Ho percorso 300 km e...
- Diabolick
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Ho percorso 300 km e...
Salve a tutti!
Finalmente ho ultimato il mio restauro, ma purtroppo sto avendo problemi con il mio solex da 40, doppio corpo. Percorsi soli 300 km, si sono spaccati i supporti di gomma che lo sorreggono al collettore, difficoltà a minimo, partenza a freddo problematica e sopratutto quando và in tiro, cioè a tutto gas, mi si ingolfa e muore e devo andare a filo di gas x forza, però si sente che il motore vuole andare e raggiunge i 5500 rpm, molto lentamente
Premetto che il carburatore è nuovo, il motore è un 650 completamente rimesso anch'esso a nuovo, così come il cambio e l'albero a camme è un 40/80. La testata e le valvole sono nuove, ma tutto originale...
Veniamo al dunque:
cosa faccio ora
1) trovo un carburatore leggermente più piccolo, magari monocorpo, da 32 tanto il 40 non andrà mai bene per questa elaboreazione
2) compro i supporti rotti e continuo ad usare il 40 magari facendolo carburare chissà dove
3) metto il 28 originale del 650, ma poi come si comporterà con il 40/80
Illuminatemi con tutta la Vs saggia esperienza...sopratutto tu Zio Joe.
Finalmente ho ultimato il mio restauro, ma purtroppo sto avendo problemi con il mio solex da 40, doppio corpo. Percorsi soli 300 km, si sono spaccati i supporti di gomma che lo sorreggono al collettore, difficoltà a minimo, partenza a freddo problematica e sopratutto quando và in tiro, cioè a tutto gas, mi si ingolfa e muore e devo andare a filo di gas x forza, però si sente che il motore vuole andare e raggiunge i 5500 rpm, molto lentamente
Premetto che il carburatore è nuovo, il motore è un 650 completamente rimesso anch'esso a nuovo, così come il cambio e l'albero a camme è un 40/80. La testata e le valvole sono nuove, ma tutto originale...
Veniamo al dunque:
cosa faccio ora
1) trovo un carburatore leggermente più piccolo, magari monocorpo, da 32 tanto il 40 non andrà mai bene per questa elaboreazione
2) compro i supporti rotti e continuo ad usare il 40 magari facendolo carburare chissà dove
3) metto il 28 originale del 650, ma poi come si comporterà con il 40/80
Illuminatemi con tutta la Vs saggia esperienza...sopratutto tu Zio Joe.
PICCOLA NERA E...VELOCISSIMA
- Ale
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se il 40 lo fai carburare come dio comanda vedrai che non ti darà problemi.quei sintomi li indicano che ti entra aria nel carburatore.sistema i supporti e portalo da un carburatorista;
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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"Un coniglio Abarth"!!!!!
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anche io ho un solex 40................lo montai una volta sul mio 700 con camme 40/80..........andava da paura ma avevo anche io dei problema e allora l'ho tolto.........montai un carburatore della 126 650 e andava bene, il motore nn mi dava problemi e consumava meno di un motore originale.....(testato con la 500 di un mio amico che nn ci credeva e abbiamo fatto la scommessa..................)
cmq se trovi un buon carburatorista forse te lo riesce a sistemare.............ciao
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...........nel dubbio................ACCELLERO
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carburatore più grande non significa consumi maggiori....anzi,può succedere anche il contrario;l'importante è carburarlo.per esempio nella giulia 1300 venivano montati 2 weber 40 doppio corpo:uno alimentava 2 cilindri da 650 cm^3...basta regolarlo
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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Io ne ho provati tanti dai weber ai dell'orto alfa ai solex del fulvia (ne ho 8 ) al 32 dell'orto tipo 1100 r (non male) ma secondo me il migliore calcolando un po tutto prestazioni facilita di regolazione ripresa (rende di piu di un doppio corpo su un motore di circa 40 hp) rimane il dell'orto FZD
Non per niente veniva usato dallAbart per le sue 500
Magari mi sbaglio ma dalle mie prove questo è stato il risultato
Non per niente veniva usato dallAbart per le sue 500
Magari mi sbaglio ma dalle mie prove questo è stato il risultato
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- Marco
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Anche io ho un motore 650 come il tuo e lo utilizzo per la città tutti i giorni...prima avevo il 28 originale adesso ho montato un 38 monocorpo (di una moto) e non mi dà alcun tipo di problema 8) il rendimento è migliorato ...i consumi sono legermente aumentati so che forse per l'uso che ne faccio io sarebbe meglio il 28 ma con questo mi trovo bene e per adesso lo tengo 8) 8)