Carburatore motociclistico
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Re: Carburatore motociclistico
Scusate l'ingnoranza!! Dunque la mia idea può funzionare? con il filtro originale?
- Ape20ff
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Re: Carburatore motociclistico
Salve a tutti.
In giro ci sono altri esempi di applicazione di carburatore motociclistico.
Non si vede molto bene la parte che riguarda il carburatore col suo collettore e nemmeno so di che carburatore si tratti.
Nella prossima foto almeno si riconosce il collettore.
L'ultimo carburatore invece dovrebbe essere un Bing 54.
Dovrebbe essere un 36 montato su di un motore che dovrebbe avere una potenza stimata tra i 45 e i 52 hp.
Un saluto.
In giro ci sono altri esempi di applicazione di carburatore motociclistico.
Non si vede molto bene la parte che riguarda il carburatore col suo collettore e nemmeno so di che carburatore si tratti.
Nella prossima foto almeno si riconosce il collettore.
L'ultimo carburatore invece dovrebbe essere un Bing 54.
Dovrebbe essere un 36 montato su di un motore che dovrebbe avere una potenza stimata tra i 45 e i 52 hp.
Un saluto.
- Ape20ff
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Re: Carburatore motociclistico
la prima foto partendo dall'alto che carburatore è ? Grazie ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Carburatore motociclistico
Messaggio del 10/09- DellortoFebo ha scritto:la prima foto partendo dall'alto che carburatore è ? Grazie ciao
Messaggio del 04/10- Mikuni
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Carburatore motociclistico
Mi riallaccio a questa vecchia discussione sull'uso di carburatori motociclistici.
Vo notato che è in vendita un collettore specifico per Mikuni (monocontotto- mono carburatore), Ho chiamato il venditore che molto gentilmente mi ha fornito alcuni dati: dal lato del collettore l'attacco ha un diametro esterno di ø44mm ed foro da ø33mm. il condotto termina dalla parte della testata con ø 29mm.
Visto che a finitura del condotto è un po grezza, credo si riuscirebbe tranquillamente ad arrivare a ø34 all'imbocco del collettore e circa ø30 dalla parte della testa (piu che altro diciamo che si potrebbe raccordare il ø29 rendendolo di forma "trilobale", ovviamente raccordandolo alla perfezione con la testa monocondotto 110f oppure 126).
Questo collettore credo nasca per i Mikuni da 38mm di derivazione Ducati Monster (BDST38) ma visto che non vorrei una cosa troppo esasperata, potrei orientarmi sul Dell'orto PHF 34 DD 4T, usato su molte moto (moto guzzi in maggior parte..). inoltre con un 34 dovrei riuscire ad avere un buon compromesso tra rendimento globale (prestazioni, regolarità di funzionamento..) e prestazioni.
Il PHF34 è specifico per 47, è dotato di pompa di ripresa e si trova nuovo a prezzi umani. da non tralasciare che ha l'attacco esattamente da 44 e grazie al condotto da 34 si raccorderebbe benissimo al collettore di cui parlavo prima.
Avrei intenzione di usare questa configurazione su un 650 stradale che vorrei realizzare questo inverno su base 110f.
Ad oggi il setup di massima potrebbe essere:
-Aspirazione come descritto sopra.
-Testata con valvole maggiorate (35-30 oppure 36-31 stelo 8), condotti raccordati e lavorati di conseguenza, RC 10:1.
-cilindri 77 (probabilmente alesati a 78 per usare pistoni stampati 78h40).
-Bielle originali da 118 bilanciate (probabilmente bielle H da 118)
-Albero originale opportunamente equilibrato
-Albero a camme 40-80
-Scarico tipo "record Monza"
Ovviamente se avete gia dei dati raccolti nell'uso di carburatori motociclistici, sono curioso di avere i vostri feedback, più che altro per evitare di dover inventare nuovamente la ruota ed avere già dei dati con un determinato carburatore usato ed un punto di partenza per la taratura.
Ciao
Vo notato che è in vendita un collettore specifico per Mikuni (monocontotto- mono carburatore), Ho chiamato il venditore che molto gentilmente mi ha fornito alcuni dati: dal lato del collettore l'attacco ha un diametro esterno di ø44mm ed foro da ø33mm. il condotto termina dalla parte della testata con ø 29mm.
Visto che a finitura del condotto è un po grezza, credo si riuscirebbe tranquillamente ad arrivare a ø34 all'imbocco del collettore e circa ø30 dalla parte della testa (piu che altro diciamo che si potrebbe raccordare il ø29 rendendolo di forma "trilobale", ovviamente raccordandolo alla perfezione con la testa monocondotto 110f oppure 126).
Questo collettore credo nasca per i Mikuni da 38mm di derivazione Ducati Monster (BDST38) ma visto che non vorrei una cosa troppo esasperata, potrei orientarmi sul Dell'orto PHF 34 DD 4T, usato su molte moto (moto guzzi in maggior parte..). inoltre con un 34 dovrei riuscire ad avere un buon compromesso tra rendimento globale (prestazioni, regolarità di funzionamento..) e prestazioni.
Il PHF34 è specifico per 47, è dotato di pompa di ripresa e si trova nuovo a prezzi umani. da non tralasciare che ha l'attacco esattamente da 44 e grazie al condotto da 34 si raccorderebbe benissimo al collettore di cui parlavo prima.
Avrei intenzione di usare questa configurazione su un 650 stradale che vorrei realizzare questo inverno su base 110f.
Ad oggi il setup di massima potrebbe essere:
-Aspirazione come descritto sopra.
-Testata con valvole maggiorate (35-30 oppure 36-31 stelo 8), condotti raccordati e lavorati di conseguenza, RC 10:1.
-cilindri 77 (probabilmente alesati a 78 per usare pistoni stampati 78h40).
-Bielle originali da 118 bilanciate (probabilmente bielle H da 118)
-Albero originale opportunamente equilibrato
-Albero a camme 40-80
-Scarico tipo "record Monza"
Ovviamente se avete gia dei dati raccolti nell'uso di carburatori motociclistici, sono curioso di avere i vostri feedback, più che altro per evitare di dover inventare nuovamente la ruota ed avere già dei dati con un determinato carburatore usato ed un punto di partenza per la taratura.
Ciao
- Ape20ff
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Re: Carburatore motociclistico
Salve a tutti.
Come carburatore dovrebbe andar bene.
Eccone uno con un collettore provvisorio,alla base c'è un pezzo d'allumino lavorato tipo la basetta originale e sopra la curva in alluminio del 28.
viewtopic.php?f=44&t=5101&p=384450&hilit=phf#p52059
Non so che collettore abbiano usato su quel motore arancione che dovrebbe montare più o meno lo stesso carburatore.
Non so se con quello che hai trovato ci saranno problemi o meno di adattamento.
Un saluto.
Come carburatore dovrebbe andar bene.
Eccone uno con un collettore provvisorio,alla base c'è un pezzo d'allumino lavorato tipo la basetta originale e sopra la curva in alluminio del 28.
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Non so che collettore abbiano usato su quel motore arancione che dovrebbe montare più o meno lo stesso carburatore.
Non so se con quello che hai trovato ci saranno problemi o meno di adattamento.
Un saluto.
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Re: Carburatore motociclistico
Usare la curva in alluminio originale è stato geniale hahaha.
Comunque ecco una foto del collettore di cui vi parlavo. Mi scuso se c’è la sovraimoressione di un negozio ma non ho trovato altre foto “pulite”.
Il collettore farebbe rimanere il carburatore leggermente inclinato, ma credo che non sia un grosso problema.
Questo collettore opportunamente pulito e raccordato ed un PHF da 34 dovrebbero essere un buon sistema di alimentazione in una testata monocondotto. Almeno credo. Inoltre, essendo un dell’orto da moto abbastanza standard i getti dovrebbero essere abbastabza facili da reperire.
Unica cosa che mi fa cenire un dubbio sono le eventuali ripercussioni negative sui consumi: non vorrei che questa combinazione portasse ad avere un motore da 7km con. Un litro.
Anche perchè sinora l’alternativa sarebbe il classico dell’orto 28 modoficato da chi di dovere.
Comunque ecco una foto del collettore di cui vi parlavo. Mi scuso se c’è la sovraimoressione di un negozio ma non ho trovato altre foto “pulite”.
Il collettore farebbe rimanere il carburatore leggermente inclinato, ma credo che non sia un grosso problema.
Questo collettore opportunamente pulito e raccordato ed un PHF da 34 dovrebbero essere un buon sistema di alimentazione in una testata monocondotto. Almeno credo. Inoltre, essendo un dell’orto da moto abbastanza standard i getti dovrebbero essere abbastabza facili da reperire.
Unica cosa che mi fa cenire un dubbio sono le eventuali ripercussioni negative sui consumi: non vorrei che questa combinazione portasse ad avere un motore da 7km con. Un litro.
Anche perchè sinora l’alternativa sarebbe il classico dell’orto 28 modoficato da chi di dovere.
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Re: Carburatore motociclistico
Per i carburatori motociclistici il vero problema non è trovare i getti del massimo ; ( su ebay ci sono kit con 10 getti di misure ovviamente diverse a poco più di 10 euro ) ma polverizzatori e spilli conici. Il getto del massimo ha influenza nell'ultimo quarto di apertura mentre la combinazione di polverizzatore e spillo conico interessa l'apertuta da 1/4 a 3/4.
Un motore similare a quello che stai assemblando sta girando con un weber allargato da me a quasi 30 e da giù non diresti mai, oltre al motore di un utente del forum, sempre con il weber da 28 allagato, che in quanto a prestazioni tanto di cappello.
Saluti, Pierino.
p.s. Mi sostituisco pro tempore e una tantum agli sceriffi del forum, fai un bel messaggio di presentazione nell'apposita sezione, saremo lieti di darti il nostro .
Un motore similare a quello che stai assemblando sta girando con un weber allargato da me a quasi 30 e da giù non diresti mai, oltre al motore di un utente del forum, sempre con il weber da 28 allagato, che in quanto a prestazioni tanto di cappello.
Saluti, Pierino.
p.s. Mi sostituisco pro tempore e una tantum agli sceriffi del forum, fai un bel messaggio di presentazione nell'apposita sezione, saremo lieti di darti il nostro .
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Lianca
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Re: Carburatore motociclistico
[quote=Ghepcar post_id=395168 time=1514548432 user_id=105]
Un motore similare a quello che stai assemblando sta girando con un weber allargato da me a quasi 30 e da giù non diresti mai, oltre al motore di un utente del forum, sempre con il weber da 28 allagato, che in quanto a prestazioni tanto di cappello.
Saluti, Pierino.
Un motore similare a quello che stai assemblando sta girando con un weber allargato da me a quasi 30 e da giù non diresti mai, oltre al motore di un utente del forum, sempre con il weber da 28 allagato, che in quanto a prestazioni tanto di cappello.
Saluti, Pierino.
- Ape20ff
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Re: Carburatore motociclistico
Salve a tutti.
Ho visto un carburatore di moto su diun collettore per FZD.
Dovrebbe essere un carburatore per Harley Davidson,non so altro a parte la scritta Shorty ed un codice alfanumerico.
Sembra che il collettore sia stato modificato.
Un saluto.
Ho visto un carburatore di moto su diun collettore per FZD.
Dovrebbe essere un carburatore per Harley Davidson,non so altro a parte la scritta Shorty ed un codice alfanumerico.
Sembra che il collettore sia stato modificato.
Un saluto.
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- Ape20ff
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Re: Carburatore motociclistico
Salve a tutti.
Qualcuno conosce questo carburatore?
Sono grandicelli,non partono da misure più piccole?
Quale carburatore perefrite,Mikuni o Keihin?
Un saluto.
Qualcuno conosce questo carburatore?
Sono grandicelli,non partono da misure più piccole?
Quale carburatore perefrite,Mikuni o Keihin?
Un saluto.
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- Lianca
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Re: Carburatore motociclistico
Io avrei un keihin 32(Honda 500 xl)da provare sulla mia ,quando uscirà dalla rianimazione
Sulla Honda è tosto,moto con coppia formidabile,con collettore Fzd dovrei esserci
Sulla Honda è tosto,moto con coppia formidabile,con collettore Fzd dovrei esserci
- Ape20ff
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Re: Carburatore motociclistico
Salve a tutti.
E' questo?
Con questo potrai dire di aver provato tutti i tipi di carburatore.
Sperimentiamo!
Un saluto.
E' questo?
Con questo potrai dire di aver provato tutti i tipi di carburatore.
Sperimentiamo!
Un saluto.
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- Lianca
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Re: Carburatore motociclistico
Si è quello, e sono convinto che andrebbe meglio del Frd32, sapendo come va' sulla Honda