protezione ricambi
- Antonio.Carlino
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protezione ricambi
Ragazzi mi trovo a dover risolvere un problema credo comune a molti...
come tutti voi ho a casa numerosi ricambi meccanici per la 500 come alberi motori, testate, assi a camme, badili ecc ecc... ecc... poco tempo fa mi sono accorto che su molti di questi ricambi che avevo preventivamente smontato pulito, sgrassato e ricondizionato, sono apparse macchie di ruggine. Vi chiedo quindi in che modo voi conservate i pezzi che smontate dai motori per evitare che vadano persi per via della ruggine.
Grazie a tutti.
come tutti voi ho a casa numerosi ricambi meccanici per la 500 come alberi motori, testate, assi a camme, badili ecc ecc... ecc... poco tempo fa mi sono accorto che su molti di questi ricambi che avevo preventivamente smontato pulito, sgrassato e ricondizionato, sono apparse macchie di ruggine. Vi chiedo quindi in che modo voi conservate i pezzi che smontate dai motori per evitare che vadano persi per via della ruggine.
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Re: protezione ricambi
ciao mettili nel gasolio...cosi restano puliti e senza rugine...
- Antonio.Carlino
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Re: protezione ricambi
Sav ma li lascio immersi nel gasolio x sempre?! si di sicuro è un ottimo metodo x proteggerli ma credevo esistesse qualche altro metodo...
dai ragazzi avanti con i suggerimenti!!!
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Re: protezione ricambi
Antonio mettili al fresco..............antonio81cc ha scritto:Sav ma li lascio immersi nel gasolio x sempre?! si di sicuro è un ottimo metodo x proteggerli ma credevo esistesse qualche altro metodo...
dai ragazzi avanti con i suggerimenti!!!
- Enzo
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Re: protezione ricambi
sottovuoto...
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Re: protezione ricambi
Io uso olio di silicone spray, sono 20 anni e non ho mai avuto presenza di ruggine
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Re: protezione ricambi
Caro Luigi!!! al fresco mantengono bene vero? eh eh!!! rido rido
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Re: protezione ricambi
L'idea dell'olio di silicone spray mi attira parecchio... Guido ti spiace postare una foto di questo prodotto così mi rifornisco.
- Mariettoevo
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Re: protezione ricambi
Ragazzi occhio all' olio di silicone se state restaurando la carrozzeria in casa ... i suoi vapori infatti sono dannosi nella fase di verniciatura in quanto i vapori tendono ad attaccarsi dappertutto e vi troverete poi una verniciatura piena di occhi di pernice ...
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Re: protezione ricambi
di solito prima spruzzare la vernice andrebbe passato un solvente antisilicone anche se non avete mai usato spray al silicone o derivati.....Mariettoevo ha scritto:Ragazzi occhio all' olio di silicone se state restaurando la carrozzeria in casa ... i suoi vapori infatti sono dannosi nella fase di verniciatura in quanto i vapori tendono ad attaccarsi dappertutto e vi troverete poi una verniciatura piena di occhi di pernice ...
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
- doibaf
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Re: protezione ricambi
Forse mi giudicherete uno zozzone, ma secondo me il miglior sistema è quello di.... lasciarli sporchi. La morchia è uno splendido protettivo, non costa nulla e risparmia tanto lavoro.
Tutto ciò vale anche per l'alluminio che come è noto ossida fiorendo e quando serve è tanta fatica ripulirlo.
doibaf
Tutto ciò vale anche per l'alluminio che come è noto ossida fiorendo e quando serve è tanta fatica ripulirlo.
doibaf
- Antonio.Carlino
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Re: protezione ricambi
doibaf, la tua soluzione è concreta, i vecchi motori trasudano olio che mischiato alle polveri diventa una pappa untuosa e protettiva.
io sto revisionando il motore originale e vorrei lasciarlo li da parte bello pulito pronto all'uso. finora lo spray siliconico si rivela la migliore opzione
io sto revisionando il motore originale e vorrei lasciarlo li da parte bello pulito pronto all'uso. finora lo spray siliconico si rivela la migliore opzione
- Antonio.Carlino
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Re: protezione ricambi
quasi quasi metto tutto nel freezer sottovuoto...... rido rido rido rido
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Re: protezione ricambi
Come prima cosa condivido DOIBAF ma se l'avete già lavato e rimontato l'unica cosa x l'interno è metterlo in moto una volta sola, x ungere tutto l'interno, altrimenti l'alluminio inizierà a fare l'ossido e quando l'andrete a mettere in moto x la prima volta tutta quella polverina che si crea all'ossidazione andrà in circolo distruggendovi le bronzine, x l'esterno sconsiglio del gasolio xche col tempo si asciuga rovinandovi solo le guarnizioni di gomma, io direi di usare miscela al 50% di olio e benzina, facendo così avrai una protezione molto + uniforme e con poca spesa.
Stessa cosa ho fatto x i lamierati nuovi che ho a magazzino, sono dal 1988 che sono trattati e non si vede l'ombra della corrosione di nessun genere.
Stessa cosa ho fatto x i lamierati nuovi che ho a magazzino, sono dal 1988 che sono trattati e non si vede l'ombra della corrosione di nessun genere.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Antonio.Carlino
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Re: protezione ricambi
Un'altra soluzione molto valida la tua Maurizio.