Diametro tubi
- Bictoni
- Sostenitore
Diametro tubi
scusate ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla . chi mi sa dire il diametro esterno dei tubini freni che partono dalla pompa e vanno ai cilindretti ruote?grazie
w la 500 e la lambretta
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
Re: Diametro tubi
ciao bictoni, intendi quelli in metallo o quelli in gomma?.....hai poi risolto il problema dei freni....alla pompa.
- Bictoni
- Sostenitore
ciao Luca intendo quelli in rame, ma siccome abbiamo notato che si umidisce ancora la vite che stringe il tubino alla pompa stiamo pensando di fare un modica con un "raccordo e niples" una cosa gia assodata il filetto della pompa dove si attaccano i tubi in rame è di M10x1,25 tutta la procedura e lunga da spiegare
w la 500 e la lambretta
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
domani guardo che dovrei avere dei vecchi tubi, (proprio quelli che partono dalla pompa e vanno alle ruote anteriori) provo a misurarli col calibro, dovrebbero avere anche un piccolo rigonfiamento alla estremità che funge da tenuta.... buonanotte
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
ciao antonio, il diametro esterno è di mm. 4,8 il diametro interno è di 3,0 mm, ho trovato un tubo con due raccordi, di cui uno bloccato dalla ruggine, dovrebbe essere quello che dalla pompa va alla ruota anteriore sinistra
se ti può servire te lo posso regalare, a me non serve, magari se mauro viene a forlì per lavoro può fare un salto a prenderlo......ciao
se ti può servire te lo posso regalare, a me non serve, magari se mauro viene a forlì per lavoro può fare un salto a prenderlo......ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: luciano
salve, il diametro esterno delle tubazioni freno rigide in acciaio è di mm. 4,75 mentre le tubazioni in rame hanno il diametro esterno di mm. 5,00. I raccordi girevoli possono essere da 10x1,25 oppure da 10x1. Il trasudamento di olio freni sul raccordo è dato da una bordatura difettosa sulla tubazione. Sconsiglio l'utilizzo di niples o biconi. Ho disponibili le tubazioni nuove già raccordate e costruite a misura. saluti Luciano
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non li ho mai amati i tubi di rame per sostituire quelli originali rovinati. In caso di problemi io li ho sempre saldati a castolin costruendomi un manicotto con l'interno da 5. Per le riparazioni vanno bene quasi tutti i tubi Fiat.
doibaf
doibaf
- Bictoni
- Sostenitore
x Luca grazie del pensiero per adesso io lascio decidere a Mauro poi ti faremo sapere
x Luciano grazie anche a te per la disponibilita terro' presente il tuo nik per eventuale email da mmandarti a fine settimana vedremo se lo ripariamo oppure buttiamo via il vecchio per un nuovo anche solo a comprare il tubo e farci noi i raccordi
x Luciano grazie anche a te per la disponibilita terro' presente il tuo nik per eventuale email da mmandarti a fine settimana vedremo se lo ripariamo oppure buttiamo via il vecchio per un nuovo anche solo a comprare il tubo e farci noi i raccordi
w la 500 e la lambretta