numerazione sopra telaio

Rispondi
Simone78
Sostenitore
Sostenitore

numerazione sopra telaio

Messaggio da Simone78 »

Ciao a tutti..... questo week end sono andato ad un raduno con la mia f e nello scuriosare tra le altre 500 mi sono accorto di una differenza che mi ha fatto incuriosire...sono rimasto completamente abbagliato dal restauro di una fantastica D del 64... che spettacolo!! ma andiamo alla differenza che ha suscitato la mia curiosità. il signore che sapeva di avere una macchina molto bella ha aperto il cofano motore e il cofano anteriore e in quest'ultimo ho notato una cosa di strano.... sopra alla scritta 110D*xxxxxxx* c'era questa dicitura IGM****OM stampigliata più piccola.la mia domanda è questa: cos'è? ma sopratutto io che ne sto restaurando una del 62 come mai non ce l'ho? ho telefonato ad un amico che ne possiede una del 60 con ancora i numeri di telaio al centro cofano e anche lui ha verificato ma non ha la dicitura! da quando è stata inserita? 8-) 8-) 8-) 8-)
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fede

Re: numerazione sopra telaio

Messaggio da Fede78 »

So che per le auto esportate c'era un secondo numero di telaio.
Magari è stata esportata e poi importata.
Simone78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone78 »

sinceramente io quella scritta la vedo sempre sulle targhette identificative e oggi un amico mi ha detto che dovrebbe essere il numero di omologazione..... ma come mai sul telaio di tutte e sulla mia compresa non c'e' ma e' collocata solo sulla targhetta? chi ha info e' una curiosita' che vorrei togliermi.....grazie mille
D1964
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da D1964 »

non ti ssò aiutare ma .......... questa è l afoto del telaio della mia D del '64 che ho acquistato da poco e stò iniziando a sistemare ..... è unico proprietario (io sono il secondo) ed è sempre stata in Italia , quindi il discorso dell'esportazione non è valido ........ ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Simone78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone78 »

grazie per la tua foto ma continuo a non capire come mai sia sulla mia del 62 che quella del mio amico del 60 non c'e'... magari sara una punzonatura che hanno fatto solo nel 64.....
nella mia tra la targhetta e la scritta 110D non c'e' niente e IGM...OM e' solo riportato sulla targhetta!!!!!! ma chissa'.........
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

ciao Simone78...ho guardato la mia e la scritta c'è...immatricolazione del 63 ... è una derivata Abarth , ma non centra nulla la scritta IGM ecc.ecc. con questo . Probabilmente bisogna capire se a seconda della zona di immatricolazione e messa su strada , la Motorizzazione locale richiedeva la punzonatura...non mi viene in mente altro. Non ho guardato la F se c'è la scritta , può darsi che da un certo periodo in poi , con qualche variante del codice della strada o chissà che , ci fosse l'obbligo di riportare il numero di IGM sulle vetture . . . Dopo Pasqua , vado a controllare sia le 500 che le bianchina ( una è una prima serie D del 64 ) se riportano tutte la punzonatura o meno poi ti so dire . . .
Simone78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone78 »

grazie mille rikferrari per la tua disponibilita ma ti anticipo che sulla D del 64 troverai la punzonatura....... un signore mi ha detto che hanno iniziato nel 63 a punzonare l'IGM....OM. poi dopo si sono fermati dì nel 65.. infati io possiedo una F del 66 e la scritta non c'e'.. spero per curiosita' che riusciremo ad avere maggiori info... non mi cambia niente ma ormai e' una curiosita' che voglio togliermi... buona pasqua e attendo tue info grazie
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Grazie per gli auguri che ricambio sinceramente....appena imparo qualcosa lo posto . ciao .
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”