Supporto del cambio della 126 Bis

Rispondi
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Supporto del cambio della 126 Bis

Messaggio da Tanokart »

M@rco ha scritto:Spero tanto che non se ne sia già parlato :idea!:
Nel sito dell' erreerre Project, mente sbavavo sulle foto del loro radiatore (che aimè costa un botto) ho notato che il supporto del cambio non è quello originale, e mi è venuto in mente che una volta mi hanno perlato del supporto del Bis, che evita lo spostamento del cambio e rende meno scattosa l'auto.
Qualcuno sa dirmi di più? Si trova nei negozzi dei ricambisti?
:wink:
ma io il supporto cambio lo vedo originale,ci hanno solo aggiunto la lama che lo fissa alla scossa,quella è della 126....
Scusa il sito della erreproject?? :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
M@rco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da M@rco »

Giampy ha scritto:adesso mi avete messo un sacco di dubbi e prima di dire se si può oppure no voglio fare un confronto tra i due cambi e poi ti saprò dire
in effetti quel supporto è fissato con due bulloni per parte mentre nella 500 il bullone è solo 1 per lato, bisognerebbe solo vedere se c'è il posto per fare l'altro foro di fissaggio
ma se Urka, ha detto che usano la scatola del bis con il resto della 500 un motivo c'è.....
Si Giampy, ma Urka parla di preparazioni da gara!! Magari per auto stradali basta il bullone esistente!!
per Tanokart: http://www.erreerreproject.it/ :?
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

invece di complicarsi la vita ad usare supporti strani...io consiglio, come avevo e quando facevo le gimkane e i raduni, i supporti della 600 che risultano uguali a quelli della 500 ma molto più grossi :?
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Urka ha scritto:invece di complicarsi la vita ad usare supporti strani...io consiglio, come avevo e quando facevo le gimkane e i raduni, i supporti della 600 che risultano uguali a quelli della 500 ma molto più grossi :?
urka ora che usi...??? :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Urka ha scritto:per via degli attacchi....che ora non ricordo bene...sono predisposti proprio per quella scatola cambio....infatti come dicevo nelle gare si usa....cambio fiat 500, scatola bis e campana 650cc e poi il supporto nella parte superiore può essere ancorato solo ad un bullone...nelle corse viene fatta un prolungamento alla staffa che è nella carrozzeria in modo da poter collegare anche il secondo foro...spero di essermi fatto capire :roll:

e non solo :mrgreen:( le 500 vanno viste di sotto per capire....)
M@rco
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da M@rco »

Ciao Giampy, hai provato a controllare se il supporto del bis si può montare sul cabio 126 personal?
Su ebey ho trovato il supporto uguale a quello della mia foto
http://cgi.ebay.it/Fiat-126-sostegno-ca ... 3cad85f254
secondo voi messo sulla 500 ne migliora le prestazioni o meglio cercare quello del bis?
:s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi spiace M@rco, ma non ne ho avuto il tempo :aa: anche perchè per vedere devo portare fuori il cambio dallo scaffale :sad:
comunque quanto prima controllo ;)
per quanto riguarda quel supporto, secondo me potresti farla pure tu quella staffa ma non ti so dire che vantaggi possa portare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
M@rco
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da M@rco »

Ok grazie, sono andato dal mio autodemolitore di fiducia, ma di cambi del bis o supporti non ne aveva più, provo in altri la settimana prox, ma volevo capire se devo prendermi tutto il cambio o se riesco a montarlo sul mio. De supporto del bis son sicuro che migliora le prestazioni.
Di nuovi si trovano solo i supporti della staffa ma non la staffa.
https://webshop.fiat500126.com/index.ph ... estra.html
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

M@rco, ho controllato e in effetti manca un bullone e non c'è possibilità di poterlo adattare, quindi l'unica soluzione è di mettere il guscio del BIS
mi spiace per l'illusione :aa: :aa: , pure io son rimasto male :roll:
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

:? :? :? :? :s
M@rco
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da M@rco »

:wink: :wink: Giampy!! Almeno ora so che se vado dal demolitore devo prendere anche il cambio e non solo il supporto!!
Ma con un bullone non si riesce a montarlo? o proprio non fa la funzione desiderata?
Ancora grazie mille
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

si lo si potrebbe montare ma lavorerebbe male e non è il massimo col rischio anche di poter spaccare
Giosuè08
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giosuè

Messaggio da Giosuè08 »

M@rco ha scritto::wink: :wink: Giampy!! Almeno ora so che se vado dal demolitore devo prendere anche il cambio e non solo il supporto!!
Ma con un bullone non si riesce a montarlo? o proprio non fa la funzione desiderata?
Ancora grazie mille
Rubando qualche foto sul web, c'è chi l'ha montato così.
DSCN0980mod.JPG
DSCN1480.JPG
DSCN1479mod.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
M@rco
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da M@rco »

Grazie mille Giosuè!!
aggiungo anche ciò che ha scritto il proprietario delle foto:

""""Quì di seguito voglio farvi vedere come ho ovviato, da anni ormai, a tali problemi: montando prima i supporti panda 30, poi quelli del bis.
La via più facile è prendere un cambio bis, cambiare campana e coppia conica, quindi montarlo, richiede solo di asolare i due fori del supporto.
Per chi non volesse cambiare il cambio, la cosa è fattibile, ci vuole però sempre il telaio portasupporti del bis. Mentre nel suo cambio questo telaio è fissato da quattro bulloni, sul cambio 500 o 126 ce ne sono solo due, quindi bisogna fare due staffe di tenuta, ancorate ai bulloni della flange portacuscinetti, come da foto.""""
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi riapro questa discussione, sono riuscito finalmente a trovare la traversa cambio fiat126 Bis ora sono alla ricerca dei supporti (silent block) in gomma da ancorare alla carrozzeria qualcuno ha il codice del ricambio Fiat perchè dai vari ricambisti non riesco a reperirli e richiedono un codice di riferimento per vedere se riescono ad ordinarli...
Grazie..
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”