Problema inquadratura cofano!

Rispondi
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Problema inquadratura cofano!

Messaggio da Aurelio.ct »

Sto cercando di inquadrare il cofano anteriore, durante il restauro inquadrava bene ma messi tutti i gommini quelli posteriori sinistri pressano un po' troppo facendo alzare il cofano nella parte anteriore destra, l' ho gia' portato piu' avanti possibile ma senza risultati, e inoltre aprendolo la parte posteriore del cofano strofina nel gocciolatoio, avete avuto di questi problemi????? se si! come li avete risolti? grazie :s
99 % ORIGINALE
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Re: Problema inquadratura cofano!

Messaggio da Lupin90 »

Se strofina posteriormente limalo piano piano con il disco fino a chè non tocca piu :? avevo lo stesso problema! I gommini non per forza li devi mettere tutti...per esempio anteriormente invece di mettere tutti i singoli gommini metti solo quello che va ancorato al muso accanti i ganci :mrgreen: Quando si regola ci vuole tanto tempo e tante prove...io ci perdo pure ore a fare registrazione sportelli cofani...tante prove...piccoole limature per arrivare alla perfezione!parola di pignolo :lol:

Lupin90 :mrgreen:
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Parli dei gommini immagino, cioè devo limare i gommini!
99 % ORIGINALE
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

No dicevo se gratta la carrozzeria che è un classico devi limare il cofano! comunque anche quello che dici tu si puo fare...puoi limare i gommini se fanno troppo spessore e per avere aria! volendo puoi pure levare i gommini e sostituirla con una bella guarnizione cofano! :?

Lupin90
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

ma la guarnizione c'è gia' oltre i gommini, cmq quelli di cui parlo sono posizionati nel bordo del cofano che quando è chiuso è in posizione verticale, non so se rendo l' idea, posso provare a chiudere un po' il lembo del cofano dove sono inseriti i gommini e se non basta limare i gommini ma mettere guarnizioni che non sono conformi all' originale non mi piace molto!
99 % ORIGINALE
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

Sicuramente non ci siamo capiti bene:(...io dico spesso il cofano anteriore gratta con la carrozzeria ai lati dalla parte posteriore...è questo il tuo problema?

Lupin90
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

anche! si!
99 % ORIGINALE
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

E allora nella parte posteriore il cofano va limato :? questo te lo pox dire con certezza..per i gommini quando danno fastidio l'unica è smussarli

Lupin90
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

:wink: vedremo che succede, venerdi ci rimettero' le mani! :s
99 % ORIGINALE
Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

Aurelio....ma a te chiude bene?...il mio pur non toccado da nessuna parte non aggancia bene...come se il gancio di chiusura fosse più corto, il carrozziere non ha saputo ancora fare granchè...anzi...una cosa è riuscito...peggiorare la situazione!...mah
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Ancora non ho messo nemmeno la molla del gancio chiudicofano, non so che problemi avro', so solo che chiuso sta alzato davanti e che quando lo apro strofina nel gocciolatoio ed inoltre non capisco come fare a regolarlo visto che è semplice lamierino con una sola cerniera centrale.....in questi casi avrei preferito un' auto un po' piu' consostente effettivamente....vedremo!
99 % ORIGINALE
dommyritoli55
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dommyritoli55 »

molto probabilmente ai un cofano di concorrenza spietata, in ogni caso, nella parte che gratta, dai un colpo di lamellare da eliminare il millimetro, su tutto la piega cofano, vedrai che non tocchera più, anche il gommino grande lo puoi accorcciare tranquillamente.
auguri e buon divertimento
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

è quello che gli ho detto io...del resto l'unica soluzione è limarlo!

Lupin90
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Grazie!.......comunque il cofano è il suo, non l' ho cambiato e penso sia l' originale ma non ne posso essere sicuro! dopodomani ci metto le mani e vi faro' sapere! :s
99 % ORIGINALE
Benben
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benben »

...ho quasi lo stesso problema di aurelio...ho molato i bordini laterali...ma anteriormente mi rimane parecchio spazio...si vedono tutti e due i ganci...un paio di cm almeno.
tra l'altro l'intervento dello sfasciacarrozziere ha eliminato il bordino di aggrappo gancio...quindi se faccio forza con le mani si apre.
Come dovrei intervenire per ridurre lo spazio e far combaciare meglio le parti?
p.s...ho messo solo la guarnizione lunga...ed il gommino grosso davanti il professorone l'ha tagliato a metà!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”