145/70 R12 Soluzione finale

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
MaurizioPug
Sostenitore
Sostenitore

145/70 R12 Soluzione finale

Messaggio da MaurizioPug »

Mi scuso per il doppio post ma non riesco a cancellare la risposta data su un altro thread.

Mi sembrava giusto dare una certa rilevanza

Si può fare anche via mail!!

Come si può vedere ci vuole meno di un mese.

Spero che questa sia la fine di tutte le domande sulla procedura.

Immagine Immagine Immagine
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore

Re: 145/70 R12 Soluzione finale

Messaggio da 500FL_ET3 »

Io le 145/70-12 le ho montate senza problemi, dato che sul vecchiolibretto non era indiocata la misura delle gomme, ho preso i cerchi 5x12, andato dal gommista a montare le gomme Hankook 145/70-12, senza fare tutta la prassi per riportarle sul libretto
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Io li ho montati e non ho nessuna procedura in corso di omologazione. E' un problema?? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Overtuning
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Overtuning »

scusate...ma io vorrei andar a rigore di logica...cioè..se sul libretto non c'è misura di pneumatici...nessuna forza dell'ordine può dirti che non sei regola!
io monto dei cerchi r10....e qualcuno mi spiega che se mi fermano in basa a cosa dicono: "lei non può montare queste gomme"???

nei libretti moderni difatti...x ovviare a questa enorme mancanza...specificano vita morte e miracoli della vettura!

grazie x l'ascolto!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

MaurizioPug, dammi il link dove cancellare le risposte di cui parli :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
DylanZena
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dylan
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da DylanZena »

1)le forza dell'ordine possono fermare la macchina per presunta modifica e portarvi alla mtc.
2) il nulla osta per le 145/70 R12 viene rilasciato senza problemi ma il problema insorge quando si consegna il libretto originale :grin:
infatti viene distrutto con la consegna di un nuovo libretto (tipo maderno)e quindi il valore della macchina crolla :picchiatesta: cmq non disperate se volete dopo una richiesta scritta vi puo essere restituito ma non come documento valido.
Overtuning
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Overtuning »

continuo a non capire...
anche se mi portassero alla mtc che cambia???
secondo le leggi attuali tu sei considerato sotto sequestro di libretto qualora la macchina presenta caratteristiche diverse da quelle scritte sul libretto!multa e rimandata a collaudo!
difatti..se rifai il libretto al cinquino..nel nuovo libretto ci sono tutte le caratteristiche comprese la misura dei pneumatici che deve montare!

anche se alla mtc mi dicessero lei deve montare i 12 e non i 10...dov è l'obbligo?

e poi...se all'epoca la 695 usciva allargata e con le gomme maggiorate (avendo lo stesso telaio) di conseguenza il reparto omologazioni DEVE rilasciare il nulla osta anche le richieste delle medesime modifiche senza problemi!

la legge è sempre una...se almeno una vettura sul mercato ha montato una cosa diversa da tutte le altre e questa cosa è omologata dalla casa...anche tutte le altre autovetture ne possono godere!!

di cause in appello a sequestri sapete quante ne conosco!!!:-)
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi se usaste il "CERCA" avreste evitato di fare un altro doppione di un argomento già esistente punizione1::: punizione1:::
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=1008

eppure ho pure fatto una piccola Guida dove spiego come usarlo :grin: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8052

MaurizioPug, se sei d'accordo sposto questo post in quello già esistente
attendo tua conferma ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Turbinat25
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Turbinat25 »

il vecchio proprietario della mia ha perso il libretto, ora sto aspettando il nuovo, quindi nel nuovo dovrei trovare la misura delle gomme?
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”