RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Avevano fatto proprio un lavoro certosino, stucco e pittura fa bella figura fin che dura.senzaltro si è capottata o si è apoggiata sul fianco, cmq con un pò di pazienza si rimette in quadro il tutto.
Piccolo consiglio stacca le piastre di rinforzo dei manici di valigia e ricostruisci il passaruota interno e poi ripunti la piastra.
Piccolo consiglio stacca le piastre di rinforzo dei manici di valigia e ricostruisci il passaruota interno e poi ripunti la piastra.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Auguri... Buona fortuna...
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Il passaruota destro l'ho trovato interno ed esterno nuovo ed originale dell'epoca, lo cambio.
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
ci sono andati pesanti col filo eh mi sa che quei passaruota vanno rimessi nuovi ... solo bisogna stare attenti a fissarla bene su una dima perchè quando togli i parafanghi interni dove ci sono i duomi ti va tutto fuori secondo me
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
dove li hai trovati??? da tanto li hai??850SPYDER ha scritto:Il passaruota destro l'ho trovato interno ed esterno nuovo ed originale dell'epoca, lo cambio.
io ho i DX e i SX ma da un sacco d'anni e non li do neanche pagandomeli oro(bisogna poi vedere quanto ) perchè so quanto sono irreperibili
certo che avevano fatto una gran bella ca......
però con tanta pazienza e buona volontà vedrai che bella che viene
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
secondo me fai prima ha trovare un tetto di un'altra 500 e lo cambi !!!!
fai prima e perdi meno tempo, poi sicuramente si e' leggermente cappottata oppure messa su un fianco considerando tutto lo stucco messo credo che il carroziere nn era un genio percio' devi vedere anche se il tetto che hai su e dritto con il resto della scocca.
le porte si chiudevano bene '
erano bel allineate alla scocca?
buona fortuna
fai prima e perdi meno tempo, poi sicuramente si e' leggermente cappottata oppure messa su un fianco considerando tutto lo stucco messo credo che il carroziere nn era un genio percio' devi vedere anche se il tetto che hai su e dritto con il resto della scocca.
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erano bel allineate alla scocca?
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
pER GIAMPY il passaruota interno ed esterno destro l'ho trovatu su subito al prezzo di euro 120 comprese le spese di spedizione ieri mi è arrivato il pacco devo ancora aprirlo.
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
caspita!!!
comunque se sono come i miei ne vale la pena
e dire che io li pagai 5.000Lire al pezzo
mi manca solo un'interno posteriore, quello dove si fissa il tampone
comunque se sono come i miei ne vale la pena
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Complimenti per la tua passione e volontà, penso che con grande pazienza e tenacia vincerai la sfida!
Più cinquini più parcheggio!
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Ti faccio i miei per la passione che dimostri però i complimenti vanno anche all'ultimo carrozziere che ha fatto i lavori su quella 5... un vero "Scultore" doveva essere.... rido rido rido
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
il mio consiglio è di non cambiare la capota con una vecchia, distruggeresti tutta la macchina a meno che non hai una capota originale(cosa molto improbabile), gli scatolati si possono aprire benissimo e lavorarci tranquillamente
basta che schiodi tutti i punti con molta calma e pazienza
buon lavoro
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Giampy sei uno dei pochi che la pensa come me farò come hai detto tu non voglio cambiare la capotta poi i danni non sono esagerati come evidenziato dalle foto.
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
850SPYDER,
se non mi ricordo male nella giuntura tra l'anteriore(dove si fissano i parasole e specchietto) e i laterali(dove ci sono i dadi della capotina è saldato internamente quindi devi togliere totto assieme
se non mi ricordo male nella giuntura tra l'anteriore(dove si fissano i parasole e specchietto) e i laterali(dove ci sono i dadi della capotina è saldato internamente quindi devi togliere totto assieme
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Si Giampy è saldato esternamente quando avrò un pò di tempo a disposizione inizio e ti faccio sapere
Grazie
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Re: RESTAURO FIAT 500 OTTOBULLONI. LA SFIDA
Ottimo salvataggio, ti aspetta il varoro più duro, quello di saldare
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea