asse motore panda 30

Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

asse motore panda 30

Messaggio da doibaf »

Sfidando i rimproveri di giampy se non sono stato capace di cercare bene, propongo un nuovo argomento che mi sta a cuore: avendo alla nascita molti più CV del 500, non sarebbe utile partire dall'albero motore del panda 30 per avere più margine di sicurezza nelle modifiche? Per l'esperienza acquisita si rompe di meno?

grazie doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: asse motore panda 30

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per stavolta faccio finta di non aver visto :lol: :lol:
ho dato una controllata e in effetti non si parla di questo argomento quindi per quasta volta sei perdonato :mrgreen:

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

mi sono salvato, meno male!!!!! Ora forza, parliamo dell'albero del panda!!!

doibaf
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

ma questo argomento dell'asse motore del Panda 30 non vuole proprio decollare?? Io ci riprovo....

doibaf
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Io ho avuto per le mani alberi del 126 e Panda, non ho trovato differenze a occhio, mi sembrano uguali magari non il materiale, il discorso cambia con alberi del 126Bis o 500ED, li la differenza si vede subito e si nota quando si montano, motore piu' fluido e pronto a salire nonostante sia piu' pesante, poi ho notato che certi accorgimenti che una volta si usavano nelle competizioni, siano stati adottati di serie, vedi condotti sdoppiati, o alberi del genere, che venivano costruiti da Giannini ancora nel "63. Scusa se magari sono andato fuori argomento... :aa:
Adoro la 500.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

l'albero della Panda ha le camme al contrario, li ho confrontati io, come riesco faccio una foto e ve lo mostro
:s
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

L'albero a cammes si, ma si stava parlando dell'albero motore, comunque volendo, si piu' montare l'abero a cammes del panda, pero' l'aspirazione diventa lo scarico e viceversa, modifica che era stata provata anni fa ma non so' da chi. Avevo visto delle foto... :?
Adoro la 500.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

a si scusa è vero, comunque l'albero motore è identico in ogni sua parte :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Kano ha scritto:Io ho avuto per le mani alberi del 126 e Panda, non ho trovato differenze a occhio, mi sembrano uguali magari non il materiale, il discorso cambia con alberi del 126Bis o 500ED, li la differenza si vede subito e si nota quando si montano, motore piu' fluido e pronto a salire nonostante sia piu' pesante, poi ho notato che certi accorgimenti che una volta si usavano nelle competizioni, siano stati adottati di serie, vedi condotti sdoppiati, o alberi del genere, che venivano costruiti da Giannini ancora nel "63. Scusa se magari sono andato fuori argomento... :aa:
Allora probabilmente hanno lo stesso numero di particolare. Qualcuno lo può confermare? Se così fosse si possono fare due osservazioni: che quello del 500 è un albero robusto e che si può preparare il motore entro certi limiti (quelli dei CV del Panda 30) con assoluta tranquillità.

doibaf
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

doibaf ha scritto:
Kano ha scritto:Io ho avuto per le mani alberi del 126 e Panda, non ho trovato differenze a occhio, mi sembrano uguali magari non il materiale, il discorso cambia con alberi del 126Bis o 500ED, li la differenza si vede subito e si nota quando si montano, motore piu' fluido e pronto a salire nonostante sia piu' pesante, poi ho notato che certi accorgimenti che una volta si usavano nelle competizioni, siano stati adottati di serie, vedi condotti sdoppiati, o alberi del genere, che venivano costruiti da Giannini ancora nel "63. Scusa se magari sono andato fuori argomento... :aa:
Allora probabilmente hanno lo stesso numero di particolare. Qualcuno lo può confermare? Se così fosse si possono fare due osservazioni: che quello del 500 è un albero robusto e che si può preparare il motore entro certi limiti (quelli dei CV del Panda 30) con assoluta tranquillità.

doibaf
ho un motore panda 30 lo devo smontare....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “MOTORE”