targhe nere originali

Moreno
Sostenitore
Sostenitore

targhe nere originali

Messaggio da Moreno »

chiedo a voi, ho la targa nera originale posteriore curva, nel senso l'hanno piegata in 2, :picchiatesta: :picchiatesta: ! "" non ho parole"".... ho preso il phon da carrozziere ed è diventata come nuova, si è fatto uno strappetto dove c'è la sagomatura al estremità della targa, per intenderci il bordo dove ci sono i buchi per avvitarla sulla carrozzeria.1 che colla posso usare per rimediare quello strappetto??? 2 nel scaldare la targa diventa sempre piu rigida oppure resta come mamma l'ha fatta? 3 ed ultima domanda, per tenere" morbida "e più elastica la targa che prodotto c'è in commercio? vi ringrazio anticipatamente.. ciau amici!! :mrgreen:
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Re: targhe nere originali

Messaggio da Moreno »

:roll: nessuno che mi risponde... :giu:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Prova a mettere qualche foto, si riesce a capire di + e dare un giudizio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

allego foto, il taglietto è dove c'è la riga rossa.
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

Ho capito quello che ti è successo...e ti consiglio una cosa! conservati questa originale che se la tocchi ancora provabilmente ti si rompe a pezzi fra le mani e ti consiglio di farti rifare 2 belle targhi di riproduzione perfettamente originali da questa azienda:

http://www.targheetarghe.it/prodotti/targheauto.asp

Si fanno pagare ma le fanno da dio le targhe..sprero di esserti stato utile!

Lupin90
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Io alcune targhe le ho riparate, tengo a precisare che erano in 2 o piu pezzi, magari non è tanto a norma di legge ma nessuno se ne mai accorto, sino adesso, faccio una lamina di metallo se è alluminio anodizzato è meglio grosso come la targa, di spessore circa 1 mm, poi prendo del mastice poliuretanico (quello che usano in carrozzeria o x incollare i vetri delle macchine) di color nerone dò una buona dose sulla lamina in modo che possa riempire anche i N della targa, posiziono la lamina col mastice dietro alla targa e gli metto un peso sopra che la tenga schiacciata uniformemente alla lamina la lascio un paio di gg in modo che il mastice faccia presa o indurisca, poi a indurimento del mastice con un cutter elimino le sbavature rifinindola, e il gioco è fatto, tanto quando è montata sulla macchina non si vede, in questo modo non si deforma + nemmeno col calore del motore.
Ma come detto prima non è tanto legale, io forse la tua la lascerei così senza toccarla, conta che poi ci va la cornice che un buon pezzo di bordo lo copre.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

Io dicevi di non toccarla proprio prima che si rovina sempre di piu...

Lupin90
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Lupin90 ha scritto:Io dicevi di non toccarla proprio prima che si rovina sempre di piu...

Lupin90

dicevi di non toccarla quando era ancora piegata in due? dopo aver riaddrizzato la targa con il "phon" diventa più rigida?...oppure resta come in origine?...
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

Con il phon torna si..ma si rovina un pochino

Lupin90
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Lupin90 ha scritto:Con il phon torna si..ma si rovina un pochino

Lupin90

si rovina in che senso? è un pò ondulata ma non si nota...

ps: il link che hai inserito dell' azienda è nella mia regione.. dista 15 minuti da me...
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

Con il phon nn si spacca?

Lupin90
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

no non si è rotta, la ho riscaldata a finchè diventasse una gomma poi gli ho dato la forma che a me interessava, pian piano le cose si fanno, come ripeto non è perfetta ha delle gobbe ma non si notano, comunque sempre meglio che averla come un libro chiuso. altra soluzione si potrebbe portare la targa alla ditta di cui le rifanno fax simili e dargli una pressata.

per curiosità quanto hai speso per far ristampare le targhe??
Carletto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carletto »

Lupin90 ha scritto:Ho capito quello che ti è successo...e ti consiglio una cosa! conservati questa originale che se la tocchi ancora provabilmente ti si rompe a pezzi fra le mani e ti consiglio di farti rifare 2 belle targhi di riproduzione perfettamente originali da questa azienda:

Lupin90

Dovresti evitare di parlare senza saper quello che stai dicendo rischiando di provocare danni a chi avesse la sfortuna di ascoltarti.
Le riproduzioni delle targhe non sono regolamentari e se ti beccano ti fanno un mazzo solenne.
Mi auguro solo che a moreno, per il suo bene, non venga questa imbecille idea.

La prossima volta prima di sparare cretinate leggi attentamente quel che c'è scritto anche nel sito che hai postato:

LE NOSTRE TARGHE SONO A SCOPO DECORATIVO QUINDI NON UTILIZZABILI AL DI FUORI DI ZONE PRIVATE...
Il nonno

Immagine
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Carletto ha scritto:
Lupin90 ha scritto:Ho capito quello che ti è successo...e ti consiglio una cosa! conservati questa originale che se la tocchi ancora provabilmente ti si rompe a pezzi fra le mani e ti consiglio di farti rifare 2 belle targhi di riproduzione perfettamente originali da questa azienda:

Lupin90

Dovresti evitare di parlare senza saper quello che stai dicendo rischiando di provocare danni a chi avesse la sfortuna di ascoltarti.
Le riproduzioni delle targhe non sono regolamentari e se ti beccano ti fanno un mazzo solenne.
Mi auguro solo che a moreno, per il suo bene, non venga questa imbecille idea.

La prossima volta prima di sparare cretinate leggi attentamente quel che c'è scritto anche nel sito che hai postato:

LE NOSTRE TARGHE SONO A SCOPO DECORATIVO QUINDI NON UTILIZZABILI AL DI FUORI DI ZONE PRIVATE...

ciao carletto. no no figurati ti sbagli non monterò mai le targhe riprodotte anche perchè le mie sono veramente tenute bene, a parte quella piega che gli hanno fatto. però quello che voglio sapere è se le targhe dopo averle riaddrizzate e scaldate abbiano perso i suoi valori di elasticità o quant'altro. tutto qui.
Lupin90
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupin90 »

Scusatemi tutti...non c'è bisogno di parlare in questo modo...ho sbagliato punto...non cerchiamo di scaldarci...teniamo un atmosfera civile...sono stato frettoloso e non ho letto bene. Cretinate non nè sparo...sbagliare è umano. Mi scuso ancora con moreno

Lupin90
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”