inizio restauro della mia 500l
-
- Sostenitore
Re: inizio restauro della mia 500l
miiii che lavorone
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Scusa una domanda, come hai fatto la lamiera che ricopre il telaio dove si fissa lo sportello? grazie!500MAXI ha scritto:con calma vado avanti.......................
99 % ORIGINALE
- 500Maxi
- Sostenitore
piano piano con tanta pazienza da un foglio di lamiera zincata da 1mm
e me ne manca ancora una da fare........
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
continua così stai facendo un'ottimo lavoro.....
bella la spider rossa....
bella la spider rossa....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
un buon lavoro e pensa che io sto' peggio di te!(sono sempre allo stesso punto )
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Anche io ho fatto lo stesso pero' con lamiera da 0,7 e non solo modellando ma anche tagliando e saldando, pensavo tu avessi trovato un altro sistema! grazie e500MAXI ha scritto:piano piano con tanta pazienza da un foglio di lamiera zincata da 1mm
99 % ORIGINALE
- 500Maxi
- Sostenitore
no non l'ho fatto modellandolo,praticamente ho fatto 3 pezzi poi li ho saldati insieme
-1 ho fatto la lamiera quella con i fori delle cerniere e foro del fermo porta e il labbro della battuta a 90°(i fori li ho fatti con uno scalpello ben affilato)
-2 ho fatto l'altra lamiera sagomata sempre della battuta e la ho saldata insieme alla prima
-3 ho fatto lo scatolato che va dietro quello fatto a "s",poi ho puntato il tutto con le pinze a scatto in dima sulla macchina e l'ho saldato
spero di essetri stato d'aiuto...
-1 ho fatto la lamiera quella con i fori delle cerniere e foro del fermo porta e il labbro della battuta a 90°(i fori li ho fatti con uno scalpello ben affilato)
-2 ho fatto l'altra lamiera sagomata sempre della battuta e la ho saldata insieme alla prima
-3 ho fatto lo scatolato che va dietro quello fatto a "s",poi ho puntato il tutto con le pinze a scatto in dima sulla macchina e l'ho saldato
spero di essetri stato d'aiuto...
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Io ho fatto tutto da una sola lamiera:
1-preso il foglio e piegato a 90°
2-nell' angolo ho fatto due tagli perpendicolari profodi quanto la sagoma che c'è tra le due cerniere e ad una distanza uguale alla lunghezza di tale sagoma
3-l'angolo che si trova tra i due tagli l' ho rivoltato all' interno dell' angolo formato dal foglio intero
4-questo è un po' difficile da spiegare ma ci provo, per fare diciamo le scivolette della sagoma che c'è tra le cerniere ho tagliato un triangolino da un lato dell' angolo rivoltato e fatto un taglio dall' altro lato in modo da farmi rimanere un lembo che piegato formava la scivoletta lasciando un vuoto a forma di triangolino dove ho saldato il triangolino tagliato precedentemente
5-alla fine smerigliatrice e stucco
Se non sono stato chiaro e ti interessa conoscere il procedimento faccio delle foto a dei disegni in modo da essere piu' chiaro!
2-nell' angolo ho fatto due tagli perpendicolari profodi quanto la sagoma che c'è tra le due cerniere e ad una distanza uguale alla lunghezza di tale sagoma
3-l'angolo che si trova tra i due tagli l' ho rivoltato all' interno dell' angolo formato dal foglio intero
4-questo è un po' difficile da spiegare ma ci provo, per fare diciamo le scivolette della sagoma che c'è tra le cerniere ho tagliato un triangolino da un lato dell' angolo rivoltato e fatto un taglio dall' altro lato in modo da farmi rimanere un lembo che piegato formava la scivoletta lasciando un vuoto a forma di triangolino dove ho saldato il triangolino tagliato precedentemente
Se non sono stato chiaro e ti interessa conoscere il procedimento faccio delle foto a dei disegni in modo da essere piu' chiaro!
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
vedo che vai alla grande, è non è detta tanto x dire qual'cosa, anche xche ne ho fatti anche'io di quei lavoretti li, in certi momenti pensi che non ne vieni + a capo, ma poi ti ricarichi come una molla e parti con + impeto di prima, piccolo consiglio visto che hai staccato le piastre di rinforzo dei passaruota anteriori ricordati, quando sarà finita di farci fare la campanatura, xche sicuramente sarà fuori, x il resto ti tengo sott'occhio e se sbagli vedrò di riprenderti, senza offesa s'intende. calma:::
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- 500Maxi
- Sostenitore
si si ti sei spiegato bene,+o- era il lavoro che ho fatto all'inizio pero' mi era venuto una ca..ta non so se per l'inesperienza o per che cosa.....aurelio.ct ha scritto:Io ho fatto tutto da una sola lamiera:
alla fine l'ho fatto nella maniera in cui ti ho spiegato e mi è venuto bene,certamente un po' di stucco negli angoli ci vuole d'altronde non abbiamo gli stampi......
- 500Maxi
- Sostenitore
Grazie per i complimenti,quelli sono i lavoretti che ti fanno perdere piu' tempo di tutto,d'altonde cambiare un parafango o un fondo o un fascione è abbastanza "semplice",ma quando ti devi costruire qualcosa da un foglio di lamiera la cosa cambia.....Maurizio ha scritto: vedo che vai alla grande, è non è detta tanto x dire qual'cosa, anche xche ne ho fatti anche'io di quei lavoretti li, in certi momenti pensi che non ne vieni + a capo, ma poi ti ricarichi come una molla e parti con + impeto di prima, piccolo consiglio visto che hai staccato le piastre di rinforzo dei passaruota anteriori ricordati, quando sarà finita di farci fare la campanatura, xche sicuramente sarà fuori, x il resto ti tengo sott'occhio e se sbagli vedrò di riprenderti, senza offesa s'intende. calma:::
per la convergenza per fortuna ho un amico gommista il quale lo ho gia' avvisato che quando avro' finito si deve tenere libera una domenica tutta per la mia 500
e vai tranquillo tienimi sott'occhio e se vedi qualcosa che non va dimmi pure non mi offendo per niente... sicuramente hai piu' esperienza di me:s
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Ok allora fallo come ti viene meglio, ogni metotodo è quello giusto se si arriva al risultato, ciao e ancora500MAXI ha scritto:[
si si ti sei spiegato bene,+o- era il lavoro che ho fatto all'inizio pero' mi era venuto una ca..ta non so se per l'inesperienza o per che cosa.....
alla fine l'ho fatto nella maniera in cui ti ho spiegato e mi è venuto bene,certamente un po' di stucco negli angoli ci vuole d'altronde non abbiamo gli stampi......
99 % ORIGINALE
- 500Maxi
- Sostenitore
Scusa forse mi sono espresso male ,non volevo dire che il tuo metodo non funziona,anzi sarebbe meglio perche' ci sono meno saldature.....aurelio.ct ha scritto:Ok allora fallo come ti viene meglio, ogni metotodo è quello giusto se si arriva al risultato, ciao e ancora500MAXI ha scritto:[
si si ti sei spiegato bene,+o- era il lavoro che ho fatto all'inizio pero' mi era venuto una ca..ta non so se per l'inesperienza o per che cosa.....
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Ma scherzi, perche' queste scuse, forse mi sono espresso male io ma non mi sono offeso, stiamo solo mettendo a paragone le nostre esperienze mettendole pure a disposizione di tutti, lo spirito del forum è questo e non quello di far vedere chi è piu' bravo e chi meno!500MAXI ha scritto:Scusa forse mi sono espresso male ,non volevo dire che il tuo metodo non funziona,anzi sarebbe meglio perche' ci sono meno saldature.....aurelio.ct ha scritto:Ok allora fallo come ti viene meglio, ogni metotodo è quello giusto se si arriva al risultato, ciao e ancora500MAXI ha scritto:[
99 % ORIGINALE
- 500Maxi
- Sostenitore
ciao ragazzi vi aggiorno un po'....
visto che è un po di tempo che non mi faccio sentire
ho quasi finito anche la fiancata sinistra ma adesso mi sto perdendo via con la scatola dello sterzo.....
visto che è un po di tempo che non mi faccio sentire
ho quasi finito anche la fiancata sinistra ma adesso mi sto perdendo via con la scatola dello sterzo.....
- Allegati