problema assetto
- Mauro695ss
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Re: problema assetto
Nessuna 500 ha mai montato di fabbrica le 145/70 e non sono omologate... Diciamo che se una pattuglia particolarmente "esigente" dovesse fermarti può darti qualche noia(sulla carta), ma sulle 5ine c'è molta tolleranza, sai quante montano queste gomme? Entrambe le mie le montano...
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Re: problema assetto
Qualcuno mi sa spiegare se si possono montare le molle ribassate
con gli ammortizzatori orginali??
con gli ammortizzatori orginali??
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Re: problema assetto
Allora,visto che siamo in tema di assetti mi permetto di intromettrmi per non aprire un'altra discussione simile solo per una domanda ...
Per montare una balestra ad occhielli rovesciati bisogna bucare i fuselli ad ogni costo o esiste un modo diverso???
Grazie e scusate...
Per montare una balestra ad occhielli rovesciati bisogna bucare i fuselli ad ogni costo o esiste un modo diverso???
Grazie e scusate...
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Re: problema assetto
come bucare i fuselli??
intendi i parafanghi forse
intendi i parafanghi forse
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: problema assetto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: problema assetto
Grazie giampy...
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Re: problema assetto
le balestre in commercio ad "occhi rovesciati" abbassano di 34 mm....non alzate i manici di valigia oltre i 35 mm....se no non va bene la macchina .
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Re: problema assetto
Come fai ad esserne così certo?????????????rikferrari ha scritto:le balestre in commercio ad "occhi rovesciati" abbassano di 34 mm....non alzate i manici di valigia oltre i 35 mm....se no non va bene la macchina .
Io per esempio ho alzato i manici di 4 cm, è non sono per nulla contento..
Adesso per ritornare a monte come posso fare???????????
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Re: problema assetto
quando faccio gli assetti con le balestre che mi portano i vari possessori di 500 , non sono mai andati oltre i 3,5 cm . se le modifichi , allora cambia il discorso , ma gli assetti stradali tipo Abarth sono quelli . 34/35 mm non di più , e se i manici di valigia li alzi di più , l'auto non va bene . Per riportare dai 40 mm tuoi a i 35 che si dovrebbe , credo che altro non ci sia da fare se non saldare i fori e farne di nuovi .
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Re: problema assetto
Volevo chiederti, posso usare gli ammortizzatori originali nell'assetto con molle 19 e balestra a 5 fogli??? perchè, sono stufo di cambiare ammortizzatori doppio effetto, che per conto mio, non valgono un bel nulla.rikferrari ha scritto:quando faccio gli assetti con le balestre che mi portano i vari possessori di 500 , non sono mai andati oltre i 3,5 cm . se le modifichi , allora cambia il discorso , ma gli assetti stradali tipo Abarth sono quelli . 34/35 mm non di più , e se i manici di valigia li alzi di più , l'auto non va bene . Per riportare dai 40 mm tuoi a i 35 che si dovrebbe , credo che altro non ci sia da fare se non saldare i fori e farne di nuovi .
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Re: problema assetto
sostituisci scatola dello sterzo, con una lineare . sostituisci la balestra con un ponte nuovo anteriore a bracci indipendenti e migliori la tenuta il confort e sicurezza.
buon divertimento
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Re: problema assetto
Ma va !!!!, sai che non ci avevo pensato minimamente. Facciamo così, mi mandi le tue coordinate bancarie complete di tutti i dati e facciamo gli acquisti che hai appena elencato .......va bene.dommyritoli55 ha scritto:sostituisci scatola dello sterzo, con una lineare . sostituisci la balestra con un ponte nuovo anteriore a bracci indipendenti e migliori la tenuta il confort e sicurezza.
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Re: problema assetto
luigi57 ha scritto:Ma va !!!!, sai che non ci avevo pensato minimamente. Facciamo così, mi mandi le tue coordinate bancarie complete di tutti i dati e facciamo gli acquisti che hai appena elencato .......va bene.dommyritoli55 ha scritto:sostituisci scatola dello sterzo, con una lineare . sostituisci la balestra con un ponte nuovo anteriore a bracci indipendenti e migliori la tenuta il confort e sicurezza.
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rido
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: problema assetto
il fatto di usare dei doppio effetto , fa si che venga controllato di più il movimento di salita e discesa dell'auto . il problema è che gli ammortizzatori vengono rinforzati e induriti tali da non essere molto confortevoli su strada normale . puoi mettere quelli originali , con l'ottenimento di un'auto più " tenera" come assetto . Se non ci devi correre , non ti darà problemi : la differenza fra l'originale e il doppio effetto e che uno trattiene in un senso solo ( ovvero contrappone una forza) la corsa dello stantuffo , mentre l'altro opera tale resistenza nei due sensi . Le 500 sono leggere e a volte si esagera , anche per moda , nell'applicare molte modifiche . Se posso essere utile in qualche consiglio ,ben volentieri .luigi57 ha scritto:Volevo chiederti, posso usare gli ammortizzatori originali nell'assetto con molle 19 e balestra a 5 fogli??? perchè, sono stufo di cambiare ammortizzatori doppio effetto, che per conto mio, non valgono un bel nulla.rikferrari ha scritto:quando faccio gli assetti con le balestre che mi portano i vari possessori di 500 , non sono mai andati oltre i 3,5 cm . se le modifichi , allora cambia il discorso , ma gli assetti stradali tipo Abarth sono quelli . 34/35 mm non di più , e se i manici di valigia li alzi di più , l'auto non va bene . Per riportare dai 40 mm tuoi a i 35 che si dovrebbe , credo che altro non ci sia da fare se non saldare i fori e farne di nuovi .
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Re: problema assetto
hai messo a posto l'auto?? come va ??