abbassare la 500 di 5cm
-
- Sostenitore
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 19.05.2009, 19:01
abbassare la 500 di 5cm
ciao a tutti, vorrei abbassare il mio 5ino di cira 5cm, quindi penasavo di montare al post molle da 17cm con relativi ammortizzatori, all'anteriore pero non vorrei adottare i bracci oscillanti, ma vorrei restare sulla balestra. cosa mi consigliate? quali ammortizzatori?
vorrei ribassare cosi tanto perche ho intenzione di montare cerchi e gomme 195/50-10!
vorrei ribassare cosi tanto perche ho intenzione di montare cerchi e gomme 195/50-10!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: abbassare la 500 di 5cm
il tasto cerca , in alto , ti aprirà mondi nuovi.......
-
- Sostenitore
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 19.05.2009, 19:01
Re: abbassare la 500 di 5cm
non ho trovato nulla di specifico amico!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: abbassare la 500 di 5cm
sul modo di abbassare l'auto ?? comunque sto finendo l'assetto su una delle mie 500...se posso esserti di aiuto......
-
- Sostenitore
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 19.05.2009, 19:01
Re: abbassare la 500 di 5cm
su come abbassare l'auto non credo ci siano molti dubbi, almeno per me, quello che volevo sapere e cosa usare all'anteriore per abbassarla di 5 cm escludendo i bracci oscillanti iindipendenti! voglio restare su balestra e ammortizzatori tradizionali!
hai qualche consiglio?
hai qualche consiglio?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: abbassare la 500 di 5cm
la balestra che utilizzi , o vorresti utilizzare , è a occhi rovesciati o quella originale ?? quella tipo abarth , a occhi rovesciati , abbassa di 3,4 - 3,5 cm....per ulteriori 1,5 cm o si agisce sulla centinatura o si può recuperare un foglio di un'altra balestra e montarlo a rovescio partendo dalla parte inferiore della balestra da montare... la partenza deve essere a 5 fogli che logicamente diventerà a sei fogli dopo la lavorazione . a questo punto gli ammortizzatori devono essere a doppio effetto e rinforzati ( parliamo sempre di assetto stradale ) , e necessita agire di conseguenza sui trapezi dal lato carrozzeria per spostare il punto d'attacco della stessa altezza con la quale l'auto si abbassa .....personalmente quando eseguo assetti , prediligo il montaggio della barra stabilizzatrice e il tirante per la balestra . . . . .
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: abbassare la 500 di 5cm
barra stabilizzatrice anteriore??.....hai foto ?? hai qualcosa da proporre??
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: abbassare la 500 di 5cm
sia il tirante per la balestra che la barra stabilizzatrice li ho visti da nanni su http://www.fiat500sport.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: abbassare la 500 di 5cm
Oppure usare questi tipi di supporti-balestra(vedi foto) o abbassare gli originali di 5-7 mm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: abbassare la 500 di 5cm
il Nanni ha i prodotti , quella nella foto qui sopra è la posteriore ( ma che prezzi però !!! )... abbassare i supporti balestra è una soluzione , ma per me va bene se l'auto girerà in pista....su strada non sempre il manto è uniforme , e abbassando i supporti si trasmettono di più sulla carrozza le "botte " ....poi è una delle lavorazioni....per le barre stabilizzatrici , quando faccio gli assetti , io le costruisco a seconda delle condizioni dell'auto : altezza , balestra , ecc.ecc . . . non sempre posteriormente ritengo di applicarla . . .
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: abbassare la 500 di 5cm
scusami.......tu le costruisci?? e come sono in acciaio piene?? e perchè le monti solo davanti e non solo dietro??.....scusami per la raffica di domande...ma sono parecchio interessato
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: abbassare la 500 di 5cm
si , me le costruisco , sono in acciaio pieno , le monto sempre sull'anteriore perché la stabilità parte da li , sul posteriore ho scritto che non le monto sempre...dipende dall'utilizzo della vettura...conta che la barra irrigidisce anche lei la vettura e nell'uso stradale se fai un assetto troppo " particolare " ti trovi un'auto che ti massacra...e comunque dipende da che ci vuoi fare .Urka ha scritto:scusami.......tu le costruisci?? e come sono in acciaio piene?? e perchè le monti solo davanti e non solo dietro??.....scusami per la raffica di domande...ma sono parecchio interessato
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: abbassare la 500 di 5cm
correre...null'altro
ps: come le pieghi a caldo o a freddo
ps: come le pieghi a caldo o a freddo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: abbassare la 500 di 5cm
a freddo...a caldo il metallo perde caratteristica. l'importante è fare in una sola piegatura l'angolo giusto , se no si rovina il prodotto ......
-
- Sostenitore
- Messaggi: 660
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
- Nome: Vincenzo
- Località: Bellizzi
Re: abbassare la 500 di 5cm
ciao,anche io devo fare un'assetto per correre sotto alla mia 126.....per prima cosa volevo capire bene il fatto di spostare il punto di attacco dei trapezi posteriori...mi potresti spiegare meglio come si fà?se hai qualche foto la potresti postare?grazie
...........nel dubbio................ACCELLERO