salve gente,ho preso gli ammortizzatori monroe,visto che vengono cira 25 eurozzi e la 5ina era un po'seduta dietro li ho cambiati...pero' ho un problema,non riesco a stringerli,non e' chiaro nellee istruzioni di montaggio fornite la sequenza rondella-gommino...risultato? quando strizzo sia sotto che sopra non faccio altro che strizzare la gomma sempre di piu' e l' ammortizzatore rimane un po' lente,e quando prendo un dosso sembra saltare e sbandare di lato....in pratica lavora la molla e non l' ammortizzatore... qualcuno ha un disegno una foto di come vanno messi esattamente??
ps spero di aver postato nel giusto posto ...non vogliatemene
ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
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ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
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Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
salve zippo, per prima cosa sè la macchina e un pò seduta, non e certo per colpa dell'ammortizzatore. Per quanto riguarda il gommino questo e sempre all'estremità dei corpi, basta guardare i vecchi ammortizzatori, ti rendi conto.
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Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
grazie ...e scusa il ritardo
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Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
questa è la sequenza esata di come vanno gommini e rondelle, ho solo un dubbio sulla doppia rondella in basso, secondo me c'è un errore in questo esploso perche ci stanno 3 rondelle in basso e solo 1 in alto, che io sappia dovrebbero essere 2 per parte, anche perchè la 2 non servono mentre in alto serve e come
toglietemi questo dubbio anche se ne sono sicuro al 90%, però potrei pure sbagliarmi
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
i vecchi ammortizzarori non li buttare, si possono revisionare e renderli piu efficaci x la guida sportiva, competizioni.
un cordiale saluto da dommy
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Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...
Giampy ha scritto:questa è la sequenza esata di come vanno gommini e rondelle, ho solo un dubbio sulla doppia rondella in basso, secondo me c'è un errore in questo esploso perche ci stanno 3 rondelle in basso e solo 1 in alto, che io sappia dovrebbero essere 2 per parte, anche perchè la 2 non servono mentre in alto serve e come
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Ciao Giampy in origine erano 3 le rondele degli ammortizzatori posteriori una andava sopra al gommino superiore e ile altre 2 avevano i fori diversi una dall'altra xche quella col foro + grande deve essere a contatto col gommino e l'altra col foro + piccolo deve fare battuta sulla parte + grossa dello stelo dell'ammortizzatore, in poche parole la rondella col foro + grande serve x spremere i 2 gommini quel tanto che basta, e l'altra serve a far si che si fermi senza strizzarli troppo.
Ma gli ammortizzatori moderni se così mi è consentito chiamarli non hanno quella sorte di battuta, diff mi son trovato mele pure io nel montaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO