DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 299
- Iscritto il: 17.06.2009, 12:58
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Posso farmi rifare le targhe della prima immatricolazione!!!!!!!!!!!!!!!! Berselli!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 299
- Iscritto il: 17.06.2009, 12:58
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Carletto x favore inserisci un link con la pagina della gazzetta ufficiale in cui risulta passataCarletto ha scritto:Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il decreto è entrato in vigore il 19 marzo.
O almeno qualche prova simile
- Abarth595
- Sostenitore
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
- Nome: Nicola
- Località: Pellezzano (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
io ho trovato questo pdf è un po vecchiotto, ma dice che sarà pubblicato sulla G. U. quindi da cercare dopo il 03 Marzo 2010..... non ho saputo cercare altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
per il momento non credo nella legge non è menzinato
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Carletto ha scritto:Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il decreto è entrato in vigore il 19 marzo.
quindi torniamo a sognare....!!!!
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Ma c'e sempre la regola del pagamento degli ultimi 3 bolli con l'incremento del 50% ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Da quello che ho letto c'è una grossa differenza tra le "demolite" e le "radiate d'ufficio" (generalmente per non aver pagato i bolli).
1) In teorie delle radiate d'ufficio si dovrebbero possedere targhe e libretto e si possono reimmatricolare con targa vecchia nera.
2) Per le demolite, trafila per targa oro ASI e nuova immatricolazione con targhe nuove.
1) In teorie delle radiate d'ufficio si dovrebbero possedere targhe e libretto e si possono reimmatricolare con targa vecchia nera.
2) Per le demolite, trafila per targa oro ASI e nuova immatricolazione con targhe nuove.
- Carletto
- Sostenitore
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 05.05.2007, 23:44
- Località: Alessandria
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
giulie555 ha scritto:Carletto x favore inserisci un link con la pagina della gazzetta ufficiale in cui risulta passataCarletto ha scritto:Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il decreto è entrato in vigore il 19 marzo.
O almeno qualche prova simile
Sorry non ho il link. Ho il testo su "La Manovella" di aprile
Ma noto che quasi tutti lo hanno già trovato per conto loro.
Il nonno
-
- Sostenitore
- Messaggi: 299
- Iscritto il: 17.06.2009, 12:58
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Scusami non ho capito il punto 2)...gio andreale ha scritto:Da quello che ho letto c'è una grossa differenza tra le "demolite" e le "radiate d'ufficio" (generalmente per non aver pagato i bolli).
1) In teorie delle radiate d'ufficio si dovrebbero possedere targhe e libretto e si possono reimmatricolare con targa vecchia nera.
2) Per le demolite, trafila per targa oro ASI e nuova immatricolazione con targhe nuove.
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Per quelle demolite volontariamente bisogna pagare gli ultimi 3 bolli?
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
per quelle radiate d'ufficio dovresti pagare gli ultimi tre bolli per le radiate volontariamente no questo è quello che so io
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Rispondo a Giulie 555.
Punto 2) auto demolite volontariamente cioè consegnate targhe e documenti in motorizzazione.
Queste auto vanno riportate esattamente allo stato originale sia di motore, che di carrozzeria che di interni. Ripeto uguale a come sono uscite dalla fabbrica senza nessuna modifica.
Si fa richiesta all'ASI del certificato caratteristiche tecniche.
Successivamente sempre all'ASI si richiede il certificato di identità (versamento di € 105).
L'ASI visionerà l'auto e rilascerà la targa oro
Con questo è possibile reimmatricolare l'auto con targa nuova.
Punto 2) auto demolite volontariamente cioè consegnate targhe e documenti in motorizzazione.
Queste auto vanno riportate esattamente allo stato originale sia di motore, che di carrozzeria che di interni. Ripeto uguale a come sono uscite dalla fabbrica senza nessuna modifica.
Si fa richiesta all'ASI del certificato caratteristiche tecniche.
Successivamente sempre all'ASI si richiede il certificato di identità (versamento di € 105).
L'ASI visionerà l'auto e rilascerà la targa oro
Con questo è possibile reimmatricolare l'auto con targa nuova.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 299
- Iscritto il: 17.06.2009, 12:58
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Chiarissimo!gio andreale ha scritto:Rispondo a Giulie 555.
Punto 2) auto demolite volontariamente cioè consegnate targhe e documenti in motorizzazione.
Queste auto vanno riportate esattamente allo stato originale sia di motore, che di carrozzeria che di interni. Ripeto uguale a come sono uscite dalla fabbrica senza nessuna modifica.
Si fa richiesta all'ASI del certificato caratteristiche tecniche.
Successivamente sempre all'ASI si richiede il certificato di identità (versamento di € 105).
L'ASI visionerà l'auto e rilascerà la targa oro
Con questo è possibile reimmatricolare l'auto con targa nuova.
Ultima domanda...Leggendo una vecchia proposta di legge sempre di berselli, ho letto che c'era qualche novità per le auto con delle targhe recenti ( la mia ha la targa del 98)...Ma leggendo il testo di legge non c'è più questa parte...ti chiedo...posso fare qualcosa per ovviare al problema delle targhe recenti?? ( vorrei avere l'auto con le targhe della prima immatricolazione o almeno con quelle antecedenti al 98)...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
Penso che con le targhe non si possa tornare indietro.
Magari ho una Giannini ritargata e la prima targa era Varese. Pensa che sballo io sono di Milano
Magari ho una Giannini ritargata e la prima targa era Varese. Pensa che sballo io sono di Milano
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: DECRETO BERSELLI ( Veicoli d'Interesse storico-D'Epoca)
ma io non ho ancora trovato un articolo che parli di questa legge che è entrata in vigore.. sono andato anche all aci per darmi delle delucidazioni di questa cosa e nessuno sa nulla..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........