La mia 500 D
-
- Sostenitore
La mia 500 D
Salve a tutti.
Vi posto le foto del restauro della mia 500 D.
Questa 500 venne acquistata da giovane da mio padre, che, come facevano molti allora volle "aggiornarla" alla più recente L.
Un po' più di 2 anni fa ho iniziato i lavori di restauro, partendo dallo smontaggio.
Praticamente a parte le portiere mio padre aveva aggiornato tutto alla versione L.
Ciò mi ha costretto a cercare praticamente tutto a livello di pezzi di ricambio. Solo di recente mi sono accorto che il motore era marchiato 110f, ma ne ho acquistato uno su internet, marchiato 110d, anche se aveva la scatola del filtro dell' aria e la marmitta delle versioni successive.
Dalle foto potete vedere le vicessitudini di questa 500 negli ultimi 2 anni.
Vi posto le foto del restauro della mia 500 D.
Questa 500 venne acquistata da giovane da mio padre, che, come facevano molti allora volle "aggiornarla" alla più recente L.
Un po' più di 2 anni fa ho iniziato i lavori di restauro, partendo dallo smontaggio.
Praticamente a parte le portiere mio padre aveva aggiornato tutto alla versione L.
Ciò mi ha costretto a cercare praticamente tutto a livello di pezzi di ricambio. Solo di recente mi sono accorto che il motore era marchiato 110f, ma ne ho acquistato uno su internet, marchiato 110d, anche se aveva la scatola del filtro dell' aria e la marmitta delle versioni successive.
Dalle foto potete vedere le vicessitudini di questa 500 negli ultimi 2 anni.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La mia 500 D
metti le altre foto che sei già a buon punto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Prima di iniziare i lavori era come vedete nelle prime foto.
ho cercato di rispettare l'ordine cronologico dei lavori.
Ormai non manca moltissimo, devo però ancora montare gli interni. I sedili sono pronti, a eccezzione della seduta dello schienale posteriore
ho cercato di rispettare l'ordine cronologico dei lavori.
Ormai non manca moltissimo, devo però ancora montare gli interni. I sedili sono pronti, a eccezzione della seduta dello schienale posteriore
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
son sbal ordito
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Bravissimo e complimenti. Un gran lavoro, soprattutto un gran coraggio. Dalle foto sembra fatto tutto a regola d'arte, io sono un tipo che difficilmente fà i complimenti, e lasciatelo dire, di restauro ci capisco abbastanza, tu stai facendo un bel lavoro.
Ciao
Guido
Ciao
Guido
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
-
- Sostenitore
Grazie a tutti ragazzi!
Mi fa piacere davvero ricevere i vostri complimenti.
E' stato davvero un lavoraccio, e ancora non abbiamo finito visto che ci sono dei dettagli da sistemare, sarà che sono abbastanza perfezionista, ma voglio essere sicuro che tutto sia come si deve.
Forse alla fine della prossima settimana il meccanico dovrebbe consegnarmela, passerò così al montaggio degli interni, che ho messo per ultimo per evitare che tra officina e carrozziere si sporcassero.
Mi fa piacere davvero ricevere i vostri complimenti.
E' stato davvero un lavoraccio, e ancora non abbiamo finito visto che ci sono dei dettagli da sistemare, sarà che sono abbastanza perfezionista, ma voglio essere sicuro che tutto sia come si deve.
Forse alla fine della prossima settimana il meccanico dovrebbe consegnarmela, passerò così al montaggio degli interni, che ho messo per ultimo per evitare che tra officina e carrozziere si sporcassero.
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Nemesis1982ct, ottimo lavoro
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
ma dell'altra fiat bianca penso la 1100 non ci dici nulla??
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
hai fatto un ottimo lavoro
-
- Sostenitore
L'altra è una Fiat 1100 R del '68 appartenuta ai miei nonni. Non appena avrò finito la 500 conto di restaurare anche quella che, a differenza della 500 è tutta originale. Ha della ruggine e il motore ha bisogno di alcuni interventi, ma da una ricognizione sommaria fatta qualche settimana fa non è messa male.
Devo trovare il tempo, e sopratutto le energie per cimentarmi in un altro restauro. Comunque le ho già preso 2 fanali posteriori (uno era rotto) e le borchie nuove, trovate su ebay per 40 euro compresa la spedizione.
Devo trovare il tempo, e sopratutto le energie per cimentarmi in un altro restauro. Comunque le ho già preso 2 fanali posteriori (uno era rotto) e le borchie nuove, trovate su ebay per 40 euro compresa la spedizione.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Nemesis1982ct, caspita non ci sono parole per questo tuo restauro veramente minuzioso
mi viene in mente quando i miei figli metteranno le mani sulla mia, dovranno fare le stesse cose se la rivorranno originale
ancora COMPLIMENTISSIMI
mi viene in mente quando i miei figli metteranno le mani sulla mia, dovranno fare le stesse cose se la rivorranno originale
ancora COMPLIMENTISSIMI
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....