Albero Camme 45/85
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Albero Camme 45/85
Ciao a tutti,
ho aquistato un albero camme 45/85.
E cera scritto gioco Punterie aspisratione 0,30 scarico 0,35.
Che ne dite ??
Meglio usare quel gioco oppure quello originale?
ho aquistato un albero camme 45/85.
E cera scritto gioco Punterie aspisratione 0,30 scarico 0,35.
Che ne dite ??
Meglio usare quel gioco oppure quello originale?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Albero Camme 45/85
avanzo l'ipotesi che sia il gioco di controllo e cioè che con quei giochi valvole indicati siano rispettati gli angoli indicati. Fai una prova con il goniometro ma poi a mio avviso dagli un gioco più normale per il 500.
doibaf
doibaf
- Il Padrino
- Sostenitore
allora che dici 0,25 fossero meglio?
- doibaf
- Sostenitore
cerca di procurarti un goniometro per verificare se con quei giochi valvole si rispettano gli angoli nominali. A quel punto sarai sicuro che quel gioco indicato non è quello d'esercizio e le potrai regolare come dice la fiat o poco più.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
Credo anch'io che si tratti del gioco di controllo, che poi serve anche per la messa in fase; il gioco di funzionamento dovrebbe essere quello normale.
- Il Padrino
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
Dice a freddo, quindi si intende il gioco normale di funzionamento. A me però sembra eccessivo per un aste e bilanceri. Non so cosa dirti.
doibaf
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Io personalmente più di 0,20 non darei.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Ragazzi se il gioco punterie a freddo dichiarato dal costruttore della camme è quello bisogna rispettarlo se viene variato varia anche la fase dell'albero 0,10 di differenza variano circa 5° se non ricordo male, giocando sull'apertura si può far cambiare leggermente il carattere del profilo ovviamente stando attenti a non superare certi limiti ;)
-
- Sostenitore
Ciao, volevo semplicemente intervenire sul punto, affermando di mettere il gioco valvole della cammes nel modo come si legge nelle istruzioni , e poi di metterla a bilancio (se sai cosa sia questo, presumo di si). Da tenere presente che quelle cammes vogliono carburatori da 40, vuole benzina, se desideri vedere come queste girano o lavorano.
TROVO GENIALE IL MOTORE DELLA 500 CHE PERMETTE UN GRANDE IMPEGNO DI ELABORAZIONE E DI RISULTATO
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Il gioco valvole prescritto dal produttore dell'albero a camme e' meglio rispettarlo perché è dettato dal processo costruttivo dell'albero stesso in base alle rampe d'accelerazione sia di apertura che di chiusura e altri parametri costruttivi; non è detto che con queste fasature(45/85-85/45)sia d'obbligo usare carburatori grandi,funziona anche con carburatori normali(tipo 28/30)dando prestazioni buone,in fondo e'un 110 di callettamento e non predilige regimi altissimi.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
anche una 50/90 a 110 gr. di calettamento, ma non è adeguata a motori poco elaborati o con carburatori 28 oppure 30mm , la camma va scelta sempre in base al tipo di motore che si vuole fare, io credo, e non montarne una perchè tanto il motore va in moto ugualeOleandroi ha scritto:Il gioco valvole prescritto dal produttore dell'albero a camme e' meglio rispettarlo perché è dettato dal processo costruttivo dell'albero stesso in base alle rampe d'accelerazione sia di apertura che di chiusura e altri parametri costruttivi; non è detto che con queste fasature(45/85-85/45)sia d'obbligo usare carburatori grandi,funziona anche con carburatori normali(tipo 28/30)dando prestazioni buone,in fondo e'un 110 di callettamento e non predilige regimi altissimi.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
La 50/90 e' si' una 110 di callettamento ma con una fasatura molto più larga,se gli fai il Rapp. Compress. adeguato la fai rendere bene anche con carburatore da 30.Due Condotti ha scritto:anche una 50/90 a 110 gr. di calettamento, ma non è adeguata a motori poco elaborati o con carburatori 28 oppure 30mm , la camma va scelta sempre in base al tipo di motore che si vuole fare, io credo, e non montarne una perchè tanto il motore va in moto ugualeOleandroi ha scritto:Il gioco valvole prescritto dal produttore dell'albero a camme e' meglio rispettarlo perché è dettato dal processo costruttivo dell'albero stesso in base alle rampe d'accelerazione sia di apertura che di chiusura e altri parametri costruttivi; non è detto che con queste fasature(45/85-85/45)sia d'obbligo usare carburatori grandi,funziona anche con carburatori normali(tipo 28/30)dando prestazioni buone,in fondo e'un 110 di callettamento e non predilige regimi altissimi.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Sono in procinto di montare una camma 45 85 su un 650 cin testata lavorata e valvole maggiorate ma non più di tanto...vi farò sapere.
alimentazione spetta a un dhla 40.
alimentazione spetta a un dhla 40.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .