Motore con pistoni e cilindri WW
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Come ho gia' descritto, devi costruire la guarnizione, poi con una fiamma ossidrica (cannello come lo chiamo io) la devi scaldare, facendo attenzione a non bruciarla, poi la lasci raffreddare all'aria, fai una prova con un pezzo di scarto, vedrai cambia colore e diventa tenera e malleabile.
Adoro la 500.
- Mariettoevo
- Sostenitore
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
- Località: Budoni
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Tu hai il laser ? ... so che alcuni laser hanno difficoltà nel taglio del rameAlbgiu81 ha scritto:anche a laser la puoi tagliare...
in un quarto del tempo del waterjet....
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
lo tagli con la pellicola sopra o con l'olio!
altrimenti riflette il fascio luminoso
altrimenti riflette il fascio luminoso
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
un buon lavoro artigianale l'ho eseguito con una punzonatrice manuale , e poi rifinite le guarnizioni a mano....funzionano benissimo ( dopo averle scaldate pre-montaggio ) . Per il laser , sinceramente non so se il gioco valga la candela...il macchinario ha costi elevati e consuma un sacco di gas , oltre al tempo di disegno e impostazione macchina,ecc.ecc.....
- Mariettoevo
- Sostenitore
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
- Località: Budoni
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Appunto ... lo so perchè abbiamo anche il laserAlbgiu81 ha scritto:lo tagli con la pellicola sopra o con l'olio!
altrimenti riflette il fascio luminoso
e non ti dico lo sbattimento per tagliare il rame si certo tagli
in minor tempo con una precisione più elevata fino ad un max
di 5 mm dopodichè si ferma consuma una tonnellata di gas
fa fuori un pacco di bombole da 12 ne giro di 1 ora consuma un vagone
di corrente ... il Waterjet è più gestibile come costi e ci tagli di tutto
compreso la gomma e la pietra il vetro ... tagli spessori di acciaio anche da 50 mm e la
precisione su piccoli spessori ti sgarra di pochissimo rispetto al laser ...
Con il waterjet metti il pezzo sopra e tagli che sia curvo con o senza protezione
prendi un pezzo di grondaia di rame la drizzi la metti su e la tagli col laser no
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
dipende che laser hai...
con un 4000w tagli anche il 20mm di ferro e sbaglia 0.2mm
con il laser 3d posso taglio e saldo i serbatoi delle macchine...
con un 4000w tagli anche il 20mm di ferro e sbaglia 0.2mm
con il laser 3d posso taglio e saldo i serbatoi delle macchine...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 24.07.2008, 9:42
- Nome: *
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ciao kano per quanto riguarda le bielle ho visto in qualche foto dei fori all'altezza dei perni, hanno qualche funzione in particolare? o si tratta solo di un'alleggerimento?
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
E tutta scena!!!no scherzo, è per alleggerire un po'.
Adoro la 500.
- Mariettoevo
- Sostenitore
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
- Località: Budoni
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Beh grazie se avessi anche la corrente della nasa taglierei il momdo a metaAlbgiu81 ha scritto:dipende che laser hai...
con un 4000w tagli anche il 20mm di ferro e sbaglia 0.2mm
con il laser 3d posso taglio e saldo i serbatoi delle macchine...
ma il Waterjet a parermio è meno oneroso e più versatile ... il taglio tubo
ce l' ho anche io ma per pagarti una macchina 4 o 5 assi ne devi fare
sebatoi ....
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
io non ho nulla!
sono della ditta dove lavoro...
lavora per la fiat, iveco, daf, komatsu e hitachi
sono della ditta dove lavoro...
lavora per la fiat, iveco, daf, komatsu e hitachi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 24.07.2008, 9:42
- Nome: *
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
sto alleggerendo le bielle, ci sono particolari accortezze da seguire?qual'è il limite fin cui spingersi?
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Guarda le bielle che ha messo Titta500 su questo topic, cosi' possono andare.
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 24.07.2008, 9:42
- Nome: *
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ho intenzione di utilizzare una testa del panda accoppiata ad un carburatore dellorto doppio corpo da 40, che valvole mi consigliate? 500ed?o avete altre idee?
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Dipende dal tuo portafoglio, io ho quelle originali del panda e non mi posso lamentare, quelle del 500ED, non vorrei sbagliarmi, lo scarico è piu' piccola di quelle del P30, io le terrei cosi', sei sempre in tempo a sostituirle se non sei soddisfatto, prima provalo e poi vedrai, dopo brutte esperienze ho impararto a fare un passo alla volta, ed è il consiglio che do' a tutti quelli che mi hanno chiesto dei pareri su questo tipo di motore.
Adoro la 500.
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Kano, a breve posto altre foto del mio motorino....ho tutto in officina...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin