smontaggio scatolati interni
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smontaggio scatolati interni
Vi mostro le foto delle ammaccature che o trovato dopo la sabbiatura sulla mia 500 F ottobulloni mi chiedevo se magari era possibile con pazienza e forza di volontà dissaldare gli scatolati interni per ribattere le ammaccature sul tetto. Premetto che il tettuccio risulta leggermente storto e va tirato con un pistone idraulico
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- doibaf
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Re: smontaggio scatolati interni
Mi sembra dalle foto che si tratta di una vettura cappottata, squadrata alla meglio per farla circolare di nuovo... Senti i maestri che non tarderanno a farsi vivi per consigliarti, ma secondo me fai prima e meglio a procurarti un tetto usato da riattaccare con tantissima attenzione e da mani esperte. Se non è fatto tutto perfettamente, quando monti gli sportelli c'è da piangere.
doibaf
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Re: smontaggio scatolati interni
Nell'ultimo lancio non si è aperto il paracadute?
Scherzi a parte, io farei come dice il doibaf.
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Re: smontaggio scatolati interni
Lo sai perchè è successo ciò?? perchè è tutta ondulata?? per colpa della sabbiatura...e poi la lamiera è diventa troppo fina...ci vuole un tetto nuovo và...spero per te che non si sia rovinata tutta...sopratutto se è stata sabbiata con poca accuratezza...
Lupin90
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Re: smontaggio scatolati interni
ma era già danneggiata prima di sabbiarla o è divenuta così dopo il trattamento ??...per quanto riguarda il "togliere gli scatolati " valuterei prima di usare dei martelli specifici per tirare fuori le botte , sono quelli che vanno puntati ( saldandoli ) sulla parte danneggiata e permettono con colpi di lavorare la lamiera...se invece vuoi sostituire i lamierati allora va tolto tutto e sostituito appunto....fai sapere qualcosa che al limite ci si ragiona un po' di più...
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Re: smontaggio scatolati interni
prova a guardare questo
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=8304
si parla appunto dell'attrezzo per tirare fuori i bolli dall'esterno..........
io me lo sono autocostruito
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si parla appunto dell'attrezzo per tirare fuori i bolli dall'esterno..........
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Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
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Re: smontaggio scatolati interni
Molto ingegnoso per precisione la punta va saldata sul pezzo da tirare fuori ?
- 500Maxi
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Re: smontaggio scatolati interni
si si850SPYDER ha scritto:Molto ingegnoso per precisione la punta va saldata sul pezzo da tirare fuori ?
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
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Re: smontaggio scatolati interni
si , l'idea è quella....per me ne ho costruiti diversi per avere più possibilità di lavorazioni , più piccoli e anche per angolature specifiche...ma il mio consiglio prima era proprio in questo senso . Inoltre si mantengono le lamiere di origine dell'auto anziché sostituire con pezzi di certo non della casa madre in quanto non prodotti come ricambi originali .
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Re: smontaggio scatolati interni
ma con quel sistema (non ho però capito come si salda la punta) ci vuole un sacco di stucco perchè la lamiera non può essere stesa come con martello e tassetto: su di una superficie vasta come quel tetto non so quanto convenga...
doibaf
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- 500Maxi
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Re: smontaggio scatolati interni
praticamente appoggi la punta dell'attrezzo dove c'è il gibollo gli dai un colpetto di saldatura e inizi a picchiarli fuori.....doibaf ha scritto:ma con quel sistema (non ho però capito come si salda la punta) ci vuole un sacco di stucco perchè la lamiera non può essere stesa come con martello e tassetto: su di una superficie vasta come quel tetto non so quanto convenga...
doibaf
pero' comunque nel suo caso sono tantissimi i bolli da tirare fuori
ma se sei uno in gamba e con tanta pazienza lo tiri dritto....
io cercherei un'altro tetto
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Re: smontaggio scatolati interni
altro che fosse...qua ci vuole un tetto al 100%...poi comunque ho visto che con la sabbiatura anche i passaruota sono tutti ondulati e non so sè sono pure bucati...sopratutto quando la sabbiatura trova il marcio...la buca la lamiera...i sportelli non voglio immaginare...si saranno allegeriti parecchio..quando poi chiuderai lo sportello si senirà un rumore di lamiera leggera...tipo latta...altrimenti ti conviene cercare sportelli buoni...rimango sempre del parere che la sabbiatura fa un sacco di danno...e rimane utile per le lamiere spesse...per la 500 è sempre una cosa drammatica...mi dispiace dirlo ma non è la prima volta che vedo queste cose non mi rimane solo che farti i miei auguri e che tu non possa scoraggiarti...perchè lavoro ce ne tanto
Lupin90
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Re: smontaggio scatolati interni
ciao, a mio parere ti conviene comprare questa:
http://www.subito.it/pezzi-fiat-500-f-l ... 389533.htm
recuperi tempo e denaro, ed il risultato è forse migliore..per il resto buon lavoro..ciao
http://www.subito.it/pezzi-fiat-500-f-l ... 389533.htm
recuperi tempo e denaro, ed il risultato è forse migliore..per il resto buon lavoro..ciao
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Re: smontaggio scatolati interni
Vorrei rispondere a Lupin90 che forse non ha mai visto sabbiare una vettura da gente competente le ondulazioni presenti c'erano anche prima della sabbiatura e sono rimaste tali sono comparse solo dove c'era lo strato di stucco!!!!!!!!!! La sabbiatura ha tolto solo la vernice dove si sono formati buchi la lamiera era marcia ed ha evidenziato ruggine passante che con altri metodi non avrei evidenziato. Gli sportelli sabbiati pesano quasi il doppio di quelli nuovi di concorrenza
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Re: smontaggio scatolati interni
Buongiorno fino ad ora nessuno mi ha risposto alla domanda iniziale E' possibile lo smontaggio, dissaldatura degli scatolati del tetto?