Ho percorso 300 km e...

Diabolick
Sostenitore
Sostenitore

Ho percorso 300 km e...

Messaggio da Diabolick »

Salve a tutti!
Finalmente ho ultimato il mio restauro, ma purtroppo sto avendo problemi con il mio solex da 40, doppio corpo. Percorsi soli 300 km, si sono spaccati i supporti di gomma che lo sorreggono al collettore, difficoltà a minimo, partenza a freddo problematica e sopratutto quando và in tiro, cioè a tutto gas, mi si ingolfa e muore e devo andare a filo di gas x forza, però si sente che il motore vuole andare e raggiunge i 5500 rpm, molto lentamente :cry:
Premetto che il carburatore è nuovo, il motore è un 650 completamente rimesso anch'esso a nuovo, così come il cambio e l'albero a camme è un 40/80. La testata e le valvole sono nuove, ma tutto originale...
Veniamo al dunque:
cosa faccio ora 8-)
1) trovo un carburatore leggermente più piccolo, magari monocorpo, da 32 tanto il 40 non andrà mai bene per questa elaboreazione :sad:
2) compro i supporti rotti e continuo ad usare il 40 magari facendolo carburare chissà dove 8-)
3) metto il 28 originale del 650, ma poi come si comporterà con il 40/80 8-)

Illuminatemi con tutta la Vs saggia esperienza...sopratutto tu Zio Joe. :wink:
PICCOLA NERA E...VELOCISSIMA
Ale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ale
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Ale »

Secondo me l'ideale è un bel carburatore da 32 anche solex!!! :? Vedrai che la 500 ti andra' meglio!!!
Diabolick
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Diabolick »

E il 28 originale? Potrebbe andar bene con il 40/80? Anche provvisoriamente sai ho speso 450 €uri e un pò mi rode...perchè è nuovissimo. :sad:
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

io metterei il 28... :?
Diabolick
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Diabolick »

Perchè il 28? E come andrà? Il mio cinquino viene usato sistematicamente tutti i giorni in paese, a mò di smart! Ma con un filtro? :wink:
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

da quello che ho capito non hai un motore iperpreparato e, secondo me, un carburatore grande e' solo uno spreco di benzina...cmq aspetta i piu' esperti..sapranno consigliarti

al massimo un carburatore Panda 30 ma per andarci in giro per ora basta il 28! :?
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

se il 40 lo fai carburare come dio comanda vedrai che non ti darà problemi.quei sintomi li indicano che ti entra aria nel carburatore.sistema i supporti e portalo da un carburatorista;
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

anche io ho un solex 40................lo montai una volta sul mio 700 con camme 40/80..........andava da paura ma avevo anche io dei problema e allora l'ho tolto.........montai un carburatore della 126 650 e andava bene, il motore nn mi dava problemi e consumava meno di un motore originale.....(testato con la 500 di un mio amico che nn ci credeva e abbiamo fatto la scommessa..................)
cmq se trovi un buon carburatorista forse te lo riesce a sistemare.............ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

secondo me e' anche troppo grande per il tipo di motore che ha...
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

carburatore più grande non significa consumi maggiori....anzi,può succedere anche il contrario;l'importante è carburarlo.per esempio nella giulia 1300 venivano montati 2 weber 40 doppio corpo:uno alimentava 2 cilindri da 650 cm^3...basta regolarlo
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

per non rompere i supporti visto che il colettore è bello pesante, dovresti staffarlo in qualche modo alla staffa o al convoglio, in modo che non fletta........ :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Io ne ho provati tanti dai weber ai dell'orto alfa ai solex del fulvia (ne ho 8 ) al 32 dell'orto tipo 1100 r (non male) ma secondo me il migliore calcolando un po tutto prestazioni facilita di regolazione ripresa (rende di piu di un doppio corpo su un motore di circa 40 hp) rimane il dell'orto FZD
Non per niente veniva usato dallAbart per le sue 500
Magari mi sbaglio ma dalle mie prove questo è stato il risultato
Dimebag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dimebag »

secondo me quel carburatore è enorme per il tuo motore.dato che l'usi tutti i giorni io ti consiglio di tornare a weber da 28,casomai allargato a 30.

la giulia non ha nulla che spartire con la 500
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

Dimebag ha scritto:secondo me quel carburatore è enorme per il tuo motore.dato che l'usi tutti i giorni io ti consiglio di tornare a weber da 28,casomai allargato a 30.

la giulia non ha nulla che spartire con la 500
anche secondo me...
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Marco »

Anche io ho un motore 650 come il tuo e lo utilizzo per la città tutti i giorni...prima avevo il 28 originale adesso ho montato un 38 monocorpo (di una moto) e non mi dà alcun tipo di problema 8) il rendimento è migliorato :? :? ...i consumi sono legermente aumentati :sad: so che forse per l'uso che ne faccio io sarebbe meglio il 28 ma con questo mi trovo bene e per adesso lo tengo 8) 8)
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”