Ho percorso 300 km e...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
è un 32 28 ed è molto difficile da trovare infatti si trovano i 30 24 (nanni li vende a 600 euro) e come dicevo prima il mio carburatorista ha detto che non se ne trovano.
Simone 30 sicuramente hai ragione il prezzo è alto proprio per quel motivo è una legge di mercato.
Comunque il 40 va bene se hai un motore molto pompato e in ogni caso devi ridurre i getti di non poco quindi vedi che non ha molto senso e in ogni caso consumi solo della benzina inutilmente e se provi a montare un carburatore piu piccolo il motore andra sicuramente meglio.
Certo che il 40 fa un grande effetto montato ma si limita tutto a quello
Personalmente mi trovo meglio con questo che con il 32 doppio corpo il motore tira di piu ai bassi penso perche riesce a bruciare meglio la quantita di benzina che gli arriva.
Simone 30 sicuramente hai ragione il prezzo è alto proprio per quel motivo è una legge di mercato.
Comunque il 40 va bene se hai un motore molto pompato e in ogni caso devi ridurre i getti di non poco quindi vedi che non ha molto senso e in ogni caso consumi solo della benzina inutilmente e se provi a montare un carburatore piu piccolo il motore andra sicuramente meglio.
Certo che il 40 fa un grande effetto montato ma si limita tutto a quello
Personalmente mi trovo meglio con questo che con il 32 doppio corpo il motore tira di piu ai bassi penso perche riesce a bruciare meglio la quantita di benzina che gli arriva.
- Zio JO
- Sostenitore
- Messaggi: 594
- Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
- Nome: Jonnhy
- Località: Vigone (TO)
Il carburatore da 40 serve per motori che hanno regimi di rotazione alti. Perchè i condotti grossi aiutano il passaggio dei gas aspirati.
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
- Località: udine
io monto la testa panda e sul mio motore usavo il carburatore di 850(30 doppio corpo);dopo ho messo il 40 e credetemi che il motore gira molto ma molto più allegro:prende giri subito e ha regalato un miglioramento a tutti i regimi.ovviamente consuma di più ma è il prezzo da pagare per avere le prestazioni
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
- Località: udine
- Diabolick
- Sostenitore
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 07.05.2007, 10:14
- Località: Canosa di Puglia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
- Diabolick
- Sostenitore
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 07.05.2007, 10:14
- Località: Canosa di Puglia
Ma hai un 32 verticale da cvedere o magari scambiare con il mioZio Jo ha scritto:Il carburatore da 40 serve per motori che hanno regimi di rotazione alti. Perchè i condotti grossi aiutano il passaggio dei gas aspirati.
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
PICCOLA NERA E...VELOCISSIMA
- Marco
- Sostenitore
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
- Nome: Marco
- Località: L'Aquila
Zio Jo volevo farti una domanda riguardo il mio carburatore...praticamente il meccanico mi ha detto che la benzina che arriva non viene bruciata tutta e quindi ha messo un tubicino che riporta la benzina in eccesso al serbatoio...questo può dare dei problemi di qualsiasi genere??...ti allego anche una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'