Ciao a tutti, mi sto preparando per sistemare la mia L del ’70. Anche se decisamente in buono stato necessita di qualche piccolo intervento.
Gli interventi più urgenti solo la sistemazione del “bagagliaio” anteriore dove una perdita dal serbatoio dei freni ha fatto qualche disastro e la sistemazione/sostituzione del supporto batteria, ma questi interventi saranno fatti dal carrozzaio insieme alla sistemazione di qualche piccolo striscio.
Con l’occasione volevo anche verificare se qualche parte meno visibile ha bisogno di interventi. Quali sono le zone più delicate e come posso raggiungerle e verificarle senza sventrare completamente al piccola? Ad esempio ho notato che i fori per le viti del battitacco presentano qualche traccia di ruggine, niente di preoccupante, ma sotto come sarà messa?
Internamente i fondi sono perfetti e c’è qualche piccola traccia di ruggine solo in corrispondenza dei passaruota posteriori, mentre la parte inferiore sembra a posto.
Un altro elemento che mi da pensare è la presenza di due piccole pieghe (non saprei come altro definirle) della lamiera in corrispondenza del tettuccio, per intenderci dall’attacco della capottina fino al gocciolatoio. A cosa sono dovute? È una situazione preoccupante o è normale?
Grazie 1000 per i vostri suggerimenti
Verifica carrozzeria
- Lele87
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Re: Verifica carrozzeria
Le parti delicate sono tutte quelle dove si può essere fermata o condensata dell'acqua, quindi controlla bene il sotto degli sportelli, i sottoporta, i parafanghi, la calandra anche le sedi delle guarnizioni dei vetri marciscono alle estremità. I fondi dovresti guardarli da sotto la macchina.. L'unico modo è chinarsi e guardare sotto la macchina ni punti elencati.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Verifica carrozzeria
sappi che nella 500, come tutte le vecchiette del resto, sai quando cominci e no quando finisci, da un piccolo forellino viene fuori una voragine, il consiglio che ti do io e di vederla bene poi decidere che vuoi fare
personalmente la mia la sto facendo morire per poi metterla in rianimazione per un restauro totale una volta per tutte(il secondo in 42anni ), fare rattoppi non conviene quasi mai
personalmente la mia la sto facendo morire per poi metterla in rianimazione per un restauro totale una volta per tutte(il secondo in 42anni ), fare rattoppi non conviene quasi mai
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Verifica carrozzeria
grazie per i consigli, i fondi li ho controllati da sotto e sembrano perfetti, ho smontato i fari posteriori e all'interno sembra sana: neanche l'ombra di ruggine, idem i parafanghi, gli sportelli e la calandra. Questo fine settimana mi dedico allo smontaggio dei pannelli porta e dei pannelli passaruota posteriori, e alla verifica delle sedi dei vetri Poi si vedrà
Per i suoi primi 40 anni volevo farle un regalino sistemando i piccoli acciacchi ma il fatto è che mi darebbe fastidio avere una macchina a posto esteticamente ma marcia nei punti vitai obbligandomi a rifare il lavoro in tempi relativamente brevi.
So bene che sai quando parti ma non sai quando finisci, proprio per questo volevo fare un conrollo preventivo prima di mettermi nelle mani del carrozziere.
grazie per i consigli
Per i suoi primi 40 anni volevo farle un regalino sistemando i piccoli acciacchi ma il fatto è che mi darebbe fastidio avere una macchina a posto esteticamente ma marcia nei punti vitai obbligandomi a rifare il lavoro in tempi relativamente brevi.
So bene che sai quando parti ma non sai quando finisci, proprio per questo volevo fare un conrollo preventivo prima di mettermi nelle mani del carrozziere.
grazie per i consigli