La Fiat 500 di URKA
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Pesciolino
- Sostenitore
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
- Nome: francesco
- Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)
Re: La Fiat 500 di URKA
L'hai capita?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Pesciolino
- Sostenitore
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
- Nome: francesco
- Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)
Re: La Fiat 500 di URKA
Chiuritusu ha scritto:e come non potrei....e la mia lingua
-
- Sostenitore
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 30.08.2008, 16:44
- Nome: matteo
- Località: Napoli
Re: La Fiat 500 di URKA
ragazzi a imola la velocità se non mi sbaglio dovrebbe essere sui 168-170 km/h.. mio padre che corre con la 500 dal 70.. quando si correva con cilindrata 500 e le cinturato pirelli125/12 mi racconta sempre che a monza si correva con un finale di oltre 180 e con 4 marce.. la prima che si montava a monza era di 100-110 km/h.. avete capito bene ed io nn ho sbagliato a scrivere.. la prima era una marcia così lunga e io nei vecchi ricambi del cambio colotti la tengo ancora conservata!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
Se non ricordo male, Ruoso con la 695 preparata da Garavello a Monza aveva stabilito un record di velocità massima ad oltre 190
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
- Nome: simone
- Località: Como
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
Re: La Fiat 500 di URKA
aaaa sti ca@@i!!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: La Fiat 500 di URKA
oltre 190 con una 500!!!
mamma penso che sia come andare a 320 con una ferrari....
mamma penso che sia come andare a 320 con una ferrari....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
ragazzi, come qualcuno saprà quest'anno 2012 ho preso la decisione di non correre, per mancanza di fondi.....ho messo il cinquino sotto la coperta in garage......e mandato il motore in vacanza.....nella speranza che quando torna sarà più forte di prima(sicuramente)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La Fiat 500 di URKA
ciao andrea
mi spiace molto per questa tua decisione sicuramente forzata....
anche se non sono un appassionato del settore, ho sempre cercato di seguire il più possibile
le tue gare...
si sappia cmq che qua sopra si tifa per URKA
mi spiace molto per questa tua decisione sicuramente forzata....
anche se non sono un appassionato del settore, ho sempre cercato di seguire il più possibile
le tue gare...
si sappia cmq che qua sopra si tifa per URKA
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
Supertax, grazie tante ed io non vedo l'ora di ritornare alle corse e portarvi tutti col cuore in gara con me
nel frattempo continuo gli allenamenti....che non fà mai male
nel frattempo continuo gli allenamenti....che non fà mai male
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La Fiat 500 di URKA
Urka ha scritto:Supertax, grazie tante ed io non vedo l'ora di ritornare alle corse e portarvi tutti col cuore in gara con me
nel frattempo continuo gli allenamenti....che non fà mai male
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
Questa non è certamente una buona notizia, peccato, partecipavamo con lo spirito e la testa...era un bel divertimento ...è, comunque, una decisione responsabile, sai quanta gente si è mangiata una fortuna per correre in macchina evidentemente è una malattia totalizzante, saperci rinunciare è sintomo di maturità del pilota, complimenti.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
Macorattivi, non posso certo dire che è stato facile prendere questa decisione.....ecco anche il perchè mi viene anche male passare qui sul 500forum.......la ferita c'è e spero si rimargini al più presto......non è facile vedere i tuoi colleghi già pronti con le vetture nuove o con modifiche che prima non avevano ed io fermo ai box........ma non dispero......aspetto e forse c'è anche la possibilità che il 2013 inizi con due motori nuovi!!!!(forse)
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La Fiat 500 di URKA
Immagino che sia stata una decisione difficile da prendere!!!
Andrea,non voglio fare i conti in tasca ,ma quanto può costare annualmente un percorso di gare come il tuo,compreso di trasferimenti,meccanico,iscrizioni ecc. ecc.?
Andrea,non voglio fare i conti in tasca ,ma quanto può costare annualmente un percorso di gare come il tuo,compreso di trasferimenti,meccanico,iscrizioni ecc. ecc.?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
Livio59, io corro da tre anni consecutivamente....quindi i conti li farei in modo globale.....partendo dall'acquisto della vettura alle prime elaborazioni alle 16 gare fatte nel 2009 che mi ha permesso di vincere il campionato slalom uisp sicilia cat S0, poi la trasformazione totale della vettura per il campionato 2010 ed il passaggio all'Assominicar e alle salite e a vincere il campionato slalom uisp sicilia 2010 cat Microcar, per arrivare all'anno 2011 dove ho corso in pista e partecipato al campionato Sicily Challenge 700 AICS dove mi sono classificato 9 su 23 vetture, dove su sei gare ho fatto un solo ritiro......
costi:
-partendo da una base di 20000/25000€ per la realizzazione di una scocca rinforzata e verniciata e a norma con i regolamenti di sicurezza CSAI, quindi rollbar, serbatoio, cinture di sicurezza a 6 punti, sedile omologato, estintore brandeggiabile, kit estinsione fisso, staccabatteria e scatola porta batteria con sfiato ed impianto elettrico a norma Assominicar......
-tuta ignifuga, guanti, scarpe e calze, sottotuta, sottocasco e casco 700€
-Visite e certificati medici(40€) e licenze per ogni Federazione(300€) ed Ente di Promozione Sportiva(100€)
-Iscrizione ai vari campionati(200/300€) e scuderie di appartenenza(100€)
-Iscrizione alle singole gare per tipologia di gare uno slalom UISP costa 80/100€ uno slalom csai 120/150€, una salita CSAI può costare da 180/250€ una gara in pista a Racalmuto(AG)(AICS) costa 200€, a Pergusa(EN) (CSAI) 450€
-trasferimenti e sopralluoghi, per una gara in salita oppure uno slalom si fanno molti moltissimi sopralluoghi di notte con vetture private a luci s….te, quindi và considerata la benzina per arrivare in questi luoghi distanti anche 200/300km di sola andata
-verifiche e prove: in una gara di slalom o salita ci sono le verifiche che si fanno il sabato(slalom) e il venerdì(salite) e le prove la domenica una manche per lo slaom, e il sabato una o due manche, dipende dalla classificazione della salita.
-pernottamenti se le gare sono vicine si và avanti indietro da casa, se le gare sono in pista si sta fuori tre giorni, si và via il venerdì e si rientra la domenica sera, anche se in realtà, per apportare determinate modifiche si è costretti a fare avanti indietro dalla pista all’officina un paio di volte nel week end di gara.
- spesso quando vado uso il mio furgone con il carrello e mio padre mi segue con il camper, ma con un collega affittiamo un box che sta 100€ al giorno, poi se vengono i miei figli e mia moglie la stanza in albergo in autodromo(70€), più vitto per tutti…..quanti ficherei 1000€ a week end
- foto della gara dal fotografo(5€ cadauna) video della gara(40€)
- gomme Hoosier 750€ a treno per quello che faccio io ne basta uno l’anno a stento, ma ci vogliono due treni di ruote quindi una per le prove libere e spostamenti e l'altro per la gara, in genere si usano le gomme nuove solo per la gara, un treno di cerchi ci vogliono 650€ in su dipende da cosa si compra
- benzina da competizione dipende cosa si usa ma ci vogliono 100lt (3/4€ al litro) l'anno tra prove, prove al banco, in officina e gare.
- olio motore 18€ al litro il mio motore ha 6 litri di olio, più ogni gara si apre per verifiche o rotture e ci fanno i rabbochi oppure l’intera sostituzione
- olio cambio idem come sopra quest’anno 3 litri a 30€ al litro
questo solo per arrivare in gara, a questo và aggiunto e non è quantificabile, il costo dell’acquisto dei materiali e realizzazione del motore o dei motori, cambio, assetto e impianto frenante, per non dimenticare tutte le modifiche, le rotture e gli incidenti, il lavoro di meccanici, del carrozziere, dell’eletrauto e dell’assettista.
Poi se uno è esigente e vuole le sue chicche sulla vettura dalla telecamera ad ogni tipo di strumento digitale oppure gps per verificare i tempi in gara e sul giro, mentre c’è gente che corre ancora ad orecchio, ma secondo me è impossibile!!!
Spero di essere stato esaudiente, se ci sono domande oppure se mi sono dimenticato qualcosa…..
costi:
-partendo da una base di 20000/25000€ per la realizzazione di una scocca rinforzata e verniciata e a norma con i regolamenti di sicurezza CSAI, quindi rollbar, serbatoio, cinture di sicurezza a 6 punti, sedile omologato, estintore brandeggiabile, kit estinsione fisso, staccabatteria e scatola porta batteria con sfiato ed impianto elettrico a norma Assominicar......
-tuta ignifuga, guanti, scarpe e calze, sottotuta, sottocasco e casco 700€
-Visite e certificati medici(40€) e licenze per ogni Federazione(300€) ed Ente di Promozione Sportiva(100€)
-Iscrizione ai vari campionati(200/300€) e scuderie di appartenenza(100€)
-Iscrizione alle singole gare per tipologia di gare uno slalom UISP costa 80/100€ uno slalom csai 120/150€, una salita CSAI può costare da 180/250€ una gara in pista a Racalmuto(AG)(AICS) costa 200€, a Pergusa(EN) (CSAI) 450€
-trasferimenti e sopralluoghi, per una gara in salita oppure uno slalom si fanno molti moltissimi sopralluoghi di notte con vetture private a luci s….te, quindi và considerata la benzina per arrivare in questi luoghi distanti anche 200/300km di sola andata
-verifiche e prove: in una gara di slalom o salita ci sono le verifiche che si fanno il sabato(slalom) e il venerdì(salite) e le prove la domenica una manche per lo slaom, e il sabato una o due manche, dipende dalla classificazione della salita.
-pernottamenti se le gare sono vicine si và avanti indietro da casa, se le gare sono in pista si sta fuori tre giorni, si và via il venerdì e si rientra la domenica sera, anche se in realtà, per apportare determinate modifiche si è costretti a fare avanti indietro dalla pista all’officina un paio di volte nel week end di gara.
- spesso quando vado uso il mio furgone con il carrello e mio padre mi segue con il camper, ma con un collega affittiamo un box che sta 100€ al giorno, poi se vengono i miei figli e mia moglie la stanza in albergo in autodromo(70€), più vitto per tutti…..quanti ficherei 1000€ a week end
- foto della gara dal fotografo(5€ cadauna) video della gara(40€)
- gomme Hoosier 750€ a treno per quello che faccio io ne basta uno l’anno a stento, ma ci vogliono due treni di ruote quindi una per le prove libere e spostamenti e l'altro per la gara, in genere si usano le gomme nuove solo per la gara, un treno di cerchi ci vogliono 650€ in su dipende da cosa si compra
- benzina da competizione dipende cosa si usa ma ci vogliono 100lt (3/4€ al litro) l'anno tra prove, prove al banco, in officina e gare.
- olio motore 18€ al litro il mio motore ha 6 litri di olio, più ogni gara si apre per verifiche o rotture e ci fanno i rabbochi oppure l’intera sostituzione
- olio cambio idem come sopra quest’anno 3 litri a 30€ al litro
questo solo per arrivare in gara, a questo và aggiunto e non è quantificabile, il costo dell’acquisto dei materiali e realizzazione del motore o dei motori, cambio, assetto e impianto frenante, per non dimenticare tutte le modifiche, le rotture e gli incidenti, il lavoro di meccanici, del carrozziere, dell’eletrauto e dell’assettista.
Poi se uno è esigente e vuole le sue chicche sulla vettura dalla telecamera ad ogni tipo di strumento digitale oppure gps per verificare i tempi in gara e sul giro, mentre c’è gente che corre ancora ad orecchio, ma secondo me è impossibile!!!
Spero di essere stato esaudiente, se ci sono domande oppure se mi sono dimenticato qualcosa…..