Motore con pistoni e cilindri WW
- Kano
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: *
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ma parlate di guarnizioni in rame o altro tipo?
- Kano
- Sostenitore
Un lavoro ben fatto sarebbe di metterla sotto i cil. in acciaio, ma anche sopra in rame puo' andare benissimo, eviti un grattacapo in piu' dovendo rifare la piastra.
Adoro la 500.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
e poi una piastra da o,5mm sfido chiunque a farla.
Quindi dai retta al mitiro KANO.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Ciao Kano (che deduco sia la contrattura di "Kamuno"! ).
Siamo quasi vicini di casa (io abito esattamente dall'altra parte della montagna).
Leggo sempre con molto piacere i tuoi interventi, con molto Rispetto per le opere che crei.
Io sto facendo preparare il motore da noto preparatore bresciano, ma anche a me piacerebbe provare a pasticciare un po': materiale ne ho!
Piuttosto, un mio nipote vorrebbe approcciare con la 5 esso pure: anche se un po' O.T., c'è in giro qualcosa dalle nostre parti, che tu sappia? Qualcosa di discreto, sia come carrozza che come "cuore"? Da non lasciarci un rene e mezzo?
Grazie
Manu
Siamo quasi vicini di casa (io abito esattamente dall'altra parte della montagna).
Leggo sempre con molto piacere i tuoi interventi, con molto Rispetto per le opere che crei.
Io sto facendo preparare il motore da noto preparatore bresciano, ma anche a me piacerebbe provare a pasticciare un po': materiale ne ho!
Piuttosto, un mio nipote vorrebbe approcciare con la 5 esso pure: anche se un po' O.T., c'è in giro qualcosa dalle nostre parti, che tu sappia? Qualcosa di discreto, sia come carrozza che come "cuore"? Da non lasciarci un rene e mezzo?
Grazie
Manu
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Kano
- Sostenitore
Fare una piastra da 0,5 è fuori disscussione...pensavo, rifare la piastra intera ma 0,5mm piu' spessa, ma se non si ha una rettifica oppure un lapidello è fantascenza, poi spendere soldi per ralizzarla, quando è possibile farne a meno....sarebbe stupido
Adoro la 500.
- Kano
- Sostenitore
Ciao Manu, è un piacere conoscere un "cugino", pure qui la situazione è drammatica!! sia come telai che motori, non si trova piu' niente. Io ho avuto fortuna una decina di anni fa', mi sono procurato un po' di ricambi ad un prezzo irrisorio, ma adesso nessuno molla niente o lo paghi oro. Ciao ci ri-sentiamo come dice il grande Mauro....
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Kano ha scritto:Ciao Manu, è un piacere conoscere un "cugino", pure qui la situazione è drammatica!! sia come telai che motori, non si trova piu' niente. Io ho avuto fortuna una decina di anni fa', mi sono procurato un po' di ricambi ad un prezzo irrisorio, ma adesso nessuno molla niente o lo paghi oro. Ciao ci ri-sentiamo come dice il grande Mauro....
...Di Radio Valle, eh?
Mi fa morire!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
e se al posto del rame si usa dell'alluminio? non reggerebbe vero?o è meno elastico? trovo difficoltà a reperire un pezzo di grondaia
- Kano
- Sostenitore
Non so' se l'alluminio regge, ma non mi fiderei....Per la grondaia, usa quella del vicino :hahaha:
Adoro la 500.
- Mariettoevo
- Sostenitore
Accetto la sfida :) 5/10 di millimetro ho il Waterjet cosa vinco ??Titta500 ha scritto:e poi una piastra da o,5mm sfido chiunque a farla.
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Kano
- Sostenitore
Che cu..o che hai, se lo avessi io posso solo immaginare cosa farei....collettori,piastre di rinforzo da mettere tra coppa e monoblocco, scritte in alluminio es. 595 Abarth, preparazione KANO.Diventerei matto....Mariettoevo ha scritto:Accetto la sfida :) 5/10 di millimetro ho il Waterjet cosa vinco ??Titta500 ha scritto:e poi una piastra da o,5mm sfido chiunque a farla.
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
che bello avere le attrezzature!!! io ho un flessibile un martello un po di chiavi e un trapano!!!e 2 frese
-
- Sostenitore
kano, una domanda, ho costruito la guarnizione in rame, usando una grondaia come materiale di partenza, una volta costruita come va lavorata? o meglio so che va cotta ma come?
grazie sempre per la disponibilità
grazie sempre per la disponibilità
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
anche a laser la puoi tagliare...
in un quarto del tempo del waterjet....
in un quarto del tempo del waterjet....