troppi dubbi sulla vecchia 500...
- Titobitta
- Sostenitore
troppi dubbi sulla vecchia 500...
In garage c'è una 500L credo del '69: [img]http://img717.imageshack.us/i/foto0192t.jpg/][/img]
l'ho messa in moto, è da ripiristinare per l'uso quotidiano (è ferma da 5 anni) meccanicamente discreta, dal punto di vista estetico c'è da lavorarci un pò su,però mi serve per andarci a lavorarare.il libretto e le targhe sono ok, ma... è intestata a mio suocero che... ha avuto la malaugurata idea di morire 4 anni fa ! E' possibile intestarla a mia moglie che ne è l'unica figlia? o dev'essere intestata a mia suocera ( che ha ormai 76 anni... ) ? e poi: qual'è l'esatta sequenza da seguire?
1- intestazione
2 -revisione
3 -assicurazione
il mio dubbio è: la nuova intestazione posso farla senza che il mezzo sia revisionato? come posso arrivare al centro revisioni se la macchina non può circolare ? mi fanno una assicurazione con una macchina da revisionare? mi sa che è un cane che si morde la coda... senza una targa di prova che ha una sua assicurazione non posso circolare...vabbè che siamo in italia e si può fare tutto, però...
l'ho messa in moto, è da ripiristinare per l'uso quotidiano (è ferma da 5 anni) meccanicamente discreta, dal punto di vista estetico c'è da lavorarci un pò su,però mi serve per andarci a lavorarare.il libretto e le targhe sono ok, ma... è intestata a mio suocero che... ha avuto la malaugurata idea di morire 4 anni fa ! E' possibile intestarla a mia moglie che ne è l'unica figlia? o dev'essere intestata a mia suocera ( che ha ormai 76 anni... ) ? e poi: qual'è l'esatta sequenza da seguire?
1- intestazione
2 -revisione
3 -assicurazione
il mio dubbio è: la nuova intestazione posso farla senza che il mezzo sia revisionato? come posso arrivare al centro revisioni se la macchina non può circolare ? mi fanno una assicurazione con una macchina da revisionare? mi sa che è un cane che si morde la coda... senza una targa di prova che ha una sua assicurazione non posso circolare...vabbè che siamo in italia e si può fare tutto, però...
- Mab70
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: troppi dubbi sulla vecchia 500...
la prima cosa da fare è rimetterla in sesto,
poi potrai andare alla revisione su di un carro attrezzi.
poi potrai andare alla revisione su di un carro attrezzi.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
titobitta, metti nuovamente la foto che non la si può aprire in nessun modo
se ti può servire segui questa guida http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
se ti può servire segui questa guida http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titobitta
- Sostenitore
niente da fare, non riesco ad allegare le foto , ho scaricato anche il resizer, eppure continua a dirmi che il file da allegare non è valido....queste sono le proprietà:194 KB ed è un .jpg... mah ! il la foto l'ho messa qui: http://yfrog.com/jxfoto0192tj
ed è una L non una F... mo riprovo a seguire la guida...
ed è una L non una F... mo riprovo a seguire la guida...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
meglio di niente
comunque 194KB è grande quindi la devi rimpicciolire ulteriormente portala a circa 85/100 KB e vedrai che la carica
comunque 194KB è grande quindi la devi rimpicciolire ulteriormente portala a circa 85/100 KB e vedrai che la carica
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titobitta
- Sostenitore
ci rinuncio... mi dice: Photo1.jpg => L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel, alta almeno 0 pixel, al massimo larga 800 pixel e alta 640 pixel. L’immagine proposta è larga 600 pixel ed alta 800 pixel.
Photo2.jpg => L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel, alta almeno 0 pixel, al massimo larga 800 pixel e alta 640 pixel. L’immagine proposta è larga 600 pixel ed alta 800 pixel.
Photo2.jpg => L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel, alta almeno 0 pixel, al massimo larga 800 pixel e alta 640 pixel. L’immagine proposta è larga 600 pixel ed alta 800 pixel.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Posso guidarti passo passo:
1) L'importante è che tu abbia installato sul computer il programma fotosizer.
2) io ho una foto troppo grande da poter mettere sul forum. Questa foto è sul desktop
3) Clicca su fotosizer in basso l'icona "aggiungi immagine"
4) ti apparire una schermata e sulla sinistra clicca "desktop"
5) clicca 2 volte sulla foto che vuoi ridurre che troverai sul desktop
6) sempre su fotosizer il alto a sinistra clicca su "dimensioni personalizzate"
7) su larghezza scrivi "640" su altezza scrivi 480"
8) in basso sempre su fotosizer clicca su avvio
9) ora sul desktop avrai un'altra foto con lo stesso nome della precedente ma con aggiunte le dimensioni "....640x480"
10) ora clicca in basso su "anteprima"
11) sotto la risposta che stai scrivendo ti apparirà "Invia allegato"
12) Clicca su "sfoglia"
13 Ti apparirà una finestra. Clicca a sinistra su desktop
14) clicca due volte sulla foto che vuoi allegare quella con scritto " ....640x480"
15) clicca su "aggiungi file"
16) clicca su anteprima
17) clicca su "Invia"
questo è tutto quello che ho fatto io passo passo. Non ho voluto fare il saputello perchè di computer capisco poco e se non mi aiuta mio figlio sono a terra.
Auguri
1) L'importante è che tu abbia installato sul computer il programma fotosizer.
2) io ho una foto troppo grande da poter mettere sul forum. Questa foto è sul desktop
3) Clicca su fotosizer in basso l'icona "aggiungi immagine"
4) ti apparire una schermata e sulla sinistra clicca "desktop"
5) clicca 2 volte sulla foto che vuoi ridurre che troverai sul desktop
6) sempre su fotosizer il alto a sinistra clicca su "dimensioni personalizzate"
7) su larghezza scrivi "640" su altezza scrivi 480"
8) in basso sempre su fotosizer clicca su avvio
9) ora sul desktop avrai un'altra foto con lo stesso nome della precedente ma con aggiunte le dimensioni "....640x480"
10) ora clicca in basso su "anteprima"
11) sotto la risposta che stai scrivendo ti apparirà "Invia allegato"
12) Clicca su "sfoglia"
13 Ti apparirà una finestra. Clicca a sinistra su desktop
14) clicca due volte sulla foto che vuoi allegare quella con scritto " ....640x480"
15) clicca su "aggiungi file"
16) clicca su anteprima
17) clicca su "Invia"
questo è tutto quello che ho fatto io passo passo. Non ho voluto fare il saputello perchè di computer capisco poco e se non mi aiuta mio figlio sono a terra.
Auguri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ciao Tito Bitta, te la inserisco io.
Avevo saltato un passaggio. Devi cliccare anche su "mantieni le proporzioni in fotosizer.
Buona serata
Avevo saltato un passaggio. Devi cliccare anche su "mantieni le proporzioni in fotosizer.
Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Titobitta, dai un'occhiata qui: http://www.aci.it/?id=503
Se tuo suocero non ha fatto testamento la successione sarà quella legale e quindi la macchina sarà da intestare metà a tua suocera e metà a tua moglie; se poi tua moglie vuole rimanere unica proprietaria si dovrà fare un doppio passaggio ma, da quello che ho letto nel link postato sopra, dovrebbe essere possibile farlo con una pratica unica. La cosa più pratica, anche se bisogna sborsare un po' di euro per il servizio, è fare tutto in una agenzia così non bisogna sbattersi da un ufficio all'altro...
Comunque la risposta alla tua domanda "si può fare il passaggio senza aver fatto la revisione?" è "sicuramente sì".
Risolto il problema del passaggio di proprietà la devi assicurare; l'assi non dovrebbe chiederti se sei in regola con la revisione, fermo restando che se combini guai con la macchina non in regola può rivalersi su di te nel caso debba pagare qualche risarcimento a terzi.
A questo punto puoi portarla a revisione ma se lo fai sulle sue ruote il rischio è che, sia pure per grandissima sfiga, tu possa essere fermato dalla polizia la quale ti può multare e sospendere il libretto per mancata revisione, fermo restando quanto detto sopra nel caso causi qualche incidente... Per stare totalmente tranquillo la dovresti portare con un carro attrezzi e, una volta superata, a quel punto saresti finalmente libero di circolare. Oppure ti cerchi l'officina di revisione più vicina, ti fai precedere da qualcuno che verifica se ci sono posti di blocco e, una volta datoti l'ok, partire anche tu con particolare prudenza. Ehm... io non ho detto nulla, eh!
Se tuo suocero non ha fatto testamento la successione sarà quella legale e quindi la macchina sarà da intestare metà a tua suocera e metà a tua moglie; se poi tua moglie vuole rimanere unica proprietaria si dovrà fare un doppio passaggio ma, da quello che ho letto nel link postato sopra, dovrebbe essere possibile farlo con una pratica unica. La cosa più pratica, anche se bisogna sborsare un po' di euro per il servizio, è fare tutto in una agenzia così non bisogna sbattersi da un ufficio all'altro...
Comunque la risposta alla tua domanda "si può fare il passaggio senza aver fatto la revisione?" è "sicuramente sì".
Risolto il problema del passaggio di proprietà la devi assicurare; l'assi non dovrebbe chiederti se sei in regola con la revisione, fermo restando che se combini guai con la macchina non in regola può rivalersi su di te nel caso debba pagare qualche risarcimento a terzi.
A questo punto puoi portarla a revisione ma se lo fai sulle sue ruote il rischio è che, sia pure per grandissima sfiga, tu possa essere fermato dalla polizia la quale ti può multare e sospendere il libretto per mancata revisione, fermo restando quanto detto sopra nel caso causi qualche incidente... Per stare totalmente tranquillo la dovresti portare con un carro attrezzi e, una volta superata, a quel punto saresti finalmente libero di circolare. Oppure ti cerchi l'officina di revisione più vicina, ti fai precedere da qualcuno che verifica se ci sono posti di blocco e, una volta datoti l'ok, partire anche tu con particolare prudenza. Ehm... io non ho detto nulla, eh!
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
salve, che io sappia se tu stai andando alla revisione, prenotata alla motorizzazione o al centro privato revisioni, officina ecc. puoi circolare tranquillamente solo per il tratto di strada che ti porta al centro revisioni, naturale che devi avere l'assicurazione e forse essere più prudente del solito, penso che la polizia non dovrebbe avere nulla in contrario, magari ti accompagnerà per verificare....del resto quando ti ritirano il libretto perchè hai la revisione scaduta ( a mio padre è successo ) paghi la multa ma non ti sequestrano il mezzo, una volta fatta la revisione ( e ci vai con le tue ruote) ti ridanno il libretto...
- Titobitta
- Sostenitore
non so come ringraziarvi tutti...al lavoro, allora !