Dimentico spesso l'aria "aperta" ...
-
- Sostenitore
Dimentico spesso l'aria "aperta" ...
come da titolo...delle volte dimentico l'aria aperta per 20km anche.. :/
poi me ne accorgo appena rallento ..dato che sento il motore a regime più alto del normale..
p.s. non è che succeda OGNI volta eh ..solo che sarà capitato diverse volte .. :D
1) succede niente? a parte consumare un po' di benza in più?
2) come mi consigliate di mettere un cicalino affinchè suoni quando ho l'aria aperta?? XD
Grazie :)
poi me ne accorgo appena rallento ..dato che sento il motore a regime più alto del normale..
p.s. non è che succeda OGNI volta eh ..solo che sarà capitato diverse volte .. :D
1) succede niente? a parte consumare un po' di benza in più?
2) come mi consigliate di mettere un cicalino affinchè suoni quando ho l'aria aperta?? XD
Grazie :)
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: Dimentico spesso l'aria "aperta" ...
Nel carburatore,tra la guaina e filo metallico mettici una molla di ritorno.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
bell'idea..ma.. dopo quanto se ne torna ? O.o
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Angel2k6, non c'è bisogno di cicalino la 500(come tutte le macchine del resto) nascono col cicalino incorporato quando lasci l'aria aperta, il motore gira altissimooooo ecco il cicalino
io non metterei neanche una molla altrimenti non ti rimane aperta quando serve, l'unica cosa e che ti ricordi e se vuoi un consiglio chiudi appena ti metti in viaggio, lasci aperta il tempo di tirarla fuori dal garage e poi come ti metti in marcia chiudi subito
io non metterei neanche una molla altrimenti non ti rimane aperta quando serve, l'unica cosa e che ti ricordi e se vuoi un consiglio chiudi appena ti metti in viaggio, lasci aperta il tempo di tirarla fuori dal garage e poi come ti metti in marcia chiudi subito
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
eh si ..una parola.. :D tento di ricordarmene sempre..ma delle volte proprio me lo dimentico .. _-_
ma succede niente in quel caso? ieri mi sono fatto 15 km con l'aria aperta.. O.o
ma succede niente in quel caso? ieri mi sono fatto 15 km con l'aria aperta.. O.o
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
certo che succede qualcosa......si vuota il portafoglio
-
- Sostenitore
..che pal@@.. dici che ho consumato il doppio della benzina? .. XD
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ma che il doppio, sicuramente qualcosa di più si ma non il doppio
diciamo che la birra te la sei bevuta
diciamo che la birra te la sei bevuta
-
- Sostenitore
hauhauahuhaahuah :D
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Oltre al consumo di carburante c'è pure il rischio di fare danni seri, in quanto la benzina in eccedenza non combusta, passa attreverso le fasce e se ne va giu' nella coppa, diluendo l'olio.Angel2k6 ha scritto:hauhauahuhaahuah :D
L'olio diluito diminuisce di viscosità, con il risultato di diminuire la pressione di circolazione dell'olio stesso e quindi deficienze di lubrificazione, con risultati facilmente deducibili.
L'unica raccomandazione è quella di fare attenzione e non dimenticare di stare a guidare una macchina concepita piu' di 50 anni fà.
Ciao
Guido
-
- Sostenitore
ecco..grazie per la delucidazione.. :D
ora è più chiaro quello che succede :)
ora è più chiaro quello che succede :)
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
è il caso del diesel che lava le canne se non la brucia tutta ma x un benzina non è così anche xche la benzina raggiunta la temperatura che ce all'interno evapora e non rimane a stato liquido, si avrà un aumento d'incrostazioni le candele che diventano nere ma niente di +, oltre al consumo.
Anzi affermo che il motore lavora a +base temperature.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ciao Maurizio, non sono completamente d'accordo con la tua tesi, comunque è una questione di opinioni.Maurizio ha scritto:è il caso del diesel che lava le canne se non la brucia tutta ma x un benzina non è così anche xche la benzina raggiunta la temperatura che ce all'interno evapora e non rimane a stato liquido, si avrà un aumento d'incrostazioni le candele che diventano nere ma niente di +, oltre al consumo.
Saluti
Guido