da Giampaolo.Malacri
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Inviato: 31.01.2011, 11:32
da doibaf
E' una cosa troppo personale per dare un consiglio: guardati intorno sulle foto del forum e decidi, nessuno ti può aiutare!
doibaf