Ho percorso 300 km e...

Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

è un 32 28 ed è molto difficile da trovare infatti si trovano i 30 24 (nanni li vende a 600 euro) e come dicevo prima il mio carburatorista ha detto che non se ne trovano.
Simone 30 sicuramente hai ragione il prezzo è alto proprio per quel motivo è una legge di mercato.
Comunque il 40 va bene se hai un motore molto pompato e in ogni caso devi ridurre i getti di non poco quindi vedi che non ha molto senso e in ogni caso consumi solo della benzina inutilmente e se provi a montare un carburatore piu piccolo il motore andra sicuramente meglio.
Certo che il 40 fa un grande effetto montato ma si limita tutto a quello
Personalmente mi trovo meglio con questo che con il 32 doppio corpo il motore tira di piu ai bassi penso perche riesce a bruciare meglio la quantita di benzina che gli arriva.
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Diabolick
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Messaggio da Diabolick »

E' questo il problema! Bruciare tutta quella benzina che arriva... lunedì monto il 28 originale e vediamo un pò :wink:
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ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

Diabolick ha scritto:E' questo il problema! Bruciare tutta quella benzina che arriva... lunedì monto il 28 originale e vediamo un pò :wink:
e' la cosa migliore!!

io col 28 dell' orto vado alla grande! :?
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Zio JO
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Messaggio da Zio JO »

Il carburatore da 40 serve per motori che hanno regimi di rotazione alti. Perchè i condotti grossi aiutano il passaggio dei gas aspirati.
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO :mrgreen:
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Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

io monto la testa panda e sul mio motore usavo il carburatore di 850(30 doppio corpo);dopo ho messo il 40 e credetemi che il motore gira molto ma molto più allegro:prende giri subito e ha regalato un miglioramento a tutti i regimi.ovviamente consuma di più ma è il prezzo da pagare per avere le prestazioni
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

l'alternativa al 40 per voi è il 32,ma parlate di un 32 monocorpo(es 127 sport) o di un 32 doppio corpo orizzontale?
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Io parlavo del 32 doppio corpo orizzontale che è quello della foto era del 1100 r
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Diabolick
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Messaggio da Diabolick »

:wink: a tutti voi!
Allora via il 40 doppio corpo solex :-(
Mi spiace solo aver speso quei soldi per fare solo 300 km purtroppo l'ho comprato nuovo con il collettore :cry:
A qualcuno di voi potrebbe interessare 8-)
Apriro un topic con relative foto per venderlo :sad:
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Messaggio da Valenzano »

Secondo me non sbagli puoi appunto venderlo ricuperare i soldi e prendere un carb piu piccolo se vuoi ti mando un solex 32 del fulvia ma tieni presente che devi farlo revisionare
poi devi prendere il collettore e fare una bella carburazione alla fine non so cosa ti viene a costare :cry: :cry: :cry:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

il collettore del solex 40mm può ospitare anche un dell'orto da 40mm?? :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Messaggio da Diabolick »

Credo di si :?
Però voglio venderli insieme...
Se poi qualcuno mi proponesse uno scambio equo....
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Messaggio da Diabolick »

:wink: Valenzano...
Ma quanto vuoi per il 32 8-)
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Messaggio da Diabolick »

Zio Jo ha scritto:Il carburatore da 40 serve per motori che hanno regimi di rotazione alti. Perchè i condotti grossi aiutano il passaggio dei gas aspirati.
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO :mrgreen:
Ma hai un 32 verticale da cvedere o magari scambiare con il mio 8-)
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
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Marco
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Messaggio da Marco »

Zio Jo volevo farti una domanda riguardo il mio carburatore...praticamente il meccanico mi ha detto che la benzina che arriva non viene bruciata tutta e quindi ha messo un tubicino che riporta la benzina in eccesso al serbatoio...questo può dare dei problemi di qualsiasi genere??...ti allego anche una foto :wink:
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Messaggio da Valenzano »

Si ho il doppio corpo del 126 bis mi pare che si trovano i collettori e dovresti andare abbastanza bene con i getti .magari se qualcuno che ha gia usato questo carburatore ci dice come va :lol: :lol: :lol:
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