Marmitta 500 F 1° serie

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Robero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Marmitta 500 F 1° serie

Messaggio da Robero »

Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi. Ieri sera stavo rimontando dopo un anno la marmitta sulla mia 500 F 1° serie. Però mi è sorto un problema. Gli attacchi ai collettori tornano, ma non tornano gli attacchi inferiori sotto e la marmitta sfiora di poco il tubo del riscladamento nell'abitacolo. E sotto il paraurti posteriore è molto vicino all acarrozzeria, in questa maniera a ogni buca son sicuro che la marmitta mi batte. Secondo me non è la sua marmitta e spulciando in Internet ho visto che c'è la marmitta per la 500 D che tutto un blocco e forse è quella che mi ci vuole a me. Sul motore c'è scritto FIAT 110 F 000.
Nella foto che ho allegato c'è la mia marmitta. :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore

Re: Marmitta 500 F 1° serie

Messaggio da Fede1993 »

Questa marmitta è proprio quella della F. E' però il modello a semigusci sovrapposti introdotto a Marzo 1966 in sostituzione di quella a bussolotto, usata da Marzo '65 a Marzo '66 sulle F I, II e III serie.
Di che anno è la tua 500? Non è che hai messo le staffe nuove e sono quelle difettose?
Robero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Robero »

La mia è del 1965, 1° serie. Mi hanno anche detto che è anche chiamata 8 bulloni.
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fede1993 »

Se ha le cerniere delle porte con 4 bulloni per una e la griglia posteriore con la nervatura e le sei viti a vista sì, è una ottobulloni.
In questo caso non devi mettere la marmitta che hai, ma quella a bussolotto della D (quella con le estremità tagliate dritte per capirci)
Rispondi

Torna a “MECCANICA”