ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Rispondi
Zyppo
Sostenitore
Sostenitore

ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Messaggio da Zyppo »

salve gente,ho preso gli ammortizzatori monroe,visto che vengono cira 25 eurozzi e la 5ina era un po'seduta dietro li ho cambiati...pero' ho un problema,non riesco a stringerli,non e' chiaro nellee istruzioni di montaggio fornite la sequenza rondella-gommino...risultato? quando strizzo sia sotto che sopra non faccio altro che strizzare la gomma sempre di piu' e l' ammortizzatore rimane un po' lente,e quando prendo un dosso sembra saltare e sbandare di lato....in pratica lavora la molla e non l' ammortizzatore... qualcuno ha un disegno una foto di come vanno messi esattamente??
ps spero di aver postato nel giusto posto ...non vogliatemene :sad:
:wink:
...guido come professione,con la 5ina mi rilasso ;)
dommyritoli55
Sostenitore
Sostenitore

Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Messaggio da dommyritoli55 »

salve zippo, per prima cosa sè la macchina e un pò seduta, non e certo per colpa dell'ammortizzatore. Per quanto riguarda il gommino questo e sempre all'estremità dei corpi, basta guardare i vecchi ammortizzatori, ti rendi conto.
Zyppo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zyppo »

grazie ...e scusa il ritardo :mrgreen:
...guido come professione,con la 5ina mi rilasso ;)
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

questa è la sequenza esata di come vanno gommini e rondelle, ho solo un dubbio sulla doppia rondella in basso, secondo me c'è un errore in questo esploso perche ci stanno 3 rondelle in basso e solo 1 in alto, che io sappia dovrebbero essere 2 per parte, anche perchè la 2 non servono mentre in alto serve e come
toglietemi questo dubbio anche se ne sono sicuro al 90%, però potrei pure sbagliarmi 8-)
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
dommyritoli55
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dommyritoli55 »

i vecchi ammortizzarori non li buttare, si possono revisionare e renderli piu efficaci x la guida sportiva, competizioni.
un cordiale saluto da dommy
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Giampy ha scritto:questa è la sequenza esata di come vanno gommini e rondelle, ho solo un dubbio sulla doppia rondella in basso, secondo me c'è un errore in questo esploso perche ci stanno 3 rondelle in basso e solo 1 in alto, che io sappia dovrebbero essere 2 per parte, anche perchè la 2 non servono mentre in alto serve e come
toglietemi questo dubbio anche se ne sono sicuro al 90%, però potrei pure sbagliarmi 8-)
:s

Ciao Giampy in origine erano 3 le rondele degli ammortizzatori posteriori una andava sopra al gommino superiore e ile altre 2 avevano i fori diversi una dall'altra xche quella col foro + grande deve essere a contatto col gommino e l'altra col foro + piccolo deve fare battuta sulla parte + grossa dello stelo dell'ammortizzatore, in poche parole la rondella col foro + grande serve x spremere i 2 gommini quel tanto che basta, e l'altra serve a far si che si fermi senza strizzarli troppo.
Ma gli ammortizzatori moderni se così mi è consentito chiamarli non hanno quella sorte di battuta, diff mi son trovato mele pure io nel montaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”