Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Ando88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 05.04.2008, 18:18
Località: Meda

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Ando88 »

4km con un litro... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Cavolo, la mia vespa è "spinta" e ne fa 14/15 con qualche tiratina...

Io speravo di restare almeno sui 12km per litro, se no quando vado in giro mi devo fermare a ogni distributore...
Adesso inizio a cercare e informarmi un pò...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Rikferrari »

quando sei in pista non pensi al consumo ma di stare davanti....per strada è diverso...tiri spesso le prime volte..poi cominci a renderti conto che comunque sei su un auto che ha più di 50 anni di progetto.....la vespa è due tempi , e di cilindrata molto inferiore ...anche se la 500 , però , consuma olio come un due tempi !!!! rido rido
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Niko500L »

Stai molto attento alla carrozzeria anche la mia sembrava non necessitare di grossi lavori ma ti posso garantire che capire lo stato della carrozzeria devi tagliare interamente l'auto e sabbiarla!! Dai 1 occhiata al mio restauro (restauro del mio scolapasta d'epoca)Non fare preventivi di spesa!!Ti garantisco che trovi rogne assurde....Io di carrozzeria ho speso + di 7000 euri!!!Ma ho fatto le cose per bene in quanto sono convinto che certi lavori vanno fatti in maniera radicale..purtroppo la mia aveva tanti problemi nati dai lavori sbagliati fatti in precedenza dal vecchio proprietario.Ciao e buon restauro!!!
Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 246
Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Arky89 »

azz 4 km con un litro peggio di una ferrari... ma che aveva sto motore si puo sapere? ragazzi non mi dite niente se vado off topic xò la curiosità è troppa :mrgreen:
...feeling the lost of control...
Avatar utente
Ando88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 05.04.2008, 18:18
Località: Meda

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Ando88 »

ok...in pista è un conto...In strada di sicuro consumerò meno con un motore anche più tranquillo...
I preventivi so anche io che poi vengono superati e va tenuto conto che ci saranno degli intoppi...per rifare il motore alla vespa era stato preventivato 550 euro, e ora a 740 devo ancora sistemare delle cosucce...
Però è pur sempre una base di partenza per capire come saranno le spese e vedere se si riescee a realizzare il progetto....
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Rikferrari »

arky89 ha scritto:azz 4 km con un litro peggio di una ferrari... ma che aveva sto motore si puo sapere? ragazzi non mi dite niente se vado off topic xò la curiosità è troppa :mrgreen:
Già il 45 bicorpo Weber dovrebbe bastarti come applicazione....e arrivava a 8200 giri/min ( a banco...su strada oltre i 7800 non riuscivo con il 9/39 che era disponibile all'epoca....) oggi c'è l'elettronica che aiuta....qualche tempo fa si lavorava sulle masse dello spinterogeno ......ma la benzina era fantastica...si usava la texxaco da distributore a 102 ottani...hai voglia a comprimere prima di detonare !!!!!!
però mi fermo qui perché poi si esce dal topic :s :s :s
Goberserk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: 12.08.2009, 9:38
Nome: Goberserk
Località: Centocelle
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Goberserk »

Io ieri sono passato da un "Noto" carrozziere di Roma per chiedere il primo preventivo per restaurare la mia cinquina. Si puo dire il nome?

Premesso che i fondi sono stati gia fatti, il lavoro che mi ha detto che ci sarà da fare è, smontarla tutta, riportare a vergine la lamiera, togliere tutto il marcio, li dove si può salvare si salva con lamiera altrimenti si comprano lamierati nuovi, come per le fiancate i sportelli e i 2 cofani (ant/post), comunque saranno sostituiti gran parte dei lamierati. Sostituizione impianto elettrico, e tutto quello che gli è collegato, tipo fari,frecce ecc. guarnizioni in ogni dove, ovviamente quelle che riguardano la carrozzeria è esclusa tipo quella della testata. vetri, deflettori, tettino... e mo nun me viene in mente piu niente. ovviamente una volta sistemata verra riverniciata a dovere e rimontata. Il tizio, credo sia abbastanza famoso e da quello che ne so fa le cose fatte bene. Non rattoppa con stucco... anzi...
Piu o meno sono 6 mesi di tempo.

il preventivo è per 4000€, in parole povere tutto tranne la meccanica, a cui potrò provvedere io nel frattempo.

che dite?? 8-)
Immagine
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Rikferrari »

personalmente le auto me le lavoro io , dato che è il mio divertimento e passione...per quanto riguarda sostituire non mi trovi assolutamente d'accordo (vada per parti di lamiera ossidata e ammalorata) in quanto la 500 , come tante auto dell'epoca , hanno i particolari che spesso sono riparabili...non è una questione di perdere tempo , è il fatto di tenere ciò che ha l'età dell'auto....si è bravi tutti a mettere la roba nuova...anche la mia grande punto va meglio delle 500 ed è senza ruggine...ma quello che mi danno le mie 500 , l'altra non riesce...se voglio una auto nuova la compro nuova...le 500 non sono più nuove . . . ( questa risposta sia da intendersi come pensiero personale , che ho postato in quanto hai chiesto "che ne dite?" ) . . . .
Goberserk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: 12.08.2009, 9:38
Nome: Goberserk
Località: Centocelle
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Goberserk »

Figurati, io sono nuovissimo quindi... ogni consiglio o osservazione o critica è ben accetta, comunque, i pezzi che intendevo da sostituire, probabilmente anch'essi non sono originali, ma gia stati cambiati in passato. Il carrozziere mi pare un tipo serio, e sicuramente dove potra ripare riparerà... ma dove sarà troppo malandata sostituirà. :?
Immagine
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da 500Mylove »

approvo a pieno rikferrari la cosa bella della 500 e guardare i ricambi con 40/50 anni di vita.
se ti puo' essere utile nn far cambiare le porte falle riparare il piu' possibile perche' e' il 40% della macchina quelle nuove nn valgono nulla!!!
conserva le porte originali oppure se le cambia portati via le vecchie che oramai costano piu' le originali che le nuove ..
:s
Goberserk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: 12.08.2009, 9:38
Nome: Goberserk
Località: Centocelle
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Mi fate un "preventivo" per sistemare una 500?

Messaggio da Goberserk »

da quanto ho capito le porte si salvano, sperando che siano quelle originali!!

p.s: per il prezzo sapete dirmi qualcosa??
Immagine
Rispondi

Torna a “ALTRO”