Fiat 500 D anno 1963 - Marco.vitt

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Andrea89 »

Giampy ha scritto:provate a dare un occhiata qua :? :?
http://www.500forum.it/informazioni-tec ... 0originale
ancora complimenti
:s :s
Giustamente, non avevo visto che c'erano anche le date... comunque ho ricontrollato i colori: avevo cercato il Blu MEDIO e invece il 486 era sotto il Blu CHIARO Marino... porgo le mie scuse (soprattutto a Rocher), la mia non era pignoleria ma semplicemente una svista dettata dalla stanchezza di questi giorni. In effetti quello mi sembra il colore che gli si avvicina di più.
Avatar utente
Rocher62
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 22.04.2008, 17:51
Località: PRAGA

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Rocher62 »

Andrea89 ha scritto:
Giampy ha scritto:provate a dare un occhiata qua :? :?
http://www.500forum.it/informazioni-tec ... 0originale
ancora complimenti
:s :s
Giustamente, non avevo visto che c'erano anche le date... comunque ho ricontrollato i colori: avevo cercato il Blu MEDIO e invece il 486 era sotto il Blu CHIARO Marino... porgo le mie scuse (soprattutto a Rocher), la mia non era pignoleria ma semplicemente una svista dettata dalla stanchezza di questi giorni. In effetti quello mi sembra il colore che gli si avvicina di più.
punizione1:::
Avatar utente
Mab70
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 27.08.2008, 23:17
Nome: Massimiliano
Località: Mulazzano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Mab70 »

complimenti per lo splendido ritrovamento, quando avrai terminatoil restauro avrai più di un gioiello in mano.... :clap:
Immagine
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Aurelio.ct »

:?: per il ritrovamento e anche io lascerei la vernice originale anche se con piccoli difetti, mi sembra messa davvero bene :?
99 % ORIGINALE
DylanZena
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 08.05.2009, 22:34
Nome: Dylan
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da DylanZena »

:?:
Avatar utente
500FL_ET3
Utente
Utente
Messaggi: 357
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da 500FL_ET3 »

complimenti, :? :?: per i documenti?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Marco.vitt »

500FL_ET3 ha scritto:complimenti, :? :?: per i documenti?
E' tutto a posto :?
Immagine
Avatar utente
Piccola Peste
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 22.03.2009, 17:53
Nome: Leandro
Località: priolo gargallo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Piccola Peste »

hai avuto molta fortuna a trovarla :? ma dov'era messa?come mai il proprietario se n è disfatto dopo 20 anni che la conservava?scusa le mie domande ma mi hai messo molta curiosità e non penso solo a me. :?: :s
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Domevilla »

essendo del 1963 e se non è stata riverniciata i colore potrebbero essere il 403 celeste medio
o il 413 azzurro pervinca , comparandoli con la tabella. Una buona lavata potrebbe dare una risposta, sempre che!!!!!!!! Bell'acquisto :?: io di queste occasioni non ne trovo mai, domandai ad una persona, anni fa, se mi vendeva la sua D preferisce lasciarla arrugginire per strada, nel vero senso della parola.
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Fede78 »

il prezzo per curiosità ce lo puoi dire? O te la devi rivendere e preferisci non dirlo?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Mauro695ss »

Bella questa D, anche io ne vorrei una ma è impossibile a quanto pare :picchiatesta: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Fede78 »

Nulla è impossibile. Io ne ho trovata una a Roma ma mi ha chiesto 5000€. Non è impossibile, ma non è ciò che voglio spendere!!!
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Gabriele68 »

:?: vivissimi per la nuova arrivata!!!
a vedere le foto( quindi con tutti i dubbi del caso...) a me sembra un azzurro acquamrina, infatti mi ricorda moltissimo la fiat 1500 che aveva mio padre....
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Mauro695ss »

Lo so Fede78, per impossibile soprattutto mi riferivo alla spesa... Quelle poche che ci sono le vendono per un occhio della testa, io vorrei spendere poco ma senza denaro non si canta messa :sad: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Finalmente la mia "D"!!

Messaggio da Marco.vitt »

I lavori sono andati avanti e ho già fatto qualche scorrazzata.. :mrgreen: :mrgreen:
So già che i puristi arricceranno il naso ma l'auto non ha più i documenti d'origine e neanche le targhe perciò nonostante avesse conservato praticamente quasi tutti i particolari originali,ho deciso di farla come piaceva di più a me;
motore 600, cambio 500 f, capotte lunga , colore celeste medio 403, anziche blu chiaro marino 486 interni rossi (tessuto e vipla ma questi ancora non ci sono) anziche avio come gli originali.
Il motore che più mi dispiaceva modificare mi ha già dato delle soddisfazioni, rispetto a quello della mia prima f è molto più potente dove prima dovevo salire in seconda adesso vado in tranquillamente in terza :wowo!!:
E' un restauro casereccio ma ho trascurato poco anche se rispetto alla f ho corso di più non è venuta male, per la verniciatura, che questa volta ho fatto da solo, ho patito circa tre mesi prima di trovare la soluzione ma alla fine ci sono riuscito e poi adesso ho una certezza in più... se non mi piace posso rifarmela senza chiedere niente a nessuno :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
Naturalmente ho smontato tutto.. i fondi non erano malmessi, ho fatto solo un paio di piccole toppe tra il sottoporta e la guida del sedile sx
Naturalmente ho smontato tutto.. i fondi non erano malmessi, ho fatto solo un paio di piccole toppe tra il sottoporta e la guida del sedile sx
2 bis.jpg
vecchia radio Am, l'ho laciata perchè non mi dispiaceva, per farla funzionare però doveri mettere una di quelle antenne a frusta lunghe un Km...
vecchia radio Am, l'ho laciata perchè non mi dispiaceva, per farla funzionare però doveri mettere una di quelle antenne a frusta lunghe un Km...
5.jpg
casse d'epoca...
casse d'epoca...
non è stato semplice ricostruire i fori per i fanali della D
non è stato semplice ricostruire i fori per i fanali della D
7.jpg (15.84 KiB) Visto 3264 volte
6.jpg
6.jpg (15.68 KiB) Visto 3263 volte
8.jpg
9.jpg
10.jpg
Immagine
Rispondi

Torna a “Originali”