X Antonio ... visto che sei un agente e ferrato in materia e nessuno ha saputo rispondermi riquoto quello che avevo detto tempo fa ... sapresti dirmi qualcosa su quello che avevo chiesto ??Mariettoevo ha scritto:Ragazzi mi è venuto un dubbio ... so che i motociclisti di Enduro montano sulle loro moto nel parafango una riproduzione della targa più piccola e adesiva.
Ho chiesto ad uno di loro come mai circolano tranquillamente in strada con quella riproduzione ... lui mi ha detto che si può a patto di avere l' originale al seguito ... quindi con i nostri cinquini si potrebbe fare lo stesso che dite ?
Da notare che non era solo lui che portava la targa in quel modo ma moltissimi con moto da enduro e ho notato le moto in parti diverse della Sardegna ... chi sa qualcosa in più in merito ??
targhe nere originali
- Mariettoevo
- Sostenitore
Re: targhe nere originali
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Non si può fare. l'unico ente che consegna le targhe è la motorizzazione. usare qualsiasi altra targa è del tutto illegale. Un agente pignolo potrebbe farti passare una brutta esperienza.
Non ho mai visto le targhe di cui parli adottate sugli enduro ma non credo le abbia rilasciate la mctc, quindi...
Antonio
Non ho mai visto le targhe di cui parli adottate sugli enduro ma non credo le abbia rilasciate la mctc, quindi...
Antonio
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
dulcis in fundo se ammazzi una persona dopo pochi anni sei fuori ne deduco che se vai in un magazzino pieno di sacchi di farina non rubarne uno ma rubali tutti tanto il reato e lo stesso
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
l'incazzatura più grande e che danno un reato penale come se la targa fosse falsa , quando in realtà non è falsa per niente comunque anche se questa legge e schifosamente ingiusta noi non ci possiamo fare niente
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Mariettoevo
- Sostenitore
Ti quoto a 1000 ma poi scusa non dico di farla e buttare la vecchia ... ma la porto con me
nel porta oggetti ho il libretto è tutto in regola ... non ristampo nemmeno lo stemma della repubblica
che cavolo ho fatto di male ??? Ma siamo in Italia e di assurdità ne sentiamo tutti i giorni purtroppo
nel porta oggetti ho il libretto è tutto in regola ... non ristampo nemmeno lo stemma della repubblica
che cavolo ho fatto di male ??? Ma siamo in Italia e di assurdità ne sentiamo tutti i giorni purtroppo
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Ragazzi io anche ho la targa ristampata... che dirvi... siamo in Italia e ogni discorso oltre ad essere scontato è fatto e rifatto... credo che almeno per le auto d'epoca si dovrebbe rettificare la legge, alla fine oltre il fattore estetico la maggior parte di noi lo ricorrono alle imitazioni per conservare al meglio la targa originale. Lasciamo stare e continuiamo così....
Antonio
Antonio
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
lucatax ha scritto:vorrei intervenire dicendo che le mie targhe nere le ho riaddrizzate,seguendo qualche consiglio trovato qua sopra, e i numeri sono stati tutti rifatti da mia moglie e anche lo stemma.
però giustamente come sopra scritto se trovi il pignolo son guai.
è vero che sono anche l'undicesimo propretario del 5ino.
difficile è anche dimostrare che le targhe sono contraffatte.
appena posso vi posto qualche foto dello stemma per far vedere che è addirittura stampato male come all'epoca
come promesso questo è lo stemma della mia targa,fatto a mano a pennellino con vernice a smalto bianco opaco .
la plastica è stata cartata con la 800 e acqua e non più verniciata di nero
scusate il ritardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
azz... lucatax,
alla signora per la pazienza, ottimo lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
pensa che se non fosse vernice pulita e nuova sfiderei a riconoscere che è stata rifatta.Giampy ha scritto:azz... lucatax,
vedrai che tra un pò di tempo si consumerà e allora...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Chi lo sa cosa succede se ci si passa sopra del trasparente.... non diventa più "protetta" secondo voi? o si fa un pasticcio?
-
- Sostenitore
ci avevo pensato anchio ma all'epoca il trasparente non lo davano e poi è stata sempre opacaantonio81cc ha scritto:Chi lo sa cosa succede se ci si passa sopra del trasparente.... non diventa più "protetta" secondo voi? o si fa un pasticcio?
- Lorix500
- Sostenitore
Evitando pennellini di precisione ho un plotter da taglio io..ho fatto uno stencil e...con una pennellata..via la maschera..ed è uscito un simile risultato...postero' delle foto
- Federico Atzeni
- Sostenitore
- Nome: federico
Ho sentito tempo fa che qualcuno metteva del lucido sulla targa per renderla, diciamo, "riflettente" all'occhio dell'autovelox....fortunatamente una bufala, ma occhio che magari ad un cntrollo, qualche agente che conosce questa storiella potrebbe dubitare del fattore estetico e accusarvi di aver "provato" a rendere "invisibile" la targa purtroppo può succedere, poi vai a dimostrare il contrario, potrebbe bastarti una multa per eccesso di velocità presa anni prima per incriminarti
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca