Spurgo freni (problema che non capisco).
- Tanokart
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Ciao...ma una spruzzatina con il compressore non l'hai fatta prima di montare l'impianto nuovo???
questa è la prima prova che puoi fare...
Con il compressore,dell'aria dalla pompa a rietro,aprendo pirma un cilindretto e poi un altro.
Dopo metti l'olio e lascia aperti gli spurghi per un pò e aspetta che arrivi l'olio dietro per prevalenza della vaschetta...poi inizi a pompare sul freno(con gli spurghi chiusi)..e poi effettui lo spuurgo.
questa è la prima prova che puoi fare...
Con il compressore,dell'aria dalla pompa a rietro,aprendo pirma un cilindretto e poi un altro.
Dopo metti l'olio e lascia aperti gli spurghi per un pò e aspetta che arrivi l'olio dietro per prevalenza della vaschetta...poi inizi a pompare sul freno(con gli spurghi chiusi)..e poi effettui lo spuurgo.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Tanokart certo che l'ho fatta la spruzzatina prima di rimontare la pompa e i cilindretti. Insomma prima di rimontare tutto ho spuzzato più volte con il compressore.
- Tanokart
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
e allora apri gli spurghi dietro ed aspetta....
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Li ho aperti gli spurghi. A sinistra l'olio passa bene a destra no. Ho addirittura levato la vite di spurgo e provato a pedalare il freno piano pinao per vedere se usciva olio ma niente, non ne vuol sapere. Mi sa davvero che è tappato un tubo, che palle.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
MA con lo spurgo aperto poi quando rilasci il pedale tiri dentro l'aria....robero ha scritto:Li ho aperti gli spurghi. A sinistra l'olio passa bene a destra no. Ho addirittura levato la vite di spurgo e provato a pedalare il freno piano pinao per vedere se usciva olio ma niente, non ne vuol sapere. Mi sa davvero che è tappato un tubo, che palle.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Io direi di cambiare i flessibili prima di continuare a diventarci matto!
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Aurelio infatti è quello che proverò a fare. L'unica mio problema è di svitare i tubini di gomma. Intanto ogni sera gli dò 2 belle spruzzate di svitol e poi nel weekend provo a svitarli.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Ragazzi sono nella mer@@ piena fino al collo. Ho provato a svitare i dadi dal raccordino ma non si muovono nenanche di un millimetro. E per l'appunto mi si stanno stondando i dadi. Stò cercando di evitare il dade del tubo che poi va alla pompa, se mi si stonda quello è un casino, mi tocca cambiare tutto il tubo e non sò da dove passo dentro la macchina. Conoscete un metodo per cercare di svitare i dadi?? Scaldandoli forse con un phon?? in compenso ho svitato la fgine del tubo di ferro a sinistra e la fine del tubo di ferro a destra.
Aiutooo!!!!
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Le viti bloccate si sbloccano prendendole a martellate ma mi sa che ti viene difficile in quella situazione, con il phon se intendi quello per i capelli non fai niente dovresti usare quello dei carrozzieri o meglio una fiamma ma non so se puo' far danno, prima di provare con la chiavetta fissa procurati una chiave a stella aperta cioè una chiave tipo quella a stella ma con un' apertura piccola dove far passare il tubo dei freni in modo da poterla inserire nell' esagono. Comunque non disperare il peggio che possa capitarti è dover tribolare per sostituire il tubo.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
TROPPO TARDI l'esagono dei raccordi li ha fatti diventare rotondi
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
a sto punto taglia tutto e mettili nuovi
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Stavo infatti pensando di comprare una di quelle chiavi apposta pe ri tubi, devo sentire nelle ferramenta o nei negozi di ricambi auto?? Il tubo che va davanti volevo cercare di preservarlo da non doverlo cambiare. Mi è venuta un'idea. Ho visto che il raccodo è diviso a metà ed è tenuto con un fermo nel mezzo. Se provo a aprirlo da lì?? Con un cacciavite e martellate?? Altra idea pensavo di limare tutto il raccordo per arrivare vicino alla filettatura così lo levo meglio. Che ne dite di queste 2 idee??
Io non mi dò per vinto, ormai è una sfida e la vincerò io.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
ciao, consolati è una cosa che mi è capitata diverse volte (lavoro nel campo freni auto) A questo punto o scaldi con fiamma ossidrica i raccordi, oppure tagli i due tubi rigidi che vanno alle ruote all'altezza del 3 vie, lasciando avvitato il raccordo del tubo che arriva dalla pompa. Stacchi il raccordo a 3 vie dal bullone che lo tiene fisso e lo tiri verso di te. Poi, con una pinza tipo giratubi da idraulico tieni fermo il raccordo sul tubo rigido e con una chiave da 17 prendi il raccordo a tre vie e lo sviti (attento alle mani perchè di solito si molla di colpo). Il raccordo a 3 vie e i tubi rigidi che hai tagliato li metti nuovi. Viste le foto, ti consiglio comunque di sostituire TUTTI i tubi rigidi. Se hai problemi chiamami. Luciano 340-3396588
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
Infatti voglio cambiare tutti i tubi dietro sia rigidi che di gomam ma come ho già detto voglio cercare di levare il raccordino e non sciupare la filettatura e il dado che tengono il tubo che va alla pompa.
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Re: Spurgo freni (problema che non capisco).
ciao, parlando di sostituire tutti i tubi, intendevo anche gli anteriori e quello da pompa a freni posteriori, per una questione di sicurezza visto lo stato!!
Luciano
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