sporgenza pistoni
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sporgenza pistoni
Ho ritirato i pezzi dalla rettifica e al montaggio mi accorgo che i pistoni sporgono di 3 decimi,pensavo di montare sotto i cilindri una guarnizione di rame della lombardini da 8 decimi.
Cosa dite basta?
Di quanto devono essere sottoposti i pistoni?
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Di quanto devono essere sottoposti i pistoni?
- doibaf
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Re: sporgenza pistoni
a parte i problemi di compressione e di interferenza con le valvole, io li preferisco dentro.
doibaf
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- Enzo
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Re: sporgenza pistoni
ma di quanto?
- doibaf
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Re: sporgenza pistoni
almeno 1 mm, cioè quello che può flettere l'albero specie su motori preparati.
doibaf
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Re: sporgenza pistoni
Lo spazio nocivo lo fa già la guarnizione, sempre restando che i pistoni siano al piano delle canne e x un motore a benzina xche su motori diesel le guarnizioni hanno dei segni di riconoscimento come spessore e si chiamano TACCHE.
X essere precisi al decimo senza fare mille misure si mette un pezzo di filo di stagno quello comunemente usato x le piccole saldature, sulla cielo del pistone si monta la testa la si stringe e si fa fare un giro al motore si rismonta la testa e si misura lo spessore del filo di stagne che ovviamente si sarà schiacciato, poi si aggiunge lo spessore della guarnizione e si ottiene il fatidico SPAZIO NOCIVO.
X essere precisi al decimo senza fare mille misure si mette un pezzo di filo di stagno quello comunemente usato x le piccole saldature, sulla cielo del pistone si monta la testa la si stringe e si fa fare un giro al motore si rismonta la testa e si misura lo spessore del filo di stagne che ovviamente si sarà schiacciato, poi si aggiunge lo spessore della guarnizione e si ottiene il fatidico SPAZIO NOCIVO.
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Re: sporgenza pistoni
Quoto maurizio, se hai pistoni sporgenti di 3decimi devi compensare con una guarnizione appropiata per dare come è già stato indicato 1mm di squish o spazio nocivo altimenti il motore non andrà Sono anche daccordo con doibaf meglio dentro e magari poi si chiude il tutto senza una guarnizione testa
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Re: sporgenza pistoni
Allora,correggetemi se sbaglio.
Ho messo un anello di rame sotto la canna ho inserito il pistone ed adesso e' sottoposto di 4,5 decimi a questi poi si deve sommare la guarnizione testa(schiacciata e' meno di 1 mm),puo' bastare?
Ho messo un anello di rame sotto la canna ho inserito il pistone ed adesso e' sottoposto di 4,5 decimi a questi poi si deve sommare la guarnizione testa(schiacciata e' meno di 1 mm),puo' bastare?
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Re: sporgenza pistoni
Penso che possa andare, ma se il motore è molto preparato devi tener presente la flessione dell'albero che aumenta la corsa del pistone.
doibaf
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Re: sporgenza pistoni
ok allora procedo
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Re: sporgenza pistoni
Si enzo per quel motore che ho visto puoi procedere tranquillamente.