Motore con pistoni e cilindri WW

Rispondi
Toto09
Sostenitore
Sostenitore
Nome: *

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Toto09 »

un buco nell'acqua! quest'officina non vuole rischiare, forse non ne ha mai fatti! devo trovarne un'altra in zona!.. mi ha detto che c'è il rischio di rompere il monoblocco nei punti delle filettature dei prigionieri quando si vanno a serrare i dadi della testa. a me sembra strano in verità mah!... :picchiatesta:
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

A me non è successo....di materiale ne rimane, non tantissimo ma abbastanza da escludere questo problema, basta che facciano 2 misure per vedere, pero' non puoi obbligare le persona a fare un lavoro che non vuol fare...a meno che non se la sentano perche' non ne sono in grado, mi dispiace :sad:
Adoro la 500.
Toto09
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Toto09 »

tempo permettendo proverò in un'altra officina che pare dal loro sito internet che fanno rettifiche e modifiche di ogni tipo, speriamo bene!!.....una domanda, i bordini del monoblocco che restano molto sottili dopo la barenatura, conviene eliminarli?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Si eliminali, cosi' la piastra appoggia meglio, io ad esempio mi sono dimenticato di farlo :picchiatesta: ma non mi va di rismontare tutto per questo, ricordati che che dopo l'altezza varia, devi calcolare quanto ti tolgono, o fai la piastra piu' alta oppure tornisci meno i cil. :?
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Kano può andare il lavoro che stò facendo?
La piastra è da 10mm e ancora devo ultimare il lavoro ai cilindri (abbassarli di 1mm e rifargli i fori per i prigionieri).

:roll: :roll: :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Per il momento il lavoro è impeccabile! :? . Mi raccomando, lascia 1mm al PMS tra cil. e pis. andrai alla grande. Una domanda, i fori dei prigionieri, li fai fare oppure fai come me, ti armi di molettina e tagli?. :?:
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

:sad: :sad: boh!!!!!
ora provo con un cilindro di scorta e vediamo se è fattibile.....con la moletta ci si riesce?
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Si io l'ho fatto con quella, ma il risultato non è il massimo, si elimina un sacco di materiale che servirebbe per il raffreddamento :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

una domanda, quel taglio sul cilindro lo devo apportare pure io? quale sarebbe la sua funzione?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Il taglio l'ho fatto quando montavo l'albero originale, è per far passare la mannaia, non so se mettendo quello del Bis lo devi fare, comunque fallo per ultimo, monta tutto senza fasce, fai girare e vedi se qualcosa tocca. :?
Adoro la 500.
Toto09
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Toto09 »

una domanda che mi ha posto il tornitore: ma abbassando il cilindro , la superficie d'appoggio resta piccola piccola, circa un paio di mm, è così anche per te o sono i miei cilindri che hanno quel problema?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

No, non sono i tuoi cil. strani, pure i miei sono cosi', ecco un'altro motivo per mettere la piastra di rinforzo. :?
Adoro la 500.
Toto09
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Toto09 »

la cosa che ho notato è che nella parte più bassa sono più grossi e man mano che si sale si assottigliano, mi chiedo: non conviene abbassare dall'alto verso il basso cosi da avere più superficie? è anche vero che si mangia una grossa aletta di raffreddamento! ma forse ne farò uno ed uno cosi vedrò quale dura di più e la prossima volta saprò come fare :lol:
Toto09
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Toto09 »

ho finalmente montato i cilindri ed i pistoni, ora mi trovo uno spazio di 0.5 mm tra pms e testata,intendo mettere una guarnizione in rame, pensi che sia sufficiente o devo aumentare ad un mm aggiungendo una piastra da 0,5?
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Metti una guarnizione più spessa e vai sicuro.
Rispondi

Torna a “MOTORE”