Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho già una richiesta da farvi.
La fiat 500 L che sto acquistando era ferma dal 2003 e ieri sera abbiamo provato a farla partire.
Abbiamo fatto le seguenti cose:
- Pulizia candele
- Iniettato benzina dentro pistoni
- Un po di benzina dentro il serbatoio
- Partenza con i cavi di un altro mezzo
Il problema è che l'auto da due colpi di vita e poi giù... poi 3 colpi e giù.... Ho trovato questo video per farvi capire, fa identicamente allo stesso modo di questa nel video trovato su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=YEgKGNA- ... re=related
Altra cosa che penso dobbiate sapere, l'auto non ha il blocchetto della chiave, ma ha i tre fili ROSSO NERO AZZURRO e li abbiamo collegati assieme o anche a due a due, l'auto comunque non partiva.
Sarà il motorino d'avviamento?
Sarà qualche valvola bloccata?
Sarà qualche fascia rotta?
HELP ME :) GRAZIE !!!
Help me. Non parte.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Help me. Non parte.
....una cosa ti è rimasta da fare, togli la calotta e dai una bella pulita alle puntine platinate, magari con una limetta diamantata a taglio finissimo, soffia accuratamente, rimonta la calotta e vedrai che la partenza è assicurata.ravnosalex ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho già una richiesta da farvi.
La fiat 500 L che sto acquistando era ferma dal 2003 e ieri sera abbiamo provato a farla partire.
Abbiamo fatto le seguenti cose:
- Pulizia candele
- Iniettato benzina dentro pistoni
- Un po di benzina dentro il serbatoio
- Partenza con i cavi di un altro mezzo
Il problema è che l'auto da due colpi di vita e poi giù... poi 3 colpi e giù.... Ho trovato questo video per farvi capire, fa identicamente allo stesso modo di questa nel video trovato su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=YEgKGNA- ... re=related
Altra cosa che penso dobbiate sapere, l'auto non ha il blocchetto della chiave, ma ha i tre fili ROSSO NERO AZZURRO e li abbiamo collegati assieme o anche a due a due, l'auto comunque non partiva.
Sarà il motorino d'avviamento?
Sarà qualche valvola bloccata?
Sarà qualche fascia rotta?
HELP ME :) GRAZIE !!!
Ciao
Guido
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Dal video citato da te si direbbero 2 le cose, la prima batteria quasi a terra, cosa che non penso sia il tuo caso, la seconda potrebbe essere il motorino d'avv. con le boccole usurate, e quindi il l'indotto frega sui campi e perde potenza.
PS guardaci anche l'anticipo, magari è troppo anticipata e tende a fare quello scherzo lì.
PS guardaci anche l'anticipo, magari è troppo anticipata e tende a fare quello scherzo lì.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Come si verifica l'anticipo?
Il casotto è... come si smonta il motorino d'avviamento? :) è difficilissimo arrivarci o sbaglio?
Il casotto è... come si smonta il motorino d'avviamento? :) è difficilissimo arrivarci o sbaglio?
-
- Sostenitore
Ho cambiato idea, non la prenderò causa eccessiva ruggine...
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Mab70
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
non sai cosa ti stai perdendo!!!! e poi... ti mozzicherai i gomiti.... rido rido rido
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare